Originariamente inviata da
Pinkus
Non sei il solo con problemi di distribuzione al 1.3 mjet, purtroppo. E poi dicono che la catena è meglio... mah?!?
Per quanto mi riguarda, anche se sono solo 45mila km, quindi poco significativi, per ora tutto bene (sgrat sgrat), a parte:
1. rumorino sistematico, che devo fare controllare perché mi dimentico sempre, solo in manovra di parcheggio (sterzando e frenando), che ha un suono bizzarro, come fosse il suono di una trombetta. Si avverte a finestrini aperti o comunque ad autoradio spenta
2. il rumore e vibrazione del pedale a freddo, accelerando da bassi giri, che moltissimi lamentavano, è sparito da mesi, boh?!?
3. portellone rumoroso nei primi mesi, risolto: era il gancio leggermente svitato
4. molto raramente l'indicatore del livello gpl va in palla per diversi km, ma solo subito dopo aver fatto il pieno in certi distributori, probabilmente è un problema di pressione di carico eccessiva, niente di cui preoccuparsi
5. il noto problema di sterzo impreciso/a scatti ad alta velocità sul dritto, lamentato da moltissimi, con successive sostituzioni di piantone (ad alcuni almeno), che pensavo di avere in forma lieve, non l'ho più notato. Secondo il meccanico è un fenomeno legato alle gomme invernali molto morbide, boh?!? Anche li misteri, oppure mi ero fatto influenzare troppo...
Attendo però di avere un chilometraggio almeno doppio prima di dare un feedback che abbia una qualche rilevanza