Beh ha sempre molta più coppia di un 2 Litri a benzina aspirato...per essere un litro e quattro secondo me ne ha eccome. Per il resto vale perfettamente il discorso di @Max_L![]()
![]()
![]()
Dani
È che secondo me qui dentro quando si parla di consumi scatta la gara a chi è piu scaltro... molti ti dicono il consumo misurando 50 km a 70 all'ora o comunque condizioni ben precise e puntuali... con l'utilizzo giornaliero le variabili sono troppe e non si puo andare sempre col piede piuma, strada sgombra, guida rilassata semafori verdi vento a favore strada in discesa etc... io AD OGGI, con l'uso giornaliero sono sui 9, risparmiandola sempre poco... e per chi ricorda i miei vecchi consumi direi che è pure migliorata parecchio
Giusta osservazione. Io ad esempio ho iniziato a risparmiarla un pochino meno e sono sui 12.5 km/L
Prima ho fatto anche i 14 km/L
In assoluto il consumo più alto registrato nel mio caso è stato di 11.3 km/L
Parlo sempre di consumo medio su un intero pieno (33 L circa) calcolato utilizzando l'odometro parziale e tralasciando il c.d.b. che di solito è ottimista rispetto la realtà seppur di poco![]()
![]()
![]()
Dani
Premetto che io non faccio tanto caso ai consumi, ma mi sembrano consumi da utilitaria
Il consumo è frutto di troppe variabili per essere un dato certo e univoco. Da parte mia, Turismo nuova e ancora da slegare del tutto, passo dagli 8 ai 14/15. Comunque ti basti sapere che il potenziale per consumare davvero poco c'è, così come la possibilità che beva abbastanza. Dipende appunto dai percorsi e dal piede.
Saluti, Roberto