Manca![]()
Ma perchè devo leggere ste cose? Paragonare un 120d ad una 500 abarth. Improponibile.
Quanti km fai in un anno? Già da questo capisci se ti serve un diesel.
Io il 120d l'ho guidato e per essere un'auto diesel è una grande macchina veramente. Poi sotto certi aspetti è molto più sportiva di una 500 abarth. Posizione di guida perfetta.
Detto questo la 500 abarth è decisamente più divertente del 120d.
Se mi parli del 125i e dei modelli a benzina più potenti la 500 abarth è nettamente inferiore.
Ripeto devi capire se ti serve un'auto diesel o meno. Perchè un diesel non sarà mai divertente come un benzina ma se uno fa tanta strada è un giusto compromesso (anche perchè il motore del 120d è ottimo).
Abarth 595 Competizione 180HP [circa]
![]()
Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS.
Rubes
io mi sforzo, con tutto me stesso, giuro... Ma non riesco a vederci un punto di paragone... Per me dal confronto non ci esce una vincitrice, proprio perché un confronto non ha ragione di esistere.
è come se uno mi chiedesse consiglio se prendere Skyrim o Fifa 17...
Ora, dimentica per un attimo il prezzo, e pensa a cosa è più importante per te, stile? divertimento? Prestazioni? Poi stile... uno sarebbe liberissimo di preferire l'austerità teutonica... (non io). Ma davvero fai un passo indietro e dai modelli torna a "che tipo di macchina voglio". Te lo dico perché ci sto passando anche io ora che sto INIZIANDO a ragionare sulla erede della cinqui...
Lo dico senza polemica.
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
se è questo il tuo obiettivo lascia perdere la 500, a mio parere non è proprio questo lo spirito... il 120 cmq ne ha 184 e sul lungo è un brutto cliente... il punto è che se ti prendi la 500 per fare "il cretino" in autostrada contro i diesel prima o poi rimani scottato...
posso sapere cosa ti cambia se fai 220 in autostrada o 240 ? che devi fare le corse a chi corre di piu? se ti piace ti piace e la compri senno prenditi quel natfone..e non ti credere che sarai piu scattante dell'abarth pesa almeno 200 kg in piu qualcosa in piu...e poi tranquillo che con una mappa un buon ic e un aspirazione poi vendi il monza e fai uno scarico completo 220 hp e 330 340 nm e arrivi anche a 240 250..ma poi anche se fara 220 230 che ti frega? è solo pericoloso andare a quella velocita..gia l'abarth fa paura in accellerazione figurati se ci vai a sbattere a 230 diventa una scatoletta di simmental...non guardare i km orari finali , io guarderei il sound , l'estetica (unica) sound unico , e poi di certo con una competizione non stai fermo anzi tutt'altro proprio perche il 1.4 sovralimentato da un turbo è piu che forte su 1100 kg di peso piu o meno e con qualche piccolo contorno sopra la 1446 ci tiri fuori quasi 220 hp e 330 340 nm di coppia..0 100 ? anche meno di 6 secondi velocita massima 230 240 (cosa che non mi interesserebbe) e tra l'altro non voglio morire giovane per fare il prila a 250 su una strada...