+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Pareri affidabilità 500 L

Con noi dal 24/02/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Ragnar non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Grigio Campovolo

Predefinito

Beh, la mia opinione sulla 500L possiamo definirla ancora acerba visto il kilometri trio circa 1300km, comunque posso dirvi che a parte la vibrazione al pedale dell'acceleratore (motore freddo, temperatura esterna 6/10°, 3/4 marcia a 2000 giri) e temperatura aria dalle bocchette frontali non corrispondente alla temp. indicata dall'impianto automatico di condizionamento, per il resto la vettura è perfetta (meccanica, interni, esterni insomma tutto).
    Il bicilindrico 900 turbo mi sorprende sempre più, basti pensare ai 1200km fatti con soli 60€ di metano �� (esco dal distributore sempre con il sorriso)
    Spero che in futuro questo mio entusiasmo non si tramuti in una profonda delusione ��

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Questo sterzo risulta essere comunque un po' il tallone di Achille di questa automobile...

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Questo sterzo risulta essere comunque un po' il tallone di Achille di questa automobile...
    concordo

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Parlo per esperieza diretta.
    È vero che lo sterzo è stato il componente che ha manifestato il maggior numero di difettosità ma approfondendo si può rilevare che da oltre un anno gli episodi segnalati sui nuovi modelli sono diminuiti enormemente se non per il fatto che gli attuali complessivi che vengono installati in fabbrica sono alla variante sette (7) qui ne deduco che il problema è stato affrontato in modo adeguato con risultati positivi -
    Purtroppo rimangono nel "limbo" le auto di costruzione antecedente 2012/2014 che manifestano in modo randomico il problema e con garanzia scaduta x cui bisogna utilizzare la catena manutentiva delle concessionarie ( e non sempre si ottiene soddisfazione ) e/o ulteriori contatti verbali e scrittimcon il call center.
    Con la sostituzione del complessivo ho risolto completamente il problema e dopo 14000km la guida è tornata piacevole in tutti i frangenti.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 30/12/2014

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Parlo per esperieza diretta.
    È vero che lo sterzo è stato il componente che ha manifestato il maggior numero di difettosità ma approfondendo si può rilevare che da oltre un anno gli episodi segnalati sui nuovi modelli sono diminuiti enormemente se non per il fatto che gli attuali complessivi che vengono installati in fabbrica sono alla variante sette (7) qui ne deduco che il problema è stato affrontato in modo adeguato con risultati positivi -
    Purtroppo rimangono nel "limbo" le auto di costruzione antecedente 2012/2014 che manifestano in modo randomico il problema e con garanzia scaduta x cui bisogna utilizzare la catena manutentiva delle concessionarie ( e non sempre si ottiene soddisfazione ) e/o ulteriori contatti verbali e scrittimcon il call center.
    Con la sostituzione del complessivo ho risolto completamente il problema e dopo 14000km la guida è tornata piacevole in tutti i frangenti.
    ma la sostituzione è stata a tue spese?

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

No - tutto in garanzia ( ero nei primi due anni )
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    Nella mia 500 L trekking usata (aziendale) 20000 km, durante lo scarico dalla bisarca, hanno urtato lo specchietto destro (elettrico), l'urto ha provocato una bozza secca lunga verticalmente di circa 6 cm, la bozza è stata riparata senza bisogno di verniciarla, lo specchietto ordinato originale, presenta un difetto, vibra durante la marcia (vibra non lo specchio, ma tutta la struttura in plastica), ma sopratutto se prendi delle buche vibra molto di più, con la coda dell'occhio te ne accorgi e ti fa voltare ogni volta. Molto fastidioso! Ordinato un'altro, anche quello vibra, mentre per quello di sx è tutto un blocco fisso, al tocco non si muove di una virgola e fa il classico rumore cupo come se non fosse un'appendice. Il fornitore conferma il difetto perchè già gli è capitato altre volte, ora sono in attesa di un'altro ricambio. (naturalmente il tutto in garanzia). Altri difetti per ora non sono venuti fuori (24000 km)
    Dopo altri due specchietti entrambi traballini, il concessionario d'accordo con me, né ha montato uno usato ma originale di fabbrica preso da un'altra in demolizione, questo è perfetto, rimane fermo come il sx. problema risolto km 32000 ca.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    Dopo altri due specchietti entrambi traballini, il concessionario d'accordo con me, né ha montato uno usato ma originale di fabbrica preso da un'altra in demolizione, questo è perfetto, rimane fermo come il sx. problema risolto km 32000 ca.

Meglio tardi che mai
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di NautilusSP

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: La Spezia

Italy
     NautilusSP non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao ragazzi possiedo da ormai una settimana una bellissima 500L edition bianca 1.3 diesel 95cv la macchina ha appena 1000km ma è veramente spettacolare si guida molto bene ma per quello che ne posso capire io secondo me ha poco raggio di sterzata, premetto che vengo da una 206 sw che a mio avviso aveva molto più raggio! È una cosa che avete riscontrato anche voi? Ciao e buoni km!!!!

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NautilusSP Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi possiedo da ormai una settimana una bellissima 500L edition bianca 1.3 diesel 95cv la macchina ha appena 1000km ma è veramente spettacolare si guida molto bene ma per quello che ne posso capire io secondo me ha poco raggio di sterzata, premetto che vengo da una 206 sw che a mio avviso aveva molto più raggio! È una cosa che avete riscontrato anche voi? Ciao e buoni km!!!!
    In che senso? Cioè che gira in poco spazio o in troppo? Non ho capito. Comunque è un ottimo motore il multijet
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo