+ Rispondi
Pagina 27 di 27
primaprima ... 17 25 26 27
Visualizzazione dei risultati da 261 a 269 su 269

Discussione: Come vi trovate con la vostra 500 abarth?

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giodic Visualizza il messaggio
    Quasi un mese che ce l'ho e dopo 1300 km e passa, posso cominciare a tirare le prime (parziali) somme...
    Premetto che, in un paio di serate, dopo le partite, mi sono letto tutta la discussione che, come la maggior parte di questo forum, ho trovato molto interessante e istruttiva.
    Per adesso, non saprei come meglio definirla, trovo che questa macchina sia un vero gioiellino!
    Mi piace prima di tutto la linea che, in generale, ricorda così tanto la progenitrice. Per non parlare poi dell'allestimento, che più che Abarth definirei: "AMarth"...
    Mi ci trovo meglio ogni giorno che passa. Personalmente penso che la tenuta di strada sia ottima, la sento sempre incollata alla strada e precisa nelle traiettorie in curva e, anche se ha un passo abbastanza corto, non mi sembra che carichi troppo sull'anteriore (preciso che la macchina l'ho avuta con i Koni sia dietro che davanti, cosa che non ho ancora capito se è di serie o meno... ).
    Con il cambio (meccanico manuale) mi trovo alla grande, innesti precisi, cambiate rapide e posizione della leva molto comoda. Anche la posizione di guida è, per me, validissima. Capisco che molti la trovino alta, però io la macchina la uso in maniera abbastanza "normale" e quindi una posizione di guida non proprio completamente sportiva la trovo molto meno stressante. Il sedile mi sembra un po' duro e per lunghi tratti autostradali penso che possa essere non proprio comodo, calcolando anche una certa durezza (giustamente!) delle sospensioni, che ti fanno sentire anche la minima asperità della strada.
    Per quanto riguarda il motore devo ancora capire bene i regimi, l'erogazione ecc. però posso dire che in "sport" il divertimento è assicurato nelle stiracchiate più forti la pressione della turbina mi va a 1.2 e sulle strade di montagna (quelle che preferisco) è una goduria... Diverso in città, dove preferisco il "normal" più riposante e gestibile nel traffico.
    In generale anche i consumi mi sembrano accettabili (sempre se non parliamo di macchina da tutti i giorni, visto che in media percorro 30.000 km/anno... ).
    Al momento, l'unica nota dolente (diciamo così) è quella dei freni. Rispetto ai primissimi km la situazione è leggermente migliorata e la frenata è un po' più pronta, ma continuo a trovarla troppo morbida e, a parte i Brembo che, se necessario, potrei prendere in considerazione in futuro, mi piacerebbe capire quale potrebbe essere una soluzione più immediata e meno radicale. Sento parlare di pasticche diverse...
    Comunque, in definitiva, la piccola la ricomprerei sicuramente, la "amarth" sempre di più...
    Cambia le pastiglie e metti le ferodo DSuno costano un botto ma frenano da paura anche con l'impianto di serie

L'avatar di giodic

Con noi dal 20/03/2017

Italy
     giodic non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Cambia le pastiglie e metti le ferodo DSuno costano un botto ma frenano da paura anche con l'impianto di serie
    Grazie del consiglio, interessante...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Grazie del consiglio, interessante...
    Olio Motul RBF 660 e tubi treccia metallica...per iniziare poi Brembo, Ferodo DS2500 e tubi carbonio

L'avatar di giodic

Con noi dal 20/03/2017

Italy
     giodic non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Olio Motul RBF 660 e tubi treccia metallica...per iniziare poi Brembo, Ferodo DS2500 e tubi carbonio
    Olio freni immagino...(*) Grazie anche a te...

(*) Piccolo OT: molti anni fa, a un mio amico, ufficiale Marina Militare, un marinaio imbarcato sulla sua stessa nave si offrì di cambiare l'olio freni alla sua automobile, una Lancia Fulvia HF (bellissima!), solo che, si seppe dopo, utilizzò l'olio idraulico dei cannoni... bè, andò a finire che il mio amico alla fine dell'autostrada.... sfondò il casello... l'olio idraulico si era letteralmente mangiato i tubi in gomma dell'impianto freni...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Olio freni immagino...(*) Grazie anche a te...

(*) Piccolo OT: molti anni fa, a un mio amico, ufficiale Marina Militare, un marinaio imbarcato sulla sua stessa nave si offrì di cambiare l'olio freni alla sua automobile, una Lancia Fulvia HF (bellissima!), solo che, si seppe dopo, utilizzò l'olio idraulico dei cannoni... bè, andò a finire che il mio amico alla fine dell'autostrada.... sfondò il casello... l'olio idraulico si era letteralmente mangiato i tubi in gomma dell'impianto freni...
    incompetenza o...tentato omicidio?!?

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Sono davvero contento che questo topic sia ancora operativo e sempre aggiornato! Dai ragazzi continuiamo così. Io mi sono fatto davvero un'idea di questa macchina e spero che sia utile anche ad altri!!
    E un grazie anche a @giodic per il suo fantastico post!!
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di giodic

Con noi dal 20/03/2017

Italy
     giodic non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Sono davvero contento che questo topic sia ancora operativo e sempre aggiornato! Dai ragazzi continuiamo così. Io mi sono fatto davvero un'idea di questa macchina e spero che sia utile anche ad altri!!
    Grazie a te e a tutti gli altri ragazzi del forum, per la passione e la grande competenza. Vi leggo sempre con attenzione, perché c'è sempre molto da imparare...

L'avatar di celani walter

Con noi dal 16/03/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    proprio cosi' ...quel poco che ho iniziato a conoscere di questo "gioiellino" lo devo proprio a questo forum !! ricordo pure la prima uscita che feci (grande cazzata) perché lo scarico R.M. fenomenale ai bassi, non "ululasse" agli alti !! Mi fu risposto con molta educazione (senza insulti) che un motore turbo non potesse mai ululare ...e se volevo cio' mi dovevo appoggiare su un aspirato

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Molto, molto bene gente!!
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 27 di 27
primaprima ... 17 25 26 27