+ Rispondi
Pagina 21 di 37
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 361

Discussione: Abarth Spyder: uno spiraglio... o una bufala

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Intanto però vende benissimo..
    Certo! Sempre per il discorso "fissati" (appassionati), un po' come noi col cinquino. Ma è innegabile che il motore non è il massimo, anzi.

Infatti ci sono kit turbo per la BRZ...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quello che più che altro io faccio fatica a comprendere è come possano costare entrambe 30 mila €..auto piccola, tetto in tela, pochi optional..ok che sono TP, ma le cilindrate sono basse e i propolsori non nuovi..per un'auto del genere non sarei disposto a spendere oltre 25 nuova e chiavi in mano..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quello che più che altro io faccio fatica a comprendere è come possano costare entrambe 30 mila €..auto piccola, tetto in tela, pochi optional..ok che sono TP, ma le cilindrate sono basse e i propolsori non nuovi..per un'auto del genere non sarei disposto a spendere oltre 25 nuova e chiavi in mano..
    ormai i prezzi sono quelli, poco da fare. Pensa al cinquino Competizione quanto costa! Eppure guarda nel sondaggio quanti proprietari ci sono...

Sono auto di nicchia per appassioanti, disposti a spendere per avere quello che desiderano.

E qui ritorniamo alle vecchie diatribe sul perchè una 500 Abarth costa cara mentre una Fiesta ST te la tirano dietro, sono due prodotti totalmente diversi per un pubblico ben mirato.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@Nik079 il discorso è:
    non guardare il dato scritto sul foglio di carta straccia, guarda le sensazioni...
    L'MX5 è un'auto sportiva che vanta un gran telaio e un motore degno di stima... La 124 pure, oltre a un marchio storico e un aspetto estetico da urlo...

Il punto è:
    Hai provato la 124 Abarth? Che sensazione ti ha dato?
    Hai provato la MX 5? Che sensazioni ti ha dato?

Io la prima l'ho provata, spettacolare, niente da dire, ma una macchina con tanta personalità come la 124 Abarth, non può avere un motore privo di brio e personalità...
    Le prestazioni lasciatele alle Fieste ST, Clio RS e altro, io parlo di impressioni/soddisfazioni... Insomma, sensazioni... E' più divertente da guidare una macchina con 75cv ma che ti dia sensazioni forti, piuttosto che una con 300cv che è priva di personalità... Ho reso l'idea?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@Stancer per il discorso costi appoggio Nik, il Tjet lo montavano sulla Uno Turbo
    Se ci pensi bene, il costo della nostra Abarthina non è giustificato se non dal marchio, il motore sicuramente è stato ripagato nel tempo, il telaio non è neanche un telaio studiato appositamente, eppure costa uno sproposito, e non è che abbia chissà quali optional da stock... 19000 euro... Che optional ha? Auto piccola, propulsore vecchio...

L'avatar di grayfox

Con noi dal 11/06/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     grayfox non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    non capisco che "progressione" possa avere un aspiratino da 160cv...

Insomma, l'aspirato è un bel motore ma quando si parla di un V6 3.0 (vedi il favoloso propulsore della 147 GTA), non di un 2000 4 cilindri che è roba da anni 90.

Per me la MX-5 non regge alcun confronto con la 124, ne dal punto di vista stilsitico ne da quello tecnico.

Che poi ci siano i "fissati manga-dipendenti" è un altro discorso, ma è innegabile che proporre un aspirato nel 2017 è solo per accontentare un club ristretto di amanti del "retrò".
    Non posso che invitarti a provarla. Se la miata resta una delle auto più piacevoli da guidare (non più veloce) al mondo un motivo ci sarà. La 124 è decisamente più bella e sfruttabile (e io l'ho scelta) ma la miata resta ancora goduriosa come poche (al pari dell'abarth)

L'avatar di grayfox

Con noi dal 11/06/2010

Italy
     grayfox non è in linea

Predefinito

Di "tradizione", appunto, non ha altra giustificazione commerciale.

Si, la 124 è derivata, ma la versione Abarth ha molto know-out FCA.
    Quale know how? Terminale record monza e motore multiair e stop. Il resto è tutto made in Japan e per una spider trazione posteriore non c'è heritage migliore ad oggi!

L'avatar di grayfox

Con noi dal 11/06/2010

Italy
     grayfox non è in linea

Predefinito

Cioè, in un forum di proprietari di abarth 500 stiamo a discutere del rapporto qualità prezzo di una miata? ��

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quoto grayfox su tutta la linea!
    Ci sta pagare una spiderina TP sui 30k Euro,i contenuti tecnici ci sono tutti e l'heritage Mazda è garanzia di divertimento e qualità; mentre invece ben 44k per l'Abarth...è una cifra che ti proietta nel segmento hothatch premium (audi,mercedes ecc)! LOL
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di bendan78

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca

Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Guarda, non voglio fare l'avvocato del diavolo ma onestamente, cosa ti aspetti da un aspirato con appena 174Nm di coppia? Non li aveva nemmeno la 500 Abarth stock del 2008 ... in Normal! Una schifezza se mi lasci dire, va bene per qualche "irrducibile manga-dipendente", forse.
    E' un tipo di motore che ormai ha senso solo su grosse cilindrate e con un numero di cilindri non inferiore a 6, sotto questi parametri è un frullino fuori-tempo.
    Non sono d'accordo col tuo ragionamento. Che senso ha confrontare 2 auto solo col dato di coppia massima?!?!? Io sono sempre stato a favore dei motori aspirati per la (antiquata) teoria che se una cosa non c'è allora non si rompe (turbina).......poi ho preso la 595 Abarth perchè semplicemente mi è sempre piaciuta. Anche i motori aspirati sono piacevoli da guidare e, soprattutto quelli grossi di cilindrata, danno sensazioni migliori nel cambio marcia rispetto ad un turbo, visto che non soffrono dell'effetto tubo-lag. Poi è vero che l'erogazione del turbo è diversa, è più cattiva, però i motori aspirati moderni sono molto efficienti e vanno molto bene!
    La Mazda MX5 non è mai stata un'auto per correre, è un'auto da "passeggio" senza velleità sportive estreme. Ci vogliono anche queste auto.
    Se tutti comprassimo l'auto guardando solo il dato di coppia massima, allora andremmo tutti a giro con un naftone a gasolio.....

+ Rispondi
Pagina 21 di 37
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo