+ Rispondi
Pagina 74 di 98
primaprima ... 24 64 72 73 74 75 76 84 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Con noi dal 21/11/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Francesco8619 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Per me la risposta è no. Si sente il sibilo della turbina un paio di secondi dopo aver avviato...ma fischio/cigolio assolutamente no
    A parte le prime 2/3 accensioni,il problema non si e' piu' ripresentato,per sicurezza l'ho appena fatta controllare dal mio meccanico di fiducia...e' tutto in ordine a livello di cinghia e apparati vari...

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ragazzi.. Sono a rimappare..
    Gli ho chiesto subito per le partenze a freddo.. Dicono che è la mappa di accensione a freddo per le norme antiinquinamento.. Ha anche anticipi ed iniezione diversi per la fase di riscaldamento.. C è poco da fare..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Con noi dal 15/05/2015

Italy
     Effepi60 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Salve a tutti, io dopo vari problemi di accensione con borbottio alla mia 595 competizione sono arrivato a ieri che non mi si accende più... Ho fatto la diagnosi e mi da soltanto la spia del catalizzatore P0420(perché ho sotto il 200 celle senza mappa)!
    Cosa può essere?
    Premetto che la pompa della benzina funziona

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.. Sono a rimappare..
    Gli ho chiesto subito per le partenze a freddo.. Dicono che è la mappa di accensione a freddo per le norme antiinquinamento.. Ha anche anticipi ed iniezione diversi per la fase di riscaldamento.. C è poco da fare..
    Sicuramente. All'avvio a freddo qualsiasi regime che prende (da 1100 rpm a quasi 1300 rpm) si sente anche a orecchio che la centralina fa lavorare diversamente il motore...a me non ha mai fatto difetti all'accensione da quando la ho...
    Dani

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Oggi accensione a freddo ed umido dove di solito dava il peggio di se non ha sussultato.. Magari anche se la centralina "taglia" i nuovi anticipi la fanno comunque lavorare meglio..
    @Effepi60 stacca per una notte il negativo.. Poi la accendi fino a che non va a 90gradi l'acqua senza accelerare..
    Un po' dovresti risolvere..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

L'avatar di Andy_

Con noi dal 17/04/2015

Italy
     Andy_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    A me oggi è capitato che alla accensione avvenuta perfettamente e senza tentennamenti il minimo sia rimasto a bassi rpm come se fosse stata una accensione da motore caldo...misteri?
    Succede spesso anche a me che ho 20.000 km e spesso non riesco ad avviare il motore al primo tentativo ma solo dopo due tre giri di pompa.
    Analizzando la situazione per un pò di tempo ho capito che dipende esclusivamente dal livello e dalla qualità del carburante. Con benzina 98 ottani, in riserva, c'è un buon 75% di possibilità con l'accensione, mentre con almeno 10 lt di Blu Super (100 Ottani) gira tutto regolare.
    ABARTH 500 - 1.4 T-JET (135CV) - MAGNETI MARELLI SS500R2

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andy_ Visualizza il messaggio
    Succede spesso anche a me che ho 20.000 km e spesso non riesco ad avviare il motore al primo tentativo ma solo dopo due tre giri di pompa.
    Analizzando la situazione per un pò di tempo ho capito che dipende esclusivamente dal livello e dalla qualità del carburante. Con benzina 98 ottani, in riserva, c'è un buon 75% di possibilità con l'accensione, mentre con almeno 10 lt di Blu Super (100 Ottani) gira tutto regolare.
    Io non ho da riportare notizie in questo senso perché si accende sempre al primo colpo e velocemente...il minimo basso lo fa quando è molto molto freddo...in linea di massima sotto lo zero ma è una cosa voluta da programmazione centralina da quel che so

Mai provata benzina a più dei canonici 95 ottani...
    Dani

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

io ho sempre usato 100 ottani Slovena (abito al confine) in tutte le macchine compresa questa mai un problema di avviamento anzi sempre perfetta mezzo giro di chiave ed è in moto scarichi sempre puliti candele idem

Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria

Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ciao a tutti.. chiedo qua sperando che qualcuno possa aiutarmi.. è da qualche giorno che alla prima accensione, (più facilmente se l'auto sta ferma x 2-3gg) l'auto stenta a partire o non parte.. rigiro la chiave e poi si accende perfetta. Uso benzina 100 ottani da giugno circa

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simo_92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. chiedo qua sperando che qualcuno possa aiutarmi.. è da qualche giorno che alla prima accensione, (più facilmente se l'auto sta ferma x 2-3gg) l'auto stenta a partire o non parte.. rigiro la chiave e poi si accende perfetta. Uso benzina 100 ottani da giugno circa
    Non usarla più, è un noto problema tipico della 100 ottani che ha afflitto la maggior parte dei possessori di questa vettura.
    Io stesso avevo questo problema ogni volta che non usavo la 95, ho dovuto lasciar perdere, viene anche sconsigliata da molte officine autorizzate proprio per questo motivo.
    Inoltre come ben risaputo, non da alcun vantaggio prestazionale, almeno non sul t-jet.
    Risparmia e passa alla 95 ottani, nel 90% dei casi non avrai più problemi.

In ultimo controlla la batteria, se sottodimensionata può succedere che a freddo stenti un po', le case spesso hanno il brutto vizio di mettere batterie di primo impianto inadeguate, parlo per esperienza personale.

+ Rispondi
Pagina 74 di 98
primaprima ... 24 64 72 73 74 75 76 84 ... ultimoultimo