Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Si ma è l'airbag che la spinge mica uno spiritello.
Aaaaaaarrrggghh!!!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ma hai mai smontato un cruscotto crepato??Io si e ti garantisco che l airbag è li tranquillo chiuso nella sua "scatola".Il cruscotto cede perchè è troppo sottile nelle linee di rottura e con le dilatazioni e gli anni cede...tutto qui.
Anche perchè l airbag è un sacchetto alla fine...se non scoppia la carica lui rimane sgonfio e piegato.
E certo che ero ironico!
Ci mancherebbe altro....![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Anatema..!!!
Siamo dunque allo scisma..??? E' giunta l'ora funesta?
caricare immagini
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Spoiler, stanno dicendo che il cruscotto ed in generale tutte le parti dove fuoriescono i palloncini degli airbag, hanno già una sezione delimitata e diminuita di spessore proprio per far si che il taglio sia guidato e non scoppiato come succede in una esplosione.
Cioè le parti che devono staccarsi dal cruscotto, sono già predefinite da un intaglio che fa agire da innesco della parte, sotto la spinta degli airbags, che all'occorrenza deve saltare immediatamente e far gonfiare i palloncini salvavita!
Il difetto è che questi tagli (predefiniti) sono talmente fragili che si evidenziano sui cruscotti.
Cedono sotto la dilatazione termica caldo-freddo a cui è sottoposta l'auto...se non ho capito male.
Non credo che il palloncino spinga su queste parti, perchè è inerte...tutto qui.
Ancora...se così fosse la forza di gravità lo tirerebbe giù...da quando in qua qualcosa che cede e sta in orizzontale "lievita" letteralmente verso l'alto..?![]()
Aò...ciò mica l'anello al naso.E' il peggior caso di autosuggestione che abbia visto succedere ad altri...incredibile!
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.