Discussione chiusa
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: Consumi 595 Competizioni!!,

  1. #41
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    be ragazzi capisco tutto ma dire che nel misto stretto si sta davanti la rs6 con una 500 ma dai su in che film.... nemmeno facendo manovra in garage nn si sta davanti
    Si ma occhio che sono "barconi" pesantissimi quegli affari, non bisogna lasciarsi ingannare solo dai meri numeri. Una 420d ad esempio gira a Vairano sui tempi di una vecchia SS, ed è una pista piuttosto sfavorevole al cinquino perchè ha tratti abbastanza veloci.
    Nelle curve strette la 500 è molto performante, più di quanto si crede. Perde in rettilineo e nei curvoni medio-veloci, ma sul misto stretto non la sottovalutate (il passo corto aiuta tantissimo!) come sopravvalutate troppo le solite berline tedesche che pesano una fraccata e, motore a parte, di sportivo hanno solo lo stemma. Le vetture sportive con la "S" maiuscola sono ben altre, altro che rs6...

    Ci siamo abituati (soprattutto per colpa dei tedeschi a onor del vero) a considerate sportivo tutto ciò che ha una certa dose di cavalli, ma non è cosi. Le VERE sportive sono auto come le Lotus e la 4C, o ancora l'Alpine.
    Ultima modifica di Nik079; 28/02/2017 a 22:41:07

  2. #42
    Nik079

    Predefinito

    E per concludere aggiungerei ancora un paio di considerazioni. Tra i tornanti avrei più paura di una Mini Cooper S MKII di una Rs6 o simile, perché é leggera, piccola, con un ottimo handling e rapporto peso/potenza ottimale, questo è il segreto per andare veramente forti, infatti era una vettura incredibile da questo punto di vista.

    Mi fanno invece ridere i cosidetti "SUV sportivi", non so cosa sia peggio tra una Stelvio QV, un Cayenne Turbo o una Levante, se quei Panzer sono sportivi allora il mio cinquino è una Bugatti Veyron!

    Poverà auto aportiva, che brutta fine sta facendo...

  3. #43
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì ma dico, RS6..erre - esse - sei..non penso serva aggiungere altro, si può starle a fianco solo nel parcheggio, altro che misto stretto o curvoni veloci, non diciamo scemenze. Un'auto come la nostra può essere solo l'antipasto per una vettura da quasi 600cv che fa 8 minuti scarsi al Nurb..dai su..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #44
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Poi il concetto di "misto stretto" che sento da quando sono sui forum qualcuno me lo deve ancora spiegare..cosa sarebbero, i tornati dei parcheggi multipiani? Le piste dei go-kart? No perchè avendoci girato personalmente con la 500 posso garantire che anche in casi estremi come piste da kart/supermotard non c'è speranza di tenerei il passo di un'auto tanto più potente e veloce. Che poi non risulti la differenza che ci sarebbe su lunghi rettilinei è palese, ma ipotizzare di stare alla ruota di auto del genere..ciao proprio..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #45
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    PS: il 420d è tutt'altra faccenda, un 2.0 da 190cv cosa pensi che possa fare? Pensato tra l'altro per i viaggi lunghi e il comfort..fa onore al BMW stare al passo di una 500 da 160cv, non alla 500 di girare sui tempi del BMW..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #46
    francescoabarth96

  7. #47
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 933

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Sabato sono uscito per fare alcune curve e diciamo che secondo me ho già trovato un certo limite nel posteriore! A volte parlate come di una Supercar.

  8. #48
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si ma occhio che sono "barconi" pesantissimi quegli affari, non bisogna lasciarsi ingannare solo dai meri numeri. Una 420d ad esempio gira a Vairano sui tempi di una vecchia SS, ed è una pista piuttosto sfavorevole al cinquino perchè ha tratti abbastanza veloci.
    Nelle curve strette la 500 è molto performante, più di quanto si crede. Perde in rettilineo e nei curvoni medio-veloci, ma sul misto stretto non la sottovalutate (il passo corto aiuta tantissimo!) come sopravvalutate troppo le solite berline tedesche che pesano una fraccata e, motore a parte, di sportivo hanno solo lo stemma. Le vetture sportive con la "S" maiuscola sono ben altre, altro che rs6...

    Ci siamo abituati (soprattutto per colpa dei tedeschi a onor del vero) a considerate sportivo tutto ciò che ha una certa dose di cavalli, ma non è cosi. Le VERE sportive sono auto come le Lotus e la 4C, o ancora l'Alpine.
    si nik... ma non si parla di "una certa dose di cavalli"... quella macchina accelera con una veemenza tale che è inimmaginabile stargli dietro, anche nel misto, anche se dovesse fermarsi ad ogni curva e ripartire...

  9. #49
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Poi il concetto di "misto stretto" che sento da quando sono sui forum qualcuno me lo deve ancora spiegare..cosa sarebbero, i tornati dei parcheggi multipiani? Le piste dei go-kart? No perchè avendoci girato personalmente con la 500 posso garantire che anche in casi estremi come piste da kart/supermotard non c'è speranza di tenerei il passo di un'auto tanto più potente e veloce. Che poi non risulti la differenza che ci sarebbe su lunghi rettilinei è palese, ma ipotizzare di stare alla ruota di auto del genere..ciao proprio..
    Ti quoto... voglio la spiegazione ufficiale di questo fantomatico MISTO STRETTO che sento nominare da sempre in questo forum... stretto nel senso di carreggiata?? magari in una strada con 2 metri di carreggiata se partiamo davanti stiamo davanti... dubito che si starebbe davanti persino in un kartodromo, ma ci metto anche una pista RC per auto 1:5...

  10. #50

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Concordo in pieno sulle vere sportive (lotus, 4c...) auto leggerissime e con telai in fibra di carbonio. Sicuramente però una rs6 non è alla portata di una 500 nemmeno quando è parcheggiata. Posso dire, per esperienza personale, che in strade di montagna (con auto non stock, serve ottimo assetto, brembo e diciamo 160/180cv) possiamo giocarcela con vetture sulla carta più prestanti... ma il limite resta sui 250 cv, qualcuno in + se alla guida del cinquino abbiamo Loeb e sull'altra auto zio Peppino.

    Cmq ci si diverte e non si sfigura

Discussione chiusa
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumi 1.4 t.jet
    Da ...Bria34... nel forum Motore
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 15/07/2016, 13:24:32
  2. consumi
    Da mauro81 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 09/05/2015, 22:15:49
  3. consumi 1.2
    Da eviluca nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 13:43:19
  4. consumi
    Da danuccia nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/09/2008, 16:35:03
  5. Consumi 500 pop 1.2
    Da alevante85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/08/2008, 16:44:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi