+ Rispondi
Pagina 13 di 19
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 181

Discussione: problemone dopo cambio paraurti restyling 2016..Le drl a led non funzionano bene ....

L'avatar di aldor

Con noi dal 11/09/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     aldor non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleverce Visualizza il messaggio
    @aldor .. emhh neanche una foto?
    domani li faccio ma come si inseriscono?

L'avatar di aleverce

Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Pavia

Italy
     aleverce non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aldor Visualizza il messaggio
    domani li faccio ma come si inseriscono?
    carichi le foto ad esempio su google photo e carichi il link .. comunque ti mando la mia mail in pm .. giramele al limite te le carico io ..
    TD04 -200 celle - IC - powermotive - mappa rpcorse - mappa MTA - b14 - DNA - brembo - 9rr

"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato" George Best

L'avatar di aleverce

Con noi dal 11/12/2011

Italy
     aleverce non è in linea

Predefinito

@aldor
    carico le foto di aldor .. lui ci è riuscito .. io ho passato mezza giornata a cercare cavi e non ho capito un cxxx ... devo trovare un elettrauto ...

Ultima modifica di aleverce; 23/01/2017 a 07:08:14
    TD04 -200 celle - IC - powermotive - mappa rpcorse - mappa MTA - b14 - DNA - brembo - 9rr

"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato" George Best

L'avatar di aleverce

Con noi dal 11/12/2011

Italy
     aleverce non è in linea

Predefinito

il grande @aldor ha trovato lo schema elettrico del connettore dei maledetti fanalini ... il che rende tutto semplice!
    ora non capisco perchè ma non riesco a caricare la foto

Ultima modifica di aleverce; 24/01/2017 a 16:10:46

L'avatar di aleverce

Con noi dal 11/12/2011

Italy
     aleverce non è in linea

Predefinito

Con noi dal 28/12/2014
    Provincia: Agrigento

Argentina
     Fedeba non è in linea

Predefinito

non si vede

L'avatar di aleverce

Con noi dal 11/12/2011

Italy
     aleverce non è in linea

Predefinito Risolto!!!!

Allora sono riuscito a far funzionare tutto!

Non avevo voglia di smontare paraurti ne tantomeno sono capace di cercare nei cavi principali i fili necessari e quindi mi sono attrezzato per fare tutto a terra.

ho comperato il modulo su ebay che è in grado di fare accendere i led al 50% e al 100% a seconda se sia giorno o notte http://www.ebay.it/itm/BOITIER-RELAI...5smYmowkvTCuSw

ho sfruttato lo schema delle connessione di serie delle vecchie lampade postato gentilmente da @aldor

ho calcolato le resistenze grazie allo schema di @mihawk88

"esempio devo sopperire ad una modifica dove prima c era una lampada da 21 watt alimentata a 12 volt.

1 - mi calcolo la corrente ( il cdb verifica quella o meglio il range di corrente assorbita e in base a quello spegne la spia )
    faccio WATT / VOLT : 21/12 = 1,75 amp che è la corrente che assorbe la lampada originale

2- ora che ho la corrente e prima avevo la tensione ( 12 volt ) calcolo il valore della resistenza che mi occorre:

Volt / corrente : 12/1,75 : 6,85 ohm"

ho preso su ebay 4 connettori usati ( da un rottamaio polacco ) maschi e femmine dei fanalini drl posizione; quelli marroni non sono proprio giusti ma si possono adattare; basta sistemare leggermente l'interno con il dremel

ho comperato delle spine a 4 poli impermeabili e ho realizzato i cablaggi seguendo questo schema

ecco i cablaggi assembrlati

ho fatto passare delle comunissime canaline da 12 mm di diametro dal vano motore allo sportellino sotto al passaruota dove si accede alla parte posteriore dei drl/posizione; è molto facile, ci sono due buchi che sembrano fatti apposta

lato guidatore

lato passeggero

e ho portato entrambe le canaline sopra al vano fusibili nel cofano motore lato passeggero

a questo punto ho collegato i connettori ai faretti , da terra giusto girando le ruote a dx e sx;
    con il passacavi ho fatto passare i fili nelle canaline e, sfruttando una vecchia scatoletta di alluminio ho nascosto drl e cavi.

Ho messo le resistenze , queste,

sotto alla traversa anteriore, attaccandole con una generosa dose di silicone esattamente dove si vede il nastro di carta che toglierò a silicone asciutto.

si vede anche il collegamento a batteria

PS: per il + sottochiave ho usato un ruba corrente per fusibili utilizzando il 30A ( normale non mini) che c'è appunto nella scatola fusibili sotto alla scatoletta di alluminio; si vede il cavetto rosso che va nel vano ...

ed ecco il risultato

DRL

POSIZIONI

NIENTE SPIA

PPS: DIETRO SERVONO LE STESSE RESISTENZE PER LE POSIZIONI; la guida c'è già e l'ha fatta @mihawk88

se qualche mod volesse farne una guida ....
    Ultima modifica di aleverce; 05/02/2017 a 14:36:51

L'avatar di francesco30

Con noi dal 29/05/2008
    Provincia: Caserta

Italy
     francesco30 non è in linea
    1.0 Hybrid 500C GQ
    Bianco gelato

Predefinito

Mi vorrei cimentare anch'io alla modifica, avendo un abhartdel dicembre 2015......speriamo che riesca...

L'avatar di aldor

Con noi dal 11/09/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     aldor non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ottimo lavoro, peccato che le foto non si vedono

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

@aleverce prova a sistemare le foto, volevo vedere il lavoro finito ( forse non hai autorizzato la condivisione pubblica sulle foto nell account google)
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

+ Rispondi
Pagina 13 di 19
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo