Non voglio fare i conti in tasca agli altri, ma 200€ di differenza bollo all'anno non sono praticamente niente. L'equivalente in benzina di due gitarelle fuori porta..
Non voglio fare i conti in tasca agli altri, ma 200€ di differenza bollo all'anno non sono praticamente niente. L'equivalente in benzina di due gitarelle fuori porta..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ti quoto Nik, se non è il triplo quasi, almeno il doppio rispetto a una citycar sicuramente.
Veloce raffronto con la mia vecchia 500 multijet: consumi di carburante settimanali quasi raddoppiati, tagliandi raddoppiati sia come intervalli (2 anni/30.000km contro 1 anno/15.000) sia come costi (olio ecc)..bollo esattamente raddoppiato (sui 180 contro i 370 di adesso)...gomme molto più costose e meno durature...L unica cosa che resta simile è L assicurazione perché comunque va in base alla cilindrata e se si fa online non ci sono supercazzole degli assicuratori..e per finire il prezzo che direi quasi il doppio rispetto a una citycar. Insomma è uno sfizio che costar va ben valutato
Sul capitolo bollo della mini, non mi ricordo di preciso perché L auto e di mia mamma e se lo paga lei, ma con le maggiorazioni oltre i 130kw sulla jcw costa moooolto di più che su una 180...se non sbaglio in Piemonte siamo sui 560 contro i 420 della competizione e
Io ragiono in termini di gestione complessiva del veicolo, non di stipendio, per quello dico che non voglio fare i conti in tasca a nessuno. Se 500€ sono un problema e 300 no, allora non è da comprare nè l'una nè l'altra. Perchè tra manutenzione e consumi quei 200€ non fanno la differenza.