+ Rispondi
Pagina 8 di 16
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 156

Discussione: Mappatura 595 Turismo 165cv

  1. #71
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La storiella dei cavalli in meno del dichiarato pensavo fosse ormai finita ma vedo che ancora qualcuno crede alle rullate "fatte in casa", come se non si sapesse che i cavalli alla ruota sono sempre diversi da quelli rilevati al banco... pensavo fosse assodato ormai!
    Dove sarebbe la "truffa"? Qui l'unico raggiro sono i mappatori che ti raccontano la solita favoletta dei cavalli mancanti, cosi rimappi e paghi...

    Detto ció, la nuova 500 Abarth ha le prese d'aria maggiorate del 18% rispetto al modello precedente, il problema del surriscaldamento da quel che so è stato praticamente risolto, salvo ovviamente i limiti del caso perché é pur sempre un piccolo turbo abbastanza sollecitato, é normale.
    Te porta la tua a rullare ovunque, i 160cv della prima ci sono, dopo poco calano per il calore... Fai sta prova! Lo so che le macchine escono con 160cv e sono il primo a sostenere ciò che dici (ho sempre dato contro agli altri e sostenuto te che dicevi così) ma prestazionalmente parlando dopo un po' che si tira il calo è evidentissimo..
    Non sono le prese d'aria il problema, è una questione ben più stupida il problema: scatola filtro messa di cacca, motore troppo strozzato, intercooler laterali che non svolgono il loro lavoro in maniera ottimale...

    Pensa, mettendo l'ic della punto sulla nostra si ha una massa radiante più piccola rispetto alla somma delle due laterali ma si ha un raffreddamento più efficente... Ti fa riflettere la mia affermazione o no?
    Nessun mappatore ti racconta frottole, te la mette su banco e basta la temperatura alta rispetto a quella ideale, o un tasso di umidità più basso, per avere meno cavalli...
    E' come se ti dicessero che ti danno un processore di un PC da 2 GHz ma solo e soltanto se fuori ci son 20 gradi, il tasso di umidità è 0%, l'oroscopo è favorevole...
    Non è un accanimento verso di te o verso Abarth, è semplicemente una riflessione, voglio sfruttare a pieno i miei 160cv...

  2. #72
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    esiste il kit ufficiale 180cv per la turismo con i Brembo e koni anteriori

  3. #73
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @karnak quindi tu sei felice di pagare il bollo per 165 e ne hai 140?
    Si chiama truffa questa...
    Non lo senti perchè sei in inverno, vedrai d'estate come bestemmi, la macchina non va!!!!!

    Essere in regola... Chi è senza peccato scagli la prima pietra, non solo sulle macchine, sfido chiunque!
    con Garret 140cv? non credo comunque è questione di file non di cavalli se in fase di perizia riscontrano che il file non è originale la vettura non è più omologata per uso stradale anche se dovesse avere una mappa per assurdo da 20 cv in meno

  4. #74
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    @Paoloabarth74 fai una prova... Mettiti a tiracchiare un po' la macchina ora che è inverno e guarda il picco turbina appena inizi, poi guardalo dopo, non dirmi che è uguale perchè vengo a trieste a vedere di persona...
    Dopo un po' che si tira, la sonda nel catalizzatore rileva temperature elevate, l'ic non sopperisce al problema, e l'intero sistema si tutela tagliando coppia e cavalleria... il risultato è che hai i primi 10-15 i 160cv, poi ne hai meno...
    Ti torna come discorso? Spero di si

  5. #75
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Paoloabarth74 fai una prova... Mettiti a tiracchiare un po' la macchina ora che è inverno e guarda il picco turbina appena inizi, poi guardalo dopo, non dirmi che è uguale perchè vengo a trieste a vedere di persona...
    Dopo un po' che si tira, la sonda nel catalizzatore rileva temperature elevate, l'ic non sopperisce al problema, e l'intero sistema si tutela tagliando coppia e cavalleria... il risultato è che hai i primi 10-15 i 160cv, poi ne hai meno...
    Ti torna come discorso? Spero di si
    io ho un semplice 140cv stock dopo l'aggiornamento sw in Abarth ho sempre avuto 1,2 di picco in sport e 0,8 di costante che poi ci siano dei tagli ad altre temperature le centraline lavorano su anticipi e benzina ma a me la pressione rimane uguale

  6. #76
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    A volte taglia anche la piccata, il surriscaldamento della turbina non è cosa gradita specie sulle nostre Abarthine... Capita spesso di trovare gente con turbina lato scarico crepata...
    Comunque prova a fare come ti ho detto io, tira un po' e guarda come si comporta la macchina, vedrai che hai un calo netto di prestazioni...
    Adesso che la temperatura aiuta lo noti meno, d'estate rammenterai quel che ti sto descrivendo..! Sono certo che un po' di amarezza verrà anche a te

  7. #77
    L'avatar di Viking

    Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 70
    Messaggi: 549

    Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Tranquillo.. io dopo molto tempo di indecisione ho deciso di prenderla. E voglio la turismo perché la 145 cv non penso che mi basterebbe,e la competizione seppur con la chicca del differenziale non la voglio per via dei sabelt (sicuramente bellissimi da vedere ma io li trovo troppo scomodi) è il Monza che seppur mi faccia impazzire come rumore non lo trovo bello esteticamente. Non ti dico che la mapperò,anche se ho sempre detto così delle mie altre auto,ma sicuramente un salto da balduzzi lo farò giusto a titolo informativo.
    Scusa ma stai parlando del differenziale meccanico?
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

    Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

  8. #78
    L'avatar di Viking

    Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 70
    Messaggi: 549

    Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @karnak quindi tu sei felice di pagare il bollo per 165 e ne hai 140?
    Si chiama truffa questa...
    Non lo senti perchè sei in inverno, vedrai d'estate come bestemmi, la macchina non va!!!!!

    Essere in regola... Chi è senza peccato scagli la prima pietra, non solo sulle macchine, sfido chiunque!
    Scusatemi, ma possibile che ci sia sempre sto ca@@o di bollo in tutte le discussioni? sembra che il vostro problema sia solo il BOLLO!
    Stati qui a rompere gli zebedei per 50€ di bollo poi sputt...te 3, 5, 10000€ su una macchina che non ne vale nemmeno il doppio!

    Era sono un piccolo sfogo, vi voglio bene!
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

    Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

  9. #79
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    @Viking la presa per il **** a me da fastidio, non so a te... Non mi riferisco al tuo sfogo, bensì a dati riportati a libretto che sono tali per un lasso di tempo limitato!
    Se spendo quei soldi è perchè voglio ottimizzare un qualcosa, posso anche prendere un 106 vecchio e farlo Rally con impianto audio dragster e spender 15000 euro di impianto e 20 di motore su una macchina che ne vale 1000 a malapena...

    Il discorso è diverso... Sei contento di avere 180cv per 10 minuti per poi non averli più? Bollo a parte..!

  10. #80
    L'avatar di Viking

    Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 70
    Messaggi: 549

    Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Viking la presa per il **** a me da fastidio, non so a te... Non mi riferisco al tuo sfogo, bensì a dati riportati a libretto che sono tali per un lasso di tempo limitato!
    Se spendo quei soldi è perchè voglio ottimizzare un qualcosa, posso anche prendere un 106 vecchio e farlo Rally con impianto audio dragster e spender 15000 euro di impianto e 20 di motore su una macchina che ne vale 1000 a malapena...

    Il discorso è diverso... Sei contento di avere 180cv per 10 minuti per poi non averli più? Bollo a parte..!
    Ciao @francesco , sono d'accordo con te ma ci dobbiamo mettere il cuore in pace, le cose giuste in sto mondo sono ben poche, ma tu pensi che le altre vetture o case automobilistiche dicharino dei dati reali?, guarda solamente i consumi, qual'è il cliente che riesce a fare le medie dichiarate, poi c'è il discorso che qui tutti parlano per sentito dire, voglio vedere dei grafici su carta, qui sul forum sono tutti dei meccanici e piloti professionisti, non ne hanno mai abbastanza, se fai pista ok, a parte che io sceglerei un'altra vettura, non di certo una 500, altrimenti per le strade che abbiamo credimi che della cavalleria ce ne abbastanza!
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

    Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

+ Rispondi
Pagina 8 di 16
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mappatura 595 turismo - Roma -
    Da Fill81 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 04/01/2017, 12:13:39
  2. 595 Turismo...
    Da antonio66 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/08/2016, 18:17:51
  3. 595 Turismo...
    Da antonio66 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/08/2016, 18:17:51
  4. 595 turismo
    Da antonio870 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 05/08/2014, 12:06:06
  5. 595 Turismo
    Da Ciuller nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/03/2013, 22:50:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi