Ciao MS,se non ricordo male tu lavori in Fca giusto? Guarda,so bene che l'automatico "ruba" inevitabilmente potenza ma è inutile negare che i 170cv sul MultiAir non si sentivano proprio...
Probabilmente si erano confusi allora nel definire il driver,peraltro molto simpatico e di manica larga,immaginavo non fosse un Ingegnere di pista ma di tecnica/meccanica ne sapeva a sufficienza; mi era stato detto a inizio test che quella era una preserie ma,converrai con me,mi risulta difficile credere che le 124 consegnate al cliente finale vadano molto più forte o siano state magicamente migliorate
![]()
Quindi passi la preserie,passi l'automatico che "ammorbidisce" l'erogazione ma ti assicuro che ho preferito la 124 Fiat come comportamente complessivo,è molto più centrata come auto...prezzo,prestazioni e contenuti sono ben assortiti.
La differenza è evidente,se si ha un minimo di obiettività e sensibilità,ma i 170cv dell'Abarth dovrebbero essere più scalpitanti tutto qui; per quanto concerne il 1750 e TCT,capisco perfettamente la scelta (più economica che tecnica) ma così facendo non mi avrete come cliente di 124!![]()

,immaginavo non fosse un Ingegnere di pista ma di tecnica/meccanica ne sapeva a sufficienza; mi era stato detto a inizio test che quella era una preserie ma,converrai con me,mi risulta difficile credere che le 124 consegnate al cliente finale vadano molto più forte o siano state magicamente migliorate

Rispondi quotando