+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema usb, comandi al volante.

Con noi dal 22/12/2016
    Provincia: Bari

Italy
     Tore Candeliere non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio Campovolo

Exclamation Problema usb, comandi al volante.

Buonasera e complimenti per il forum, mi sono appena iscritto; la mia 500l lounge ha un paio di problemini:
    • Usb/autoradio: molto spesso mi capita che mentre sono alla guida e c'è la radio accesa con pennetta usb in esecuzione, in presenza di imperezioni della strada (buche), la pennetta usb si disconnette e sullo schermo della radio appare scritto "usb disconnesso" e subito dopo passa sulla radio e dopo qualche istante ritorna a riprodurre i file sulla pennetta, oppure succede il contrario che dalla radio passa a riprodurre i brani della pennetta senza motivo, inoltre saltuariamente l'autoradio va in crash ( accesa ma con schermo nero). Vorrei sapere se è capitato anche a voi visto che dopo aver aggiornato il software ma senza aver risolto niente, dopo l'epifania sarò costretto a smontarla per inviarla a torino per controllo, e quindi volevo sapere se voi sappiate come affrontare la situazione;
    •Comandi al volante: quando premo per abbassare il volume inspiegabilmente alcune volte lo alza o disattiva l'audio;
    •start&stop: mentre uso l'auto ho lo start e stop disattivato e l'altro giorno mi è uscito un punto esclamativo a fianco del simbolo dello startstop disattivato nello schermo digitale presente sotto il contachilometri.
    grazie in anticipo, saluti salvatore.

Con noi dal 17/09/2013
    Provincia: Varese

Italy
     dinoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv PopStar

Predefinito

Anche a me da gli stessi problemi:
    • Usb/autoradio
    • Comandi al volante
    ho anche fatto l'aggiornamento firmaware ma mi da gli stessi problemi...

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

hai provato ad andare in fiat per vedere se cè un aggiornamento al body?Perchè mi sembrava ci fosse per quel problema....per l usb invece,anche li cè una circolare,la quale dice di cambiare il cavo che collega l apparecchio alla presa...costa circa 50 euro il cavo.

Con noi dal 17/09/2013

Italy
     dinoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv PopStar

Predefinito

a suo tempo, durante un tagliando avevo fatto presente in FIAT il problema dei comandi al volante, ma mi è stato risposto che era un problema di sensibilità dei comandi, e effettivamente il comando per alzare ed abbassare il volume se premuto serve a disattivare l'audio, come succede per lo stesso tasto a dx. se premuto verso l'alto o il basso serve a cambiare stazione invece se premuto serve a cambiare la sorgente.
    io comunque ogni volta che cerco di alzare o abbassare il comando, anche cercando di fare attenzione il 90% lo premo.
    alex-et3 secondo te, è da portarla in FIAT?

inoltre scusa ma non ho capito la storia del cavo, io uso la chiavetta usb direttamente nella presa.
    Ultima modifica di dinoco; 24/02/2017 a 16:31:37

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dinoco Visualizza il messaggio
    a suo tempo, durante un tagliando avevo fatto presente in FIAT il problema dei comandi al volante, ma mi è stato risposto che era un problema di sensibilità dei comandi, e effettivamente il comando per alzare ed abbassare il volume se premuto serve a disattivare l'audio, come succede per lo stesso tasto a dx. se premuto verso l'alto o il basso serve a cambiare stazione invece se premuto serve a cambiare la sorgente.
    io comunque ogni volta che cerco di alzare o abbassare il comando, anche cercando di fare attenzione il 90% lo premo.
    alex-et3 secondo te, è da portarla in FIAT?

inoltre scusa ma non ho capito la storia del cavo, io uso la chiavetta usb direttamente nella presa.
    Spiegami bene cosa fanno i comandi,perchè non ho capito...fanno un comando diverso rispetto alla funzione del tasto che premi?
    A riguardo il cavo usb....io intendo quello che va dall uconnect alla presa...non lo vedi te,in quanto è dietro la plancia

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Appena controllato le service news fiat della 500L
    Per i comandi non cè nulla,mentre per l usb cè la modifica che ti ho detto...cioè devono cambiarti il cavo che collega l uconnect alla presa usb

Con noi dal 17/09/2013

Italy
     dinoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv PopStar

Predefinito

i due comandi sia il dx che il sx son due tasti arrotondati come se fosse uno spicco di rotella e premendo in su o in giu ha una funzione mentre cliccando al centro ne ha un'altra
    io cerco di premere con il polpastrello in su cercando di fare il movimento piu preciso possibile, ma il 90% percento delle volte mi da il risultato come se lo schiacciassi il tasto.
    io quello che non ho capito e se siamo solo io e Tore Candeliere ho è un problema di tutti.
    spero di essermi riuscito a spiegare

-per il cavo ora ha capito, grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dinoco Visualizza il messaggio
    i due comandi sia il dx che il sx son due tasti arrotondati come se fosse uno spicco di rotella e premendo in su o in giu ha una funzione mentre cliccando al centro ne ha un'altra
    io cerco di premere con il polpastrello in su cercando di fare il movimento piu preciso possibile, ma il 90% percento delle volte mi da il risultato come se lo schiacciassi il tasto.
    io quello che non ho capito e se siamo solo io e Tore Candeliere ho è un problema di tutti.
    spero di essermi riuscito a spiegare

-per il cavo ora ha capito, grazie
    Ah hai ragione...ora ho capito...avevo fatto confusione con i tasti della 500x
    Bhe se comunque la vettura è in garanzia dovrebbero cambiarli....al limite chiedi di provare su un altra 500L così capisci se sono i tuoi tasti troppo sensibili

Con noi dal 01/07/2015
    Provincia: Perugia

Italy
     conte007 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Ti posso dire che sulla mia non lo fanno prendono tranquillamente i vari comandi

Con noi dal 14/07/2015
    Provincia: Barletta-Andria-Trani

Italy
     Vsasso non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Anche i miei comandi al volante si comportano allo stesso modo. Credo sia un problema di sensibilita' delle rotelle.
    Non sono il massimo!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo