+ Rispondi
Pagina 40 di 70
primaprima ... 30 38 39 40 41 42 50 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 698

Discussione: cruscotto rigonfiato airbag lato passegero

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Capirai...la mia era di aprile 2008...già è stato tanto che mi hanno cambiato il volante che si spellava (fuori garanzia) anche se credo che sulla carrozzeria vigono i famosi sei anni...non lo so con precisione.
    Il cruscotto non fa parte della carrozzeria.
    E' garantito due anni contro difetti di fabbricazione.Passati i due anni si prova a chiedere una garanzia commerciale,cioè un intervento di favore da parte di fiat,visto che normalmente nessun cruscotto dovrebbe cedere in quel modo.
    Loro terranno conto dell anzianità e il chilometraggio del mezzo e della fedeltà del cliente...e in base a questo decideranno se accollarsi del tutto,in parte oppure non accollarsi proprio l intervento.
    A mio parere,se si arriva a farsi passare il ricambio in garanzia mentre la manodopera se la paga il cliente a mio parere è gia tanto sapendo la loro politica...
    Puo capitare magari che vogliano pure farvi il tagliando loro se non sono stati fatti tagliandi recenti presso la rete assistenziale.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ed ecco che mi sovviene un pensiero maligno riguardo il pagare per farsi prolungare la garanzia quando questa poi non copre granchè...oppure ci sono "condizioni" particolari che vanno oltre lo sborsare cifre non indifferenti...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Infatti non so le nuove garanzie estese,ma le vecchie non coprivano quei componenti tipo il cruscotto,parasole,volante,ecc...

Con noi dal 13/12/2015
    Provincia: Parma

Italy
     Wanksta non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

il problema non e' solo la garanzia e proprio che la fiat non li fa' più quei cruscotti e non li tiene neppure a magazzino , mio fratello sono 3 mesi che sta aspettando e a tutt'oggi non riescono a dirgli quando potranno consegnarlo, aveva la macchina in parcheggio e gli e' volato sul vetro un tendone da balcone, morale parabrezza in frantumi cofano piegato e cruscotto andato, nonostante l'assicurazione paghi tutti sta ancora aspettando, assurdo.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wanksta Visualizza il messaggio
    il problema non e' solo la garanzia e proprio che la fiat non li fa' più quei cruscotti e non li tiene neppure a magazzino , mio fratello sono 3 mesi che sta aspettando e a tutt'oggi non riescono a dirgli quando potranno consegnarlo, aveva la macchina in parcheggio e gli e' volato sul vetro un tendone da balcone, morale parabrezza in frantumi cofano piegato e cruscotto andato, nonostante l'assicurazione paghi tutti sta ancora aspettando, assurdo.
    Bhe fuori produzione non sono,ma se fiat li sta aspettando dal fornitore ci vuole un bel po...ad esempio ho ordinato due borchiette dei sedili sabelt di una 500 e sono arrivate dopo 6 mesi!
    A riguardo il cruscotto,per chi se lo deve pagare....avete provato a chiedere ad un buon tappeziere se riesce a rivestirlo?Vi dico questo perchè ho visto qualche giorno fa un cruscotto di una BMW serie 3 la quale ha avuto un incidente e sono scoppiati gli airbag,e invece di cambiare cruscotto l hanno fatto rivestire in alcantara.Hanno fatto proprio un bel lavoro e sinceramente faceva pure la sua bella figura!
    Alla fine nella 500 basterebbe rivestire la parte superiore...neanche tanto complessa da fare!
    Così invece di 800 euro del cruscotto(che magari non arriva),con 250-300 circa ve la cavate...e in piu non si ripresenterà piu il problema!

Con noi dal 07/02/2017
    Provincia: Salerno

Italy
     asbel78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe fuori produzione non sono,ma se fiat li sta aspettando dal fornitore ci vuole un bel po...ad esempio ho ordinato due borchiette dei sedili sabelt di una 500 e sono arrivate dopo 6 mesi!
    A riguardo il cruscotto,per chi se lo deve pagare....avete provato a chiedere ad un buon tappeziere se riesce a rivestirlo?Vi dico questo perchè ho visto qualche giorno fa un cruscotto di una BMW serie 3 la quale ha avuto un incidente e sono scoppiati gli airbag,e invece di cambiare cruscotto l hanno fatto rivestire in alcantara.Hanno fatto proprio un bel lavoro e sinceramente faceva pure la sua bella figura!
    Alla fine nella 500 basterebbe rivestire la parte superiore...neanche tanto complessa da fare!
    Così invece di 800 euro del cruscotto(che magari non arriva),con 250-300 circa ve la cavate...e in piu non si ripresenterà piu il problema!
    NON FATELO ASSOLUTAMENTE!
    Non fate rivestire la plancia, rischiate di compromettere irrimediabilmente la funzionalità dell'airbag in caso di incidente.
    La progettazione della portella della plancia richiede centinaia e centinaia di test di scoppio alle varie temperature (si va da -30°C fino a +85°C, per simulare le condizioni più estreme cui può essere sottoposta l'auto!) per la corretta definizione dei carichi di apertura della portella, che deve aprirsi sotto la pressione dell'airbag senza nè rallentarne/comprometterne il dispiegamento, nè di contro proiettarsi verso l'occupante.
    Se fate rivestire la plancia non avete alcuna garanzia che l'airbag si apra correttamente...
    Mi raccomando, la sicurezza prima di tutto!

Con noi dal 07/02/2017
    Provincia: Salerno

Italy
     asbel78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    L'auto con alien nel cruscotto...
    L'unica cosa da farsi sarebbe andare dal carrozziere prima che il gonfiore spacchi il cruscotto (lo strappa letteralmente! ) e togliere o disattivare l'airbag (alla fonte) . Nel caso si cambia la plastica se troppo rigonfiata o in cedimento, sennò si scalda e riappiattisce quella originale.
    Si è perso l'airbag e si spera non serva....
    E' follia pura disattivare l'airbag o addirittura smontarlo, poichè non è l'airbag la causa del "gonfiore del cruscotto".

Richiamo quanto scritto in un altro post:
    <<non è l'airbag a "gonfiarsi" e "sfondare" la portella.
    L'airbag è un componente inerte salvo "consenso" esterno, ovvero se ne sta tranquillo nel suo contenitore (housing) e solo in caso di urto la centralina trasmette l'impulso al generatore di gas che in pochi millesecondi comporta il gonfiaggio del cuscino.
    Il sollevamento della plancia avviene per "cedimento" della plancia stessa: nella zona di apertura del bag ci sono delle pretranciature, nel tempo e sotto l'azione di agenti esterni queste pretranciature possono estendersi fino a divenire vere e proprie tranciature.
    E' sicuramente un problema estetico, ma assolutamente non funzionale: l'airbag si dispiegherà comunque correttamente.>>

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asbel78 Visualizza il messaggio
    Non fate rivestire la plancia, rischiate di compromettere irrimediabilmente la funzionalità dell'airbag in caso di incidente.
    La progettazione della portella della plancia richiede centinaia e centinaia di test di scoppio alle varie temperature (si va da -30°C fino a +85°C, per simulare le condizioni più estreme cui può essere sottoposta l'auto!) per la corretta definizione dei carichi di apertura della portella, che deve aprirsi sotto la pressione dell'airbag senza nè rallentarne/comprometterne il dispiegamento, nè di contro proiettarsi verso l'occupante.
    Se fate rivestire la plancia non avete alcuna garanzia che l'airbag si apra correttamente...
    Concordo con te,ma parlando di sicurezza....nella tua auto cambi le cariche esplosive dopo 10 anni?E' questione di sicurezza pure quella...
    Ultima modifica di alex-et3; 11/02/2017 a 13:59:39

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

E' follia pura disattivare l'airbag o addirittura smontarlo, poichè non è l'airbag la causa del "gonfiore del cruscotto".

Richiamo quanto scritto in un altro post:
    <<non è l'airbag a "gonfiarsi" e "sfondare" la portella.
    L'airbag è un componente inerte salvo "consenso" esterno, ovvero se ne sta tranquillo nel suo contenitore (housing) e solo in caso di urto la centralina trasmette l'impulso al generatore di gas che in pochi millesecondi comporta il gonfiaggio del cuscino.
    Il sollevamento della plancia avviene per "cedimento" della plancia stessa: nella zona di apertura del bag ci sono delle pretranciature, nel tempo e sotto l'azione di agenti esterni queste pretranciature possono estendersi fino a divenire vere e proprie tranciature.
    E' sicuramente un problema estetico, ma assolutamente non funzionale: l'airbag si dispiegherà comunque correttamente.>>
    Bhe follia pura mi sembra eccessivo...se lo disattivi non si apre...ed è una cosa che puoi fare tranquillamente dal menu del quadro strumenti!
    Follia è manomettere l impianto airbag casomai,non disattivare l airbag passeggero tramite apposito menu.

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Ma chi se ne frega della sicurezza.
    Sono solo slogan.
    Servono i soldi ed i risparmi...

Essere insicuri col portafoglio mezzo pieno, è meglio che essere sicuri col portafoglio vuoto.

Tanto l'airbag non ha mai salvato nessuno...molti non possono proprio raccontarlo perchè sono morti lo stesso, ma nei palloncini bianchi.
    La miglior sicurezza è quella di non fare mai incidenti!

Io non mi metto neppure la cintura, non mi misuro su come farmi poco male...mi misuro sul come non fare incidenti, si... come 50 anni fa.
    E una mangiata di o al ristorante in più (se si può) a questo servono i soldi ...a campare non a come NON morire...
    Ultima modifica di Big500; 11/02/2017 a 14:39:12

+ Rispondi
Pagina 40 di 70
primaprima ... 30 38 39 40 41 42 50 ... ultimoultimo