Vista una odmenica 30 aprile in corso buenos aires, se non sbaglio nero lucido/nero opaco. Sì, faceva scena, ma non mi convince.
Vista una odmenica 30 aprile in corso buenos aires, se non sbaglio nero lucido/nero opaco. Sì, faceva scena, ma non mi convince.
Sono vetture piuttosto di nicchia, non sperate di vederne quanto le 500
Ha solo due posti ed è esclusivamente per il tempo libero, impensabile un utilizzo quotidiano (già la 500 Abarth è un problema, figurarsi una spider), è uno sfizio più che una necessità e 40000€ per una macchina non sono certo alla portata di tutti! Averli... anche solo la metà!
Qualcuna se ne vede ma rara, idem MX5, GT86 e roba simile.
Io non ho mai capito quali problemi possa dare una 500 abarth come daily driver,anzi ti fa iniziare la giornata col sorriso per quanto mi riguarda![]()
Discorso diverso per una spiderina 2 posti,quella si che è un'auto prettamente da week end e toccando quota 40k Euro sicuramente l,a già ristretta fetta di appassionati, si assottiglia ulteriormente.
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Ognuno logicamente fa i propri conti e non metto becco in questo,però non stiamo parlando di una hot hatch con 350cv...ruotando i treni invernali/estive il consumo delle gomme non è esagerato (io faccio circa 12.000km annui col cinquino),un tagliando annuale che è comunque doveroso e un pieno e mezzo a settimana; una 500 1.2 non mi costerebbe molto di meno,ma mi farebbe venire la depressione dopo una settimana.![]()
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Dipende sempre da quanto la usi, io a conti fatti adesso sarei a quota 150.000km, mentre in realtà ne ho solo 45.000, di cui 20.000 solo nel primo anno. Praticamente avrei già dovuto buttarla nel ce... coi sedili distrutti, gli ammo da rifare e tutto il resto!
Invece dopo 6 anni è intonsa, perfetta e le gomme non le cambio da 3 anni! Invernali? Due termiche davanti per essere in regola, stop.
I tagliandi rispetto a una Panda sono notevolmente più frequenti e molto più cari, preferisco portare a fine vita quest'ultima piuttosto che il cinquino! Almeno me lo godo realmente quando serve, non in autostrada nelle ore di punta!
Il cinquino per me non è da utilizzo quotidiano, davvero scomodo e antieconomico. Nasce per altri scopi
Ultima modifica di Nik079; 11/05/2017 a 14:17:28
Stiamo parlando di una citycar leggermente pepata,mica di una Impreza STI !
Anche perchè scusa ma quali sarebbero gli scopi di una 500 se non usarla in città,parcheggiandola ovunque e sprintando rapidamente nel traffico?
Perdonami se non condivido il tuo modo di ragionare,però così facendo non ti godi affatto l'auto che,ribadisco,non avrà un particolare valore residuo nel tempo nè tanto meno è un modello specialistico.
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
DERIVA da una 500, ma come citycar è una me...
Io ho sempre avuto delle citycar VERE e questa non ha nulla a che vedere, dai comsumi alla poca praticità, dall'angolo di sterzo alla estrema rigidità nelle strade cittadine piene zeppe di dossi e buche, dai costi di manutenzione al bollo/assicurazione! Sono due mondi opposti proprio...
Poi sai, c'è pure chi usa la 430 per tutti i giorni, ma non per questo è nata per il tragitto casa-lavoro
La 500 Abarth non nasce per un utilizzo quotidiano, chi la usa lo fa vuol dire che può permetterselo, beato lui, ma ben coscente delle spese a cui va incontro. Io dovrei farci qualcosa come un centinaio di km al giorno, ma hai idea di quanto mi costerebbe???Un mutuo al mese praticamente.. follia pura!
Ma poi è scomoda, lasciarla parcheggiata in citta è una follia, con l'angolo di sterzo che ha, hai bisogno di un parcheggio emorme, con la Panda premi il City e gira su stessa, col cinquino tanti saluti...
No no, io ho dato, adesso fate voi..![]()
Ultima modifica di Nik079; 11/05/2017 a 15:26:27
All'inizio eri partito bene,poi sei partito per la tangente...ahaha
L'importante è che tu sia contento,io continuerò ad usarla ogni giorno lasciandola parcheggiata in città,parcheggiando tranquillamente col tasto Sport sempre inserito ecc. secondo me ti fai troppe pare per usarla...i costi vivi (bollo-assicurazione e tagliando annuale) non variano in base all'utilizzo per cui tanto vale godersela il più possibile.
Poi per carità,la Panda è sicuramente un'altra cosa.![]()
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Sull'angolo di sterzo ammetto che non è affatto il massimo, ma ormai ci ho fatto l'abitudine e si parcheggia in fila come qualsiasi altra auto, piuttosto trovo più scomodo uscire da un parcheggio a pettine se non c'è troppo spazio per fare retromarcia.
Sul fatto che non nasca per l'utilizzo quotidiano mi sembra un po' una forzatura, è vero che per certi aspetti è scomoda ma non così invalidante, ci si può convivere tranquillamente tutti i giorni tralasciando il discorso costi (neanche eccessivi a meno che non si faccia tanta autostrada o tanta città).
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6