+ Rispondi
Pagina 64 di 70
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 697

Discussione: Record Monza - chi lo ha montato, giudizi e pareri

L'avatar di AzzurroLeggenda

Con noi dal 06/05/2016
    Provincia: Milano

Saudi Arabia
     AzzurroLeggenda non è in linea
    595 Competizione
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wyv3rn Visualizza il messaggio
    di andare va! l'ho montato da qualche giorno è da parecchie soddisfazioni, noi che la guidiamo e stiamo nell'abitacolo superate certe velocità non sentiamo più come suona lo scarico.
    L'unica cosa che devo capire bene è come farlo sparare, con lo scarico stock ci riuscivo quasi sempre tranne nel cambio dalla prima alla seconda.
    Con il monza quando ci riesco tira certe botte che suonano il doppio, però devo capire bene ancora quale sia il regime giusto in cui cambiare, senz'altro a valvola aperta quindi dai 3500 in su con piede totalmente affondato e turbina al picco massimo, però non mi esce sempre e ripeto nelle prime due marce non spara
    Quando sono riuscito a farlo scoppiettare, era sempre in cambiata (tirata) tra la terza e quarta o raramente tra la quarta e la quinta. Mai alzando solo il piede dal gas, a meno che lo scarico non è rovente. Ma ripeto, io ho una Euro 6, che è tendenzialmente la più tappata. Potrebbe non essere il tuo caso.

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AzzurroLeggenda Visualizza il messaggio
    Quando sono riuscito a farlo scoppiettare, era sempre in cambiata (tirata) tra la terza e quarta o raramente tra la quarta e la quinta. Mai alzando solo il piede dal gas, a meno che lo scarico non è rovente. Ma ripeto, io ho una Euro 6, che è tendenzialmente la più tappata. Potrebbe non essere il tuo caso.
    Anche la mia è euro 6
    Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...

L'avatar di AzzurroLeggenda

Con noi dal 06/05/2016
    Provincia: Milano

Saudi Arabia
     AzzurroLeggenda non è in linea
    595 Competizione
    Azzurro leggenda

Predefinito

Anche la mia è euro 6
    Allora il video è rappresentativo

Se non riesci così, so che il sound migliora notevolmente con skat o 200 celle.

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AzzurroLeggenda Visualizza il messaggio
    Allora il video è rappresentativo

Se non riesci così, so che il sound migliora notevolmente con skat o 200 celle.
    a me soddisfa già così terza quarta e quinta spara, più in la vorrei sentirlo a valvola aperta
    Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...

Con noi dal 17/08/2016
    Provincia: Trento

Italy
     Lucadt non è in linea
    595 Competizione

Predefinito

Buonasera a tutti, la mia 595 competizione MTA non voleva sapere di fare botti allora ho levato la molla della valvola del record Monza e devo dire che la musica è cambiata.
    Ora cambiando salendo di marcia con il gas aperto tira dei bei botti, in scalata il borbottio è fantastico.

Nik079

Predefinito

Per farlo scoppiettare (stock o Record é la stessa cosa) ho messo a punto nel tempo una tecnica che funziona, basata non solo sui giri motore ma soprattutto sulla pressione della turbina.

Con la mia riesco ormai a farla scoppiettare praticamente ogni cambiata e senza nemmeno andare troppo su di giri, tra l'altro tranquillamente in Normal.

Ecco alcuni suggerimenti:

1) tenete d'occhio il manometro del turbo, la pressione deve essere abbastanza alta, almeno 1 bar. Basta pigiare a metá sull'acceleratore anche a bassi regimi (sotto i 3000) per vedere la lancetta schizzare in alto, a quel punto avete una buona pressione che consiglio per esperienza di tenere per un paio di secondi, poco meno.

2) i giri motore. Non è necessario salire troppo, il range ottimale è dai 2700 in su ma è sufficiente restare abbondantemente sotto i 4000. Oltre puó capitare che scoppi con maggior vigore, ma avendo più rumore nell'abitacolo ve ne accorgete meno.

3) la cambiata. Il passaggio di marcia deve essere un po' rapido, quasi sportivo. Le fucilate più belle le tira di solito tra 2a e 3a, ma anche in partenza tra 1a e 2a, in quest'ultimo caso però necessita di salire leggermente di giri.

Combinate questi tre punti e otterrete uno scoppiettio dietro l'altro. In breve mandate su la pressione della turbo (1 bar è sufficiente), mantenetela cosi per qualche istante, rimanete sopra i 2700 giri e cambiate con decisione rilasciando la frizione velocemente...e pam! È un giochetto automatico abbastanza semplice ma frutto di un esperienza maturata negli anni.

Tra l'altro, almeno col Modena, spesso ometto persino la cambiata, basta solo seguire i primi due punti e invece di cambiare marcia si toglie il piede dall'acceleratore di colpo.

Tutto questo con auto full stock e con molla funzionate regolarmente.

PS: IMPORTANTE! tutto questo va fatto a CALDO, a freddo in realtà tirerebbe vere e proprie stecche ma il motore ne patirebbe alla grande, soprattutto la turbina. Percui scaldate bene il motore e poi divertitevi...
    Ultima modifica di Nik079; 21/01/2017 a 00:23:49

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Quello che dici che è giustissimo,lo facevo anch'io con la custom ma con la competizione Garrettona serve a ben poco.Provato varie volte ma è quasi muta c'è poco da fare....Parlo almeno da stock con valvola chiusa....Gli spari che tira sono pochi in confronto e ho notato che vengono in cambiata tra terza/quarta...

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

se c'è la valvola devi necessariamente superare i 3000giri e farla aprire se no lo sparo o non ci sarà oppure sarà ovattato, l'ho provato ieri sera, invece senza valvola credo basti arrivare al picco della turbina e cambiare subito.
    Appena avrò tempo mi metterò sotto l'auto e bloccherò la valvola giusto per vedere come suona così

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Quello che dici che è giustissimo,lo facevo anch'io con la custom ma con la competizione Garrettona serve a ben poco.Provato varie volte ma è quasi muta c'è poco da fare....Parlo almeno da stock con valvola chiusa....Gli spari che tira sono pochi in confronto e ho notato che vengono in cambiata tra terza/quarta...
    La mia scoppietta sempre in cambiata se c'è molta pressione di sovralimentazione...lo fa più accentuato se rilasci completamente il gas un decimo prima di premere la frizione come da consiglio di @Nik079
    Dani

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

se c'è la valvola devi necessariamente superare i 3000giri e farla aprire se no lo sparo o non ci sarà oppure sarà ovattato, l'ho provato ieri sera, invece senza valvola credo basti arrivare al picco della turbina e cambiare subito.
    Appena avrò tempo mi metterò sotto l'auto e bloccherò la valvola giusto per vedere come suona così
    Tira fucilate anche sotto i 3000 rpm da stock e valvola funzionante....con Garrett 1446 stock
    Dani

+ Rispondi
Pagina 64 di 70
primaprima ... 14 54 62 63 64 65 66 ... ultimoultimo