+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71

Discussione: 1.6 Mjet 120CV consumi elevati/rigenerazioni frequenti

Mjtype

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dottorsaraw Visualizza il messaggio
    Ma come caspita li hanno fatto questi motori? Buttano il gasolio con i secchi? Ho visto gente che con queste 2008 fa tranquillamente 20 km/l guidando con piede pesantuccio! Mannaggia! Quale sarà mai il vantaggio di possedere una 500l?
    Si vabbeh , ciao

Mjtype

Predefinito

Sapete dirmi per favore la procedura per cancellare io mio account ? Grazie.

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mjtype Visualizza il messaggio
    Si vabbeh , ciao
    scusa se ho detto qualcosa di sbagliato...la mia era solo una considerazione.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Le fiat a gpl e metano problemi ne hanno pochissimi!
    Giusto gli iniettori in quelle gpl,ma va comunque a zone.
    Ne ho parecchie in officina...
    Vero, gli unici problemi (agli iniettori) ce l'hanno quelle con gli iniettori montati sotto il collettore, per motivi di sporco. La 500L per dire li ha sopra, zona candele, l'unica "grana" è il fltro fase gassosa messo in un posto infelice per la sostituzione (è un peccato perché il filtro del gas l'ho sempre cambiato per i fatti miei risparmiando parecchio)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Vero, gli unici problemi (agli iniettori) ce l'hanno quelle con gli iniettori montati sotto il collettore, per motivi di sporco. La 500L per dire li ha sopra, zona candele, l'unica "grana" è il fltro fase gassosa messo in un posto infelice per la sostituzione (è un peccato perché il filtro del gas l'ho sempre cambiato per i fatti miei risparmiando parecchio)
    No no,ce l hanno pure quelle con gli iniettori sopra...ne ho gia cambiati.Non dipende come sono montati,in quanto si sporcano internamente e il foro di entrata gas è a metà iniettore.
    Forse dipende dalle zone dove il gpl è piu o meno sporco.Qui da me durano dai 30000 ai 60000km gli iniettori gpl Landi....qualche caso 80000,ma sono casi rari.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    No no,ce l hanno pure quelle con gli iniettori sopra...ne ho gia cambiati.Non dipende come sono montati,in quanto si sporcano internamente e il foro di entrata gas è a metà iniettore.
    Forse dipende dalle zone dove il gpl è piu o meno sporco.Qui da me durano dai 30000 ai 60000km gli iniettori gpl Landi....qualche caso 80000,ma sono casi rari.
    Spero di non avere problemi fino almeno ai 100mila km, come diverse trasformazioni aftermarket con kit Landi, sperando nella nuova generazione dei Landi Med (arancioni, blu, ecc.). Sinceramente non ho mai avuto grossi problemi di sporco dalle mie parti, come testimoniano anche i filtri gas (l'ultimo che ho tagliato con la mola, quello della 500L, dopo 30mila km aveva l'elemento filtrante ancora discretamente pulito).
    Alla peggio sulla 500L gli iniettori sono facilmente accessibili sotto il plasticone copri-motore, e sostituirli dal rail è una stupidaggine, quindi con 150-200 euro di spesa (acquisto online) si fa il lavoro. Non vale nemmeno la spesa/fastidio di provare a farli lavare, che tanto non risolve un gran che. Diverso è se dovessi passare da sotto...

Per chi fosse interessato, esiste comunque la possibilità di installare kid di modifica con iniettori Valtek, senza dover toccare l'elettronica, perché elettricamente compatibili (impedenze, tempi). Dovrebbero garantire minor problemi dei Landi

Con noi dal 10/04/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

immagine kit iniettori valtek
    http://www.stabilegpl.it/wsmvlMEvD14...vlMhaqvzDa6oHg
    @Pinkus . Ma con gli iniettori zavoli come ti trovi?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    immagine kit iniettori valtek
    http://www.stabilegpl.it/wsmvlMEvD14...vlMhaqvzDa6oHg
    @Pinkus . Ma con gli iniettori zavoli come ti trovi?
    Si, il kit mi pare quello, c'era un bel thread su altro forum di un installatore (con buona fama) che spiegava come realizzava la modifica sulle varie Fiat, ma non solo Fiat, con il Landi (o ibrido Landi) di serie

Con gli Zavoli mi sono trovato benissimo, infatti sull'aftermarket personalmente sconsiglio di mettere un impianto Landi, perché più costoso e non necessariamente meglio della concorrenza (anzi...). L'ho venduta con 110mila km (90mila tutti a gas), quindi non posso dare un'indicazione di lungo termine della durata dell'impianto e dei componenti, però fino a quel punto è arrivata. So dal proprietario successivo che ha di nuovo cambiato proprietà, e non mi risulta che sia stata ancora messa mano all'impianto GPL. Personalmente non sono MAI tornato dall'installatore, se non per il collaudo della motorizzazione successivo l'installazione (collaudo è una parola grossa), ho sempre sostituito i filtri in autonomia, comprandoli su ebay. Esistono comunque diverse marche valide, oltre i soliti noti (e più costosi) BRC e Landi, tipo EMER, Lovato, Romano, per menzionarne qualcuno, oltre ovviamente a Zavoli, in Italia abbiamo un settore industriale leader di mercato, purtroppo sempre più in difficoltà, ma questo è un altro discorso...

L'avatar di Celentino

Con noi dal 27/11/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Celentino non è in linea
    500L

Predefinito

Ma possibile che a me rigenera ogni 250 km. Ho appena controllato resettando i km l'ultima volta...

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Concordo! Riguardo all'affidabilità ed alla qualità costruttiva (innovazione compresa), non penso ci sia nulla da eccepire. Considerando invece i consumi, è risaputo che i motori fiat bevano di più rispetto alle concorrenti. Anche il 1.3 mjet, confrontato con altri motori della stessa categoria, percorre mediamente 2-3 km/litro in meno. Diciamo che ci sei andato leggero paragonando la 2008, poichè, se si vuol pensare ad un motore mercedes 180-200 (credo che il discorso valga anche per altri marchi), riscontriamo consumi molto migliori del tanto blasonato 1.6 mjet 2!!!

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo