Io sono abituato con le Alfa che consumano da paura.. Questa consuma quasi come la Matiz di mia moglie.
Io sono abituato con le Alfa che consumano da paura.. Questa consuma quasi come la Matiz di mia moglie.
Ultima modifica di Gusbiker; 26/02/2017 a 06:26:44
esatto, quoto e riquoto. difatti quando leggo non prendo assolutamente in considerazione consumi occasionali misurati da x ad y e nemmeno misurazioni con un singolo pieno magari fatti su strade "ad hoc"; una misurazione la ritengo affidabile dopo minimo 2/3000 km consecutivi di consumo medio per essere sicuro che sia realmente stata guidata in condizioni REALI senza avvalersi a priori di tutti i fattori che hai già ben citato tu(ad oggi sulla mia 1800km, trip mai azzerato, 11.5km/l di media può risultare abbastanza affidabile, i 16-17 al litro al massimo li vedo nel consumo istantaneo a 80 orari con qualsiasi condizione a favore. Preciso: guida quasi sempre in normal e percorrenza quasi mai in urbano)
Ultima modifica di shake1986; 26/02/2017 a 11:25:41
Io da quando l'ho acquistata non ho mai azzerato il trip a,e dopo aver percorso un 15 mila km sono a 8.5 al litro,fatti in tutte le condizioni a parte che non l'ho portata in pista... C'è comunque da prendere in considerazione che ho percorso un 1500 km dopo la mappa, prima era originale...
Ultima modifica di DanieleLaureti; 26/02/2017 a 12:48:38
![]()
![]()
Dani
[QUOTE=DanieleLaureti;1529226]Confermo. Con il mio CBR faccio 14 km/L senza particolari attenzioni nella guida
Consuma meno il CBR del Cinquino Abarth
Più che altro perché ai 200 allora il CBR è a poco più di metà gas
Se avessimo la 6a marcia sarebbe un altra storia F
Io ho avuto tutta la famiglia 600F 900RR 1000RR ma la bruty con 15 lt ci faccio 150 km massimo 170-180 km
Però per i pochi km percorsi con il cinquino o meglio la bombetta come la chiamo io vedo che consuma poco, tenendo conto che io il computer per i consumi non lo guardo.
Sì
Praticamente riassumiamo pagine e pagine di esperienze e consumi e discussioni in un vocabolo:
"Il giusto"
Corrisponde a verità! Quanto fai? Quanto consuma?
Il giusto!
Ma scherzi o sei serio? È scritto in dieci post diversi quanto consuma una 500 Abarth...compreso questo. Il giusto vuol semplicemente dire che consuma quello che ci si aspetta da un motore da 180cv nel mio caso o da altra potenza in gioco a seconda della versione. Anche se qui tra parentesi sono stati riportati dati di versioni differenti da quella che compare nel titolo. Stai sereno![]()
![]()
![]()
Dani
Anche io rimango dell' idea che, tutto sommato, il cinquino consumi abbastanza poco per il motore che ha. E' ovvio che in città e nel traffico beva un po di più, ma basta uscire fuori e tutto si normalizza. Poi, tutto sommato, parliamo di pochi Euro di benzina che su una macchinetta così, ci stanno tutti.
Saluti, Roberto