Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
Non sblocchi assolutamente nulla tramite i tester d officina fiat...io li uso tutto il giorno
L abilitazione o meno dei servizi live è scritta nel proxy vettura,cioè una specie di dna della tua auto nella quale cè scritto l allestimento,gli optional,la motorizzazione,ecc di quella precisa vettura.Questo proxy è scritto all interno del body computer in stabilimento e poi una copia viene salvata negli archivi fiat,la quale serve a loro in caso di sostituzione del body(devono riscriverlo su body vergine) o di un ripristino configurazione proxy,operazione che si fa con tester ufficiale witech in caso di necessità.
Quindi per abilitare o meno i servizi bisognerebbe modificare una parte di questo proxy,ma non è possibile farlo,con nessun tester.L unica che puo farlo è la fiat,intesa come fabbrica e non rete assistenziale...ma per lei,se l auto nasce in un modo deve morire così!
E comunque è ovvio che non li abilita...è lei che non ha voluto abilitarli quando è nata!
Quindi,mettetevi il cuore in pace.
Vi aggiorno dicendo che la concessonaria che mi ha venduto l'auto inizialmente mi ha detto '' Tu non hai la radio con funzione live per questo non puoi attivarlo'' ma chiamando l'assistenza fiat mi è stato detto che l'uconnect c'è ma è disabilitato sulle vetture a noleggio.
Spiego ciò che mi è stato detto dall'assistenza fiat al rivenditore e mi fissa un appuntamento per Martedi 21 marzo per fare un aggiornamento alla radio e vedere se si riesce ad attivare, dite voi che è solo una perdita di tempo o magari riescono davvero a fare qualcosa?
Tengo a precisare che al momento della vendita mi viene detto stesso dal venditore le caratteristiche della radio tra cui l'uconnect, non capisco perchè devono elencare optional che nell'auto non ci sono.

Vi tengo aggiornati.