+ Rispondi
Pagina 7 di 29
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 290

Discussione: Abarth Mini jcw

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non voglio fare i conti in tasca agli altri, ma 200€ di differenza bollo all'anno non sono praticamente niente. L'equivalente in benzina di due gitarelle fuori porta..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anubi Visualizza il messaggio
    Hai capito bene, a me non interessa il comfort, la qualità interna o cose del genere, vorrei come ho detto un motore rabbioso non per andare a 200, ma solo per essere super scattante nel breve o massimo dai 60 ai 140, non sono uno che va forte, mi piace proprio solo lo scatto.
    Quindi spendendo 15mila in più e maggior manutenzione per la jcw avrei un abisso di differenza oppure con la 595 160cv-180cv posso ottenere quello che mi piace senza una grande differenza, il mio punto é questo.
    Avresti un abbisso di differenza con la JCW, specialmente se col cambio doppia frizione..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da P910i Visualizza il messaggio
    se hai la possibilità Cooper S, di ben altro livello su tutto (escludo solo l'estetica che è soggettiva).
    Secondo te quindi già solo la Cooper s sarebbe meglio?

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ni caro Daniele...
    I costi di gestione sono quasi triplicati rispetto a una normale citycar, ma è giusto così.
    Rispetto a una Panda o a una 500 Pop è un salasso, consuma il doppio nel 90% dei casi e tra bollo e assicurazione paghi 3 volte tanto, per non parlare delle gomme e tutto il resto...

Magari fosse solo un 25% in più, la userei tutti i giorni

Cmq anche tra JCW e 595 ce ne passa un po'.. il bollo non è poco di più
    Ti quoto Nik, se non è il triplo quasi, almeno il doppio rispetto a una citycar sicuramente.
    Veloce raffronto con la mia vecchia 500 multijet: consumi di carburante settimanali quasi raddoppiati, tagliandi raddoppiati sia come intervalli (2 anni/30.000km contro 1 anno/15.000) sia come costi (olio ecc)..bollo esattamente raddoppiato (sui 180 contro i 370 di adesso)...gomme molto più costose e meno durature...L unica cosa che resta simile è L assicurazione perché comunque va in base alla cilindrata e se si fa online non ci sono supercazzole degli assicuratori..e per finire il prezzo che direi quasi il doppio rispetto a una citycar. Insomma è uno sfizio che costar va ben valutato

Sul capitolo bollo della mini, non mi ricordo di preciso perché L auto e di mia mamma e se lo paga lei, ma con le maggiorazioni oltre i 130kw sulla jcw costa moooolto di più che su una 180...se non sbaglio in Piemonte siamo sui 560 contro i 420 della competizione e

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anubi Visualizza il messaggio
    Hai capito bene, a me non interessa il comfort, la qualità interna o cose del genere, vorrei come ho detto un motore rabbioso non per andare a 200, ma solo per essere super scattante nel breve o massimo dai 60 ai 140, non sono uno che va forte, mi piace proprio solo lo scatto.
    Quindi spendendo 15mila in più e maggior manutenzione per la jcw avrei un abisso di differenza oppure con la 595 160cv-180cv posso ottenere quello che mi piace senza una grande differenza, il mio punto é questo.
    Vai tranquillo, la cinquina è la macchina che fa proprio al caso tuo!
    Lo scatto e la rabbiosità del motore unito al sound sono le carte vincenti di questa vettura, la JCW è un di più in termimi di potenza ma è un altro genere di vettura, paghi solo di più.

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Avresti un abbisso di differenza con la JCW, specialmente se col cambio doppia frizione..
    Ma hanno qualcosa ultimamente? Perché non dovrebbe essere doppia frizione

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non voglio fare i conti in tasca agli altri, ma 200€ di differenza bollo all'anno non sono praticamente niente. L'equivalente in benzina di due gitarelle fuori porta..
    Io ragiono con le mie...sono tanti! Quando mi ritrovo a pagare bollo e assicirazione ti posso garantire che è un salasso, 500€ di bollo per chi prende uno stipendio da impegato è una mazzata purtroppo, tassa assurda.

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    ok pero nel complesso si avvicina di più ad un Audi visto che chi ha fatto il post la possiede e si pone su un segmento più simile alla A3 quindi può affrontare viaggi con maggior confort e disinvoltura a me piace devo dire che stavo per prenderla mi ha frenato il fatto che nel tornare a una sportiva tornerei sulla trazione quattro quindi ho deciso di risparmiare i soldi per la prossima
    Lo so è bella la versione S3 trazione quattro, ma a parte che é molto cara, ci sono 300 cavalli ed entri nel superbollo, con un costo quasi 1300 euro

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Io ragiono con le mie...sono tanti! Quando mi ritrovo a pagare bollo e assicirazione ti posso garantire che è un salasso, 500€ di bollo per chi prende uno stipendio da impegato è una mazzata purtroppo, tassa assurda.
    Io ragiono in termini di gestione complessiva del veicolo, non di stipendio, per quello dico che non voglio fare i conti in tasca a nessuno. Se 500€ sono un problema e 300 no, allora non è da comprare nè l'una nè l'altra. Perchè tra manutenzione e consumi quei 200€ non fanno la differenza.
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    Ma hanno qualcosa ultimamente? Perché non dovrebbe essere doppia frizione
    Hai ragione, non ha un doppia frizione ma lo Steptronic..che è altrettanto veloce di fatto..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 7 di 29
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo