+ Rispondi
Pagina 2 di 37
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 369

Discussione: Info generiche nuova Abarth 595 Competizione 180 cv.

Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

io dico la mia, anche se è un mezzo OT.

sono riusciti seriamente ad imbruttirla col restyling. Premesso che ho visto in vita mia solo 2 restyling fino ad ora (una rossa al concessionario ed una turismo campovolo in movimento, che non ho potuto osservare bene), ieri per strada ho visto una competizione bianca con pacchetto estetico rosso parcheggiata e ne ho approfittato per guardarla bene qualche minuto. Era terribile. I particolari rossi sono un pugno nell'occhio sia avanti che dietro, i nuovi gruppi ottici inguardabili. Prima era davvero bellissima, nulla da dire, ora dubito la ricomprerei, e se mai dovessi farlo mai e poi mai mi sognerei di non mettere gli xeno e di mettere questi particolari colorati nei paraurti, mamma mia.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lelo595 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedere a Voi possessori o comunque più informati di me come va la nuova Abarth 595 Competizione ultima versione, sono interessato perché vorrei acquistarla entro questo mese, diciamo che raccogliendo da Voi informazioni utili mi date una mano nella scelta. Datemi per favore le informazioni utili, se ce ne sono, consumi (è il dato che meno mi interessa) ed in generale come va suddetta macchina, se ha problemi riconosciuti, se è affidabile, insomma qualsiasi cosa vi viene in mente per me è oro.
    Colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi fin da subito sicuro del vostro prezioso aiuto.
    Ciao, se intendi come va parlando di meccanica la Competizione come freni assetto e motore è sostanzialmente la stessa dal 2015...il paraurti anteriore favorisce il raffreddamento del vano motore rispetto alla versione precedente e hai i Koni di serie anche all'anteriore e kit Brembo non flottante. Il differenziale meccanico se ti piace uscire carico dalle curve te lo godi.

Per il resto, parlo per la mia, nessun difetto particolare, consuma poco per le prestazioni che offre e a parte qualche vibrazione o scricchiolio isolato (che ho sempre sentito su qualsiasi auto) va una meraviglia!
    Dani

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    MI AUGURO sia solo un errore del configuratore, non scherziamo!!! Senza questo "gingillo" perde di significato la Competizione, per me sarebbe un optional irrinunciabile se puntassi su questa versione, rinuncerei ad altri optional inutili ma non a quello!

Cavoli, il tempo sul giro a Vairano di 4R ha dimostrato la sua validità, col solo differenziale elettronico ritorniamo indietro di almeno 8 anni... no dai, speriamo sia solo un errore, o chissà magari diventa di serie per la Competizione (non ci credo ma chissà)
    quel differenziale li implica una manutenzione straordinaria all'olio del cambio

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    Continuo a sostenere che ormai è una macchina troppo commerciale, la maggior parte degli acquirenti manco sanno cosa sia e già vedendo il prezzo lo scartano.
    Ne è la riprova il fatto che ho seguito i modelli in vendita nella concessionaria in cui l'ho acquistata da luglio a gennaio, il piazzale era pieno di tutti i modelli, nei mesi si sono polverizzate le custom, le turismo e alcune competizioni, quelle rimaste invendute erano proprio quelle col differenziale, mi sembra che due rosse siano ancora li dalla scorsa estate..proprio perché l'acquirwnte "medio" magari cerca si il modello più potente, ma non sapendone nulla di differenziale e simili lo scarta a priori e i 3k se li tiene in tasca...e a mio avviso non fa neanche male, se la usa come daily car giustamente non gliene potrà fregare di meno..anche sul forum se non sbaglio ci sono forse uno o due utenti che hanno equipaggiato la vettura con tale optional, non di più..quindi penso sia stato rimosso per questo motivo..per come è orientata la clientela fa sicuramente più gola l'apple car play
    Quoto uno la usa come daily car e quelli che cercano una car da track day non prendono l'abarth poi quel differenziale li devi saperlo gestire se uno non ha esperienza non lo vedo bene e poi richiedi una manutenzione straordinario sul cambio olio gruppo trasmissione, io non lo prenderei in pista ci posso andare comunque e non credo Nick tu sia un uomo da track day

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    io dico la mia, anche se è un mezzo OT.

sono riusciti seriamente ad imbruttirla col restyling. Premesso che ho visto in vita mia solo 2 restyling fino ad ora (una rossa al concessionario ed una turismo campovolo in movimento, che non ho potuto osservare bene), ieri per strada ho visto una competizione bianca con pacchetto estetico rosso parcheggiata e ne ho approfittato per guardarla bene qualche minuto. Era terribile. I particolari rossi sono un pugno nell'occhio sia avanti che dietro, i nuovi gruppi ottici inguardabili. Prima era davvero bellissima, nulla da dire, ora dubito la ricomprerei, e se mai dovessi farlo mai e poi mai mi sognerei di non mettere gli xeno e di mettere questi particolari colorati nei paraurti, mamma mia.
    Il posteriore continuo a sostenere che fosse più bello prima anche io: a partire dai gruppi ottici per arrivare all'estrattore. Per l'anteriore invece sono entrambi belli, la nuova ha le DRL più moderne e la griglia inferiore con la scritta ABARTH ed è ancora più sportiva della precedente
    Dani

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    Continuo a sostenere che ormai è una macchina troppo commerciale, la maggior parte degli acquirenti manco sanno cosa sia e già vedendo il prezzo lo scartano.
    Ne è la riprova il fatto che ho seguito i modelli in vendita nella concessionaria in cui l'ho acquistata da luglio a gennaio, il piazzale era pieno di tutti i modelli, nei mesi si sono polverizzate le custom, le turismo e alcune competizioni, quelle rimaste invendute erano proprio quelle col differenziale, mi sembra che due rosse siano ancora li dalla scorsa estate..proprio perché l'acquirwnte "medio" magari cerca si il modello più potente, ma non sapendone nulla di differenziale e simili lo scarta a priori e i 3k se li tiene in tasca...e a mio avviso non fa neanche male, se la usa come daily car giustamente non gliene potrà fregare di meno..anche sul forum se non sbaglio ci sono forse uno o due utenti che hanno equipaggiato la vettura con tale optional, non di più..quindi penso sia stato rimosso per questo motivo..per come è orientata la clientela fa sicuramente più gola l'apple car play
    Mah...se uno la usa come "daily-car" credo punti dritto a una custom magari con cerchi da 16 in modo da non fare manco il cambio gomme inverno/estate (ne vedo tante cosi ultimamente), altrimenti a meno di non essere il figlio di Agnelli, comprare una Competizione senza differenziale per il tragitto casa lavoro lo trovo proprio un acquisto insensato, onestamente parlando allora pigliati una berlina media e viaggi decisamente più comodo, tanto nel traffico la 500 Abarth è sprecata e non te la godi per nulla (ne so qualcosa)

La Competizione a mio modo di vedere ha motivo di esistere se acquistata CON il differenziale meccanico, è questa la sua vera peculiarità, diversamente è la solita minestra riscaldata. Potrebbe anche eseere molto ricercata in futuro essendoci pochi esemplari in giro, anche questo è da tener conto.

A sto punto se, e dico SE, il differenziale non c'è più, allora meglio una Turismo, basta e avanza in ogni caso, anzi meglio forse visti i costi inferiori, tanto la "sostanza" è quella.

Diversamente se uno ha soldi da spendere e vuole una 500 da pista, dovrebbe prendere in seria considerazione una biposto base con il solo differenziale (il Bacci è bello ma è troppo costoso e non è molto pratico), la cifra non dovrebbe essere ancora "stellare", soprattutto relazionata alla Competizione col Pack Performance.
    Ultima modifica di Nik079; 15/05/2017 a 22:06:20

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Quoto uno la usa come daily car e quelli che cercano una car da track day non prendono l'abarth poi quel differenziale li devi saperlo gestire se uno non ha esperienza non lo vedo bene e poi richiedi una manutenzione straordinario sul cambio olio gruppo trasmissione, io non lo prenderei in pista ci posso andare comunque e non credo Nick tu sia un uomo da track day
    Non sono da track day perché non me lo posso permettere (sono onesto), ma è quella la mia vera "vocazione".
    Mi sfogo ogni tanto sui kart ma non è la stessa cosa ovviamente.
    Purtroppo devo scendere a compromessi

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Per me il nuovo frontale la rende ancora più "cattiva"al posteriore non è il massimo ma direi che comunque in generale il restyling merita a parte il prezzo sempre più esagerato...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Per me il nuovo frontale la rende ancora più "cattiva"al posteriore non è il massimo ma direi che comunque in generale il restyling merita a parte il prezzo sempre più esagerato...
    Davanti è un po' "Dark WATER" di Star Whores però ammetto che è più aggressiva, dietro invece non mi piacciono i fari. Non potevano lasciarli come prima solo con illuminazione led?

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Non sono da track day perché non me lo posso permettere (sono onesto), ma è quella la mia vera "vocazione".
    Mi sfogo ogni tanto sui kart ma non è la stessa cosa ovviamente.
    Purtroppo devo scendere a compromessi
    be il kart è fico ma credimi che per divertirsi in pista basta una vecchia civic da 2000 euro filano come scheggie;-)

+ Rispondi
Pagina 2 di 37
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo