
Originariamente inviata da
Stancer
Tu continui a fissarti con questi numeri, ma non hai ancora capito che non significano niente. A parte che per arrivare a 250cv devi aprire il motore e con 2800€ ci paghi la prima rata al meccanico, ma la TD04 e la 1446 hanno tiri completamente diversi. Non è che c'è meglio o peggio, funzionano diversamente e il motore avrà curve di erogazione completamente diverse! Va a gusti, non è questione di potenza anche perchè 15cv di differenza significano praticamente nulla, si tratta di trovare la configurazione che è più gradevole alla guida.
Secondo me tu continui a insistere con sta benedetta TD04 cercando di farti dire che "sì, è la migliore in assoluto" perchè fa più cavalli della 1446 e perchè per te suona meglio. Se è questione di cavalli ti dico subito che ci sono turbine che possono spiengersi anche oltre e costano altrettanto se non di meno della TD04 (chiaro che non basta "mappa e contorno", come per una TD spinta va aperto il motore). Se è questione di "sound" allora la scelta è personale, io francamente non prenderei neanche in considerazione un motore turbo per avere un buon suond, ma lì va a gusti..