Originariamente inviata da
RIPINO
Salve a tutti. Ho acquistato a Luglio scorso una 500L 1.6 mjet 120 cv Km 0 immatricolata a fine Marzo 2016 ed ho riscontrato anch’io la difettosità argomento del forum. Due settimane fa, dopo circa 10000 Km, percorrendo una superstrada, sul dritto l’auto ha incominciato a comportarsi in modo strano. Direi che è diventata inguidabile. Ha bisogno di continue correzioni di traiettoria da effettuarsi, tra l’altro, con un volante rigido e che va a scatti.
Mi sono recato in un’officina autorizzata FIAT ed ho evidenziato il problema. Il capo officina ha provato l’auto con me a bordo e non ha riscontrato difetti e dalla diagnosi non sono risultati errori. In queste due settimane sempre la stessa storia: auto inguidabile sul dritto. Ho notato che succede solo a velocità più sostenute (oltre gli 80 – 90 Km/h). Mi sono documentato sul forum e sono tornato in officina descrivendo meglio il difetto e la situazione in cui si manifesta. L’auto non è stata più provata. A dire del capo officina questo è il primo caso che gli capita

. A giudicare dal forum e dal numero di 500L in circolazione nella mia zona mi sembra molto strano. Probabilmente ha avuto ordine dalla casa madre di ridurre al minimo questo tipo di interventi

oppure prima di pronunciarsi vuole essere assolutamente sicuro .
Mi è sembrata una persona disponibile. Mi ha chiesto di portare l’auto in officina la prossima settimana. Presumo la terrà per qualche giorno perché ha parlato di prove tecniche e convergenze varie per togliere ogni dubbio. Mi ha anche assicurato che se non dovesse rilevare alcun difetto ed io non dovessi essere soddisfatto del risultato rilascerà tutta la documentazione necessaria per un’eventuale segnalazione alla casa madre, anche per altre vie.
Vi aggiorno.
P. S. SPERIAMO BENE.