Eh lo so...tra l altro quelle del restyling non soffrono piu del problema rottura.
Se la 500 fosse mia,mi cercherei con calma tutti i pezzi necessari per la modifica e poi per la radio una soluzione la troverei...se abitassi piu vicino te lo farei io il lavoro,visto che ho sia il leonardo per eventualmente togliere la radio tua originale dalla configurazione del bodycomputer,e sia degli uconnect da provare...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
ciao a tutti
dopo appena 4 anni di vita la mia 500 ha riportato il seguento danno/difetto di fabbrica:
plastica del cruscotto soprastante l’airbag lato passeggero, col caldo si è gonfiata e schiantata lungo il taglio longitudinale dell’ airbag
ho letto un po' di forum e ho visto che siamo in molti con questo problema = difetto di produzione - lotto scarto.
qualcuno quì ha per caso avuto lo stesso problema?
a voi Fiat come ha risposto?
io ho inoltrato reclamo e richiesta sostituzione come difetto occulto, ma mi hanno anticipato che FORSE Fiat pagherà solo quota parte della sostituzione, in quanto fuori dai 2 anni di garanzia totale ( l'estensione fatta x altri 3 anni copre solo parte dei pezzi .... e ovviamente nn quesoo!)
credo invece che essendo un difetto di produzione e occulto, la casa madre debba sostituire i pezzi difettosi a sue spese.
inoltre potrebbe essere anche un problema di sicurezza? se la plastica si è gonfiata.....l'airbag è sicuro? chiedo a voi perchè sono ignorante in materia........boh
attendo risposta ufficiale dalla cncessionaria ....qualcuno di voi nel mentre sa darmi qualche info a riguardo , se a conoscenza di fatti similari?
grazie
Ultima modifica di tania vannucci; 22/06/2017 a 08:26:13
Ciao!se vuoi un consiglio,cerca di trattare il piu possibile con la concessionaria e amen....capisco che è una brutta sorpresa,ma fiat ti garantisce due anni l auto contro i difetti di fabbricazione,quindi sebbene un vizio occulto lei è comunque a posto perchè sono passati idue anni.
Sappi che il cruscotto costa circa 900 euro,mentre la manodopera è di circa 150-200 euro,quindi se ti passano il ricambio in garanzia e ti fanno pagare solo la manodopera,accetta subito
grazie per il consiglio.....
spero siano così accordanti.... ;-)
...c'è chi dice che è "solo" un problema estetico e quindi che ci si lamenta a fare se l'airbag funziona lo stesso..? Ma funziona veramente bene lo stesso? E poi...chi deve vendere la macchina con quell'orrendo problema estetico a chi la appioppa? Ad uno sfasciacarrozze?Ai posteri...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.