+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Sabelt rumoroso

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     iko non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito Sabelt rumoroso

Ritirata la 500 da una settimana e ora il sedile sabelt lato guida nelle curve a destra cigola.
    Non riesco a capire da dove provenga in quanto da fermo, anche spostandomi da seduto non riesco a riprodurlo...

A qualcuno e' capitato?

Non vorrei passare dal concessionario per un problema simile...

Anche se a dire il vero proprio stasera ho notato un po' di condensa nel fanale posteriore e una vibrazione dello specchietto retrovisore sx ... non male come prima settimana!

L'avatar di Cer8

Con noi dal 26/01/2017
    Provincia: Bari

Belgium
     Cer8 non è in linea
    595 Competizione C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Salve iko

Ho i sedili Sabelt e non ho mai notato nessun rumore o vibrazioni. Sei sicurissimo che sia il sedile che cigola ? Perché strano che lo fa nelle curve...
    Per la condensa nei fanali mi sa di aver letto nel manuale che era normale, niente di preoccupante direi. E direi lo stesso per lo specchietto

Guarda, per quanto mi riguarda sono possessore di una Competizione facelift, ritirata a gennaio... e al inizio mi facevo tante seghe mentali, trovando un nuovo difetto di fabbricazione o errore di montaggio ogni volta che la parcheggiavo in garage e che mi mettevo a contemplarla, scoprendo nuovi vibrazioni ogni volta che la portavo in giro... Ora, dopo quasi tre mesi e più di 5000 km, devo dire che non erano tutte seghe mentali... La macchina è montata abbastanza male. Cigola e vibra un sacco ! Tipo gli panelli in plastica delle porte che vibrano tanto, il tappo benzina che si muove un po' verticalmente quando chiuso, la cappelleria del cofano... Addirittura io o ho notato che una delle due piccole griglie che stano sul parafango avanti non era incastrata bene Lunedì scorso, ho trovato una vite spezzate (!) per terra nel abitacolo, vicino ai pedali... Pensavo fosse proveniva da fuori, che si era attaccata sulla mia scarpa o qualcosa del genere, ma poi ho capito che proveniva dal poggiapiede in alluminio. Credimi su parole quando ti dico che sono passato subito dal concessionario per farmela sostituire. Quindi, ormai ho un pezzo di vite che si muove liberamente proprio dentro la macchina, facendola potenzialmente cigolare di più ... Possono sembrare sciocchezze, ma possono anche fare venire i nervi a qualche proprietari del 5ino come me, considerando che si tratta di veicoli costando certe volte più di 30 000 €. Comunque dobbiamo conservare in mente che rimane sempre una Fiat 500

Per concludere, se fosse in te, essendo sicuro che sia in effetti il sedile che cigola, andrei a fare una visita al concessionario... dopotutto, si tratta di un opzione costando più di 1000 €

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

la Doppietta la fate? Se non la fate, cigolano per forza!!!

Scherzi a parte, a volte è il meccanismo interno, Io una giratina in concessionaria ce la farei...

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao

Cosa ha a che fare la doppietta con i sedili?
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

Cosa ha a che fare la doppietta con i sedili?
    Scoppietta la macchina e non senti lo scricchiolio!!!!! Io ascolto la musica dello scarico, non il concerto delle plastiche
    Per risponderti però sono andato OT... consentimelo Obi..!
    Ultima modifica di Francesco2293; 28/03/2017 a 10:48:02

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao

Non è una questione di OT, ma più di "battutina inutile".
    Però, dal momento che non ho i Sabelt, posso sbagliarmi.. Vediamo cosa ne pensano Iko e cer8.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    la Doppietta la fate? Se non la fate, cigolano per forza!!!

Scherzi a parte, a volte è il meccanismo interno, Io una giratina in concessionaria ce la farei...
    Mi ricito, così noti anche il mio commento sottostante, magari può essere utile..?!? Comunque... Sei OT... E gli OT in genere vengono da te cancellati! Il mio era un consiglio..!

L'avatar di 595.

Con noi dal 08/10/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     595. non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iko Visualizza il messaggio
    Ritirata la 500 da una settimana e ora il sedile sabelt lato guida nelle curve a destra cigola.
    Non riesco a capire da dove provenga in quanto da fermo, anche spostandomi da seduto non riesco a riprodurlo...

A qualcuno e' capitato?

Non vorrei passare dal concessionario per un problema simile...

Anche se a dire il vero proprio stasera ho notato un po' di condensa nel fanale posteriore e una vibrazione dello specchietto retrovisore sx ... non male come prima settimana!
    Ciao, vai subito a farla vedere..stesso problema adesso non ti dico come è conciato il mio sabelt... una vergogna... il perito ha detto che non passa in garanzia, è il primo sabelt nella storia a cui capita hanno detto...probabilmente si ritengono infallibili. Inoltre il sedile passeggero presenta una crepatura sopra la "gobba" posteriore... sto aspettando risposta che non arriva...credo di procedere legalmente... Però vai, falla vedere e fatti rilasciare un foglio dove viene annotata la tua segnalazione.... Da chi hai preso l' auto? Posso immaginare se vuoi scrivimi PM. Ciaoooooooooo

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 595. Visualizza il messaggio
    Ciao, vai subito a farla vedere..stesso problema adesso non ti dico come è conciato il mio sabelt... una vergogna... il perito ha detto che non passa in garanzia, è il primo sabelt nella storia a cui capita hanno detto...probabilmente si ritengono infallibili. Inoltre il sedile passeggero presenta una crepatura sopra la "gobba" posteriore... sto aspettando risposta che non arriva...credo di procedere legalmente... Però vai, falla vedere e fatti rilasciare un foglio dove viene annotata la tua segnalazione.... Da chi hai preso l' auto? Posso immaginare se vuoi scrivimi PM. Ciaoooooooooo
    Belin mi spiace non raccontare niente mi raccomando

L'avatar di Gibbe595

Con noi dal 03/01/2017
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Anche a me è qualche giorno che quello lato guida, quando faccio le curve, fa un rumore tipo " cloc cloc" nella zona del perno attorno a cui ruota lo schienale...non so se mi spiego.
    Io però, nonostante la macchina sia in garanzia ancora per un paio di mesi, non posso andare in officina a farlo controllare perchè li ho montati per conto mio. Tu comunque vai e rompigli le scatole o al limite cambia officina Abarth!
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo