+ Rispondi
Pagina 52 di 324
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 102 152 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Tu continui a fissarti con questi numeri, ma non hai ancora capito che non significano niente. A parte che per arrivare a 250cv devi aprire il motore e con 2800€ ci paghi la prima rata al meccanico, ma la TD04 e la 1446 hanno tiri completamente diversi. Non è che c'è meglio o peggio, funzionano diversamente e il motore avrà curve di erogazione completamente diverse! Va a gusti, non è questione di potenza anche perchè 15cv di differenza significano praticamente nulla, si tratta di trovare la configurazione che è più gradevole alla guida.
    Secondo me tu continui a insistere con sta benedetta TD04 cercando di farti dire che "sì, è la migliore in assoluto" perchè fa più cavalli della 1446 e perchè per te suona meglio. Se è questione di cavalli ti dico subito che ci sono turbine che possono spiengersi anche oltre e costano altrettanto se non di meno della TD04 (chiaro che non basta "mappa e contorno", come per una TD spinta va aperto il motore). Se è questione di "sound" allora la scelta è personale, io francamente non prenderei neanche in considerazione un motore turbo per avere un buon suond, ma lì va a gusti..
    .i pistoni di serie nel momento in cui si passa ad una turbina grossa non accettano pressioni alte.. occorre trovare una turbina si grossa la molto reattiva con using proporzionate alla pressione che si vuole tenere e alla cilindrata del tjet.....far girare questi pistoni a 1.5 e oltre bar .....anche se si ottengono pochi cv vuol dire ROMPERE al 100 %.....ripeto 1,2 bar fissi e 1,3 di picco 240 hp o poco oltre è il massimo sia per un abarth sia in affidabilità e poi la 1446 il tiro della td04 se lo scorda ..sinceramente delle altre turbine non mi interesso proprio..anzi ci sara un motivo se molti del club campania stanno montando tutti la td04 no? comunque cosa intendi che non prenderesti un turbo per un buon sound? su questo la penso diverso il sound per me è essenziale altrimenti compravo un tdi

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Personalmente gli aspirati dal V6 in su sono tutta un'altra musica, oppure restando sul 4 cilindri i V-Tec..i turbo alla fine della fiera suonano tutti molto simili e soffocati, esclusi i 5 cilindri Audi/Ford e i boxer..
    Comunque hai detto bene, la TD04 ha un gran tiro..se è questo quello che cerchi, cioè un'auto che spinge solo in alto va benissimo. Io non opterei mai per una cosa del genere perchè ha una sfruttabilità troppo limitata.

Fine OT, ne abbiamo già discusso ampiamente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Personalmente gli aspirati dal V6 in su sono tutta un'altra musica, oppure restando sul 4 cilindri i V-Tec..i turbo alla fine della fiera suonano tutti molto simili e soffocati, esclusi i 5 cilindri Audi/Ford e i boxer..
    Comunque hai detto bene, la TD04 ha un gran tiro..se è questo quello che cerchi, cioè un'auto che spinge solo in alto va benissimo. Io non opterei mai per una cosa del genere perchè ha una sfruttabilità troppo limitata.

Fine OT, ne abbiamo già discusso ampiamente..
    2800/3000 full boost non mi sembrano cosi tanti ... e poi è il miglior compromesso secondo me...poi sinceramente quando la strada è libera spingi e basta, non è che devo fare gare in tornanti etc... e poi ripeto con pressioni 1.2 bar costanti 1.3 di picco 240 hp non te li da nessuno...e occhio a chi dice arrivo a 1.5 1.6 bar i pistoni quelli sono e il tjet quello è ...per carità ognuno la pensa come vuole sono solo mie opinioni , comunque questo è il mio pensiero..il forum è fatto proprio per discutere :p buona serata =)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sa che stai facendo un po' di confusione..i danni ai pistoni si creano a causa delle pressioni in camera di scoppio, non a causa della pressione di sovralimentazione. Quest'ultima in linea di massima è direttamente proporzionale alla prima, ma non è uguale per tutte le turbine. Il limite di cui tener conto, semmai, è quello della potenza per poter essere sicuri di non bucare i pistoni, non della pressione di sovralimentazione. E comunque ci sono altre turbine che permettono potenze simili con pressioni del genere..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    .i pistoni di serie nel momento in cui si passa ad una turbina grossa non accettano pressioni alte.. occorre trovare una turbina si grossa la molto reattiva con using proporzionate alla pressione che si vuole tenere e alla cilindrata del tjet.....far girare questi pistoni a 1.5 e oltre bar .....anche se si ottengono pochi cv vuol dire ROMPERE al 100 %.....ripeto 1,2 bar fissi e 1,3...
    Fra, senza offesa, ma senza esperienze in merito, che senso ha continuare a sparare numeri e cifre così ciclicamente ogni 3x2 in discorsi triti e ritriti ai fini del nulla? peraltro questo "quote" è pari-pari un mero copia-incolla dalla pagina Facebook di capetta cap..che guardacaso vende i kit td04
    Ultima modifica di shake1986; 19/03/2017 a 09:52:14

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    sicuramente ci sono altre turbine ovvio quante ne vuoi , ma a me non interessano altre turbine , poi sinceramente 230 240 hp su un abarth bastano e avanzano...fatto sta che tra 1446 e td04 per me la td stravince , sia di sound che di cavalli , forse perde qualche cavallo sotto ma poi a 3000 o poco meno è gia full boost e fino a 7 mila è un tiro che la 1446 si scorda e voglio ricordare bene una cosa , trovami una turbina A motore stock limitando la pressione a 1.3 di picco e 1.2 costante sviluppa 240 cv da 2800 a 7500.....i pistoni non avranno mai problemi e sotto sarà sempre piena e scattante....poi se mi dici che ci sono turbo migliori è ovvio che è vero per quello che costa la td04 ...ci sono turbo di 1000 e piu euro ovvio , ma a me non interessano ....
    Ma vedi che parli di competizione, si parla di due turbine differenti non puoi paragonarle un 1446 con una Td04 , Poi tutto questo disprezzo per sta 1446 non e' cosi una m'''' sicuramente e' limitata .

Comunque io rimango del parere che la turbina si sceglie in base a cosa si vuole della propria auto, inutile andare in giro con una turba che nei bassi e' morta solo per far vedere che hai i cavalli sulla carta.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

1446 vs td04
    Alla fine io ho scelto td04 avional che dovrebbe avere i vantaggi sia di una che dell'altra
    Vero @robocop ?
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Oggi mi sono ingarellato con un golf Gti

Qui uscita del mio paese uno dei pezzi da me preferiti. https://youtu.be/xXbVk3c1tAQ

Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     giacomo_et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gusbiker Visualizza il messaggio
    Oggi mi sono ingarellato con un golf Gti

Qui uscita del mio paese uno dei pezzi da me preferiti. https://youtu.be/xXbVk3c1tAQ
    Hai pianto dopo?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh dai una Competizione 180 non è distante per prestazioni da una GTI 210..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 52 di 324
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 102 152 ... ultimoultimo