+ Rispondi
Pagina 46 di 70
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 698

Discussione: cruscotto rigonfiato airbag lato passegero

Con noi dal 06/01/2017

Italy
     Cirano non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Usato non trovi solo il cruscotto ma il kit completo airbag e come cifra siamo comunque attorno ai 1000 euro.
    Prima costavano 200 euro in meno...e pensa che i cruscotti del restyling costano poco piu di 500 euro...è questo che da fastidio!Alla fine sono sempre due cruscotti...
    E non si può mettere quello del restyling cambiando ciò che differisce (autoradio, ad esempio)?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cirano Visualizza il messaggio
    E non si può mettere quello del restyling cambiando ciò che differisce (autoradio, ad esempio)?
    No,perchè poi l autoradio della restyling non viene accettata dalla tua elettronica.E poi ora che compri il cruscotto,bocchette centrali,fascia colorata centrale,cornice portainterruttori vetri...mi sa che spendi come comprare il tuo cruscotto.

Con noi dal 06/01/2017

Italy
     Cirano non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    No,perchè poi l autoradio della restyling non viene accettata dalla tua elettronica.E poi ora che compri il cruscotto,bocchette centrali,fascia colorata centrale,cornice portainterruttori vetri...mi sa che spendi come comprare il tuo cruscotto.
    Eh, ma almeno avrei avuto la plancia della restyling. Peccato non si possa fare

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cirano Visualizza il messaggio
    Eh, ma almeno avrei avuto la plancia della restyling. Peccato non si possa fare
    Eh lo so...tra l altro quelle del restyling non soffrono piu del problema rottura.
    Se la 500 fosse mia,mi cercherei con calma tutti i pezzi necessari per la modifica e poi per la radio una soluzione la troverei...se abitassi piu vicino te lo farei io il lavoro,visto che ho sia il leonardo per eventualmente togliere la radio tua originale dalla configurazione del bodycomputer,e sia degli uconnect da provare...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 22/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     tania vannucci non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito Difetto di fabbrica cruscotto airbag lato passeggero

ciao a tutti

dopo appena 4 anni di vita la mia 500 ha riportato il seguento danno/difetto di fabbrica:

plastica del cruscotto soprastante l’airbag lato passeggero, col caldo si è gonfiata e schiantata lungo il taglio longitudinale dell’ airbag

ho letto un po' di forum e ho visto che siamo in molti con questo problema = difetto di produzione - lotto scarto.

qualcuno quì ha per caso avuto lo stesso problema?

a voi Fiat come ha risposto?

io ho inoltrato reclamo e richiesta sostituzione come difetto occulto, ma mi hanno anticipato che FORSE Fiat pagherà solo quota parte della sostituzione, in quanto fuori dai 2 anni di garanzia totale ( l'estensione fatta x altri 3 anni copre solo parte dei pezzi .... e ovviamente nn quesoo!)

credo invece che essendo un difetto di produzione e occulto, la casa madre debba sostituire i pezzi difettosi a sue spese.

inoltre potrebbe essere anche un problema di sicurezza? se la plastica si è gonfiata.....l'airbag è sicuro? chiedo a voi perchè sono ignorante in materia........boh

attendo risposta ufficiale dalla cncessionaria ....qualcuno di voi nel mentre sa darmi qualche info a riguardo , se a conoscenza di fatti similari?

grazie
    Ultima modifica di tania vannucci; 22/06/2017 a 08:26:13

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tania vannucci Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

dopo appena 4 anni di vita la mia 500 ha riportato il seguento danno/difetto di fabbrica:

plastica del cruscotto soprastante l’airbag lato passeggero, col caldo si è gonfiata e schiantata lungo il taglio longitudinale dell’ airbag

ho letto un po' di forum e ho visto che siamo in molti con questo problema = difetto di produzione - lotto scarto.

qualcuno quì ha per caso avuto lo stesso problema?

a voi Fiat come ha risposto?

io ho inoltrato reclamo e richiesta sostituzione come difetto occulto, ma mi hanno anticipato che FORSE Fiat pagherà solo quota parte della sostituzione, in quanto fuori dai 2 anni di garanzia totale ( l'estensione fatta x altri 3 anni copre solo parte dei pezzi .... e ovviamente nn quesoo!)

credo invece che essendo un difetto di produzione e occulto, la casa madre debba sostituire i pezzi difettosi a sue spese.

inoltre potrebbe essere anche un problema di sicurezza? se la plastica si è gonfiata.....l'airbag è sicuro? chiedo a voi perchè sono ignorante in materia........boh

attendo risposta ufficiale dalla cncessionaria ....qualcuno di voi nel mentre sa darmi qualche info a riguardo , se a conoscenza di fatti similari?

grazie
    Ciao!se vuoi un consiglio,cerca di trattare il piu possibile con la concessionaria e amen....capisco che è una brutta sorpresa,ma fiat ti garantisce due anni l auto contro i difetti di fabbricazione,quindi sebbene un vizio occulto lei è comunque a posto perchè sono passati idue anni.
    Sappi che il cruscotto costa circa 900 euro,mentre la manodopera è di circa 150-200 euro,quindi se ti passano il ricambio in garanzia e ti fanno pagare solo la manodopera,accetta subito

Con noi dal 22/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     tania vannucci non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

grazie per il consiglio.....

spero siano così accordanti.... ;-)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tania vannucci Visualizza il messaggio
    grazie per il consiglio.....

spero siano così accordanti.... ;-)
    Si dai,visto che hai pure fatto l estensione di garanzia quelli della fiat ti considerano una buona cliente. Se invece fanno i tirchi chiama il servizio clienti disprezzando e lamentandoti il piu possibile dell auto e dell assistenza!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...c'è chi dice che è "solo" un problema estetico e quindi che ci si lamenta a fare se l'airbag funziona lo stesso..? Ma funziona veramente bene lo stesso? E poi...chi deve vendere la macchina con quell'orrendo problema estetico a chi la appioppa? Ad uno sfasciacarrozze? Ai posteri...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 46 di 70
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 ... ultimoultimo