+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Pareri affidabilità 500 L

L'avatar di NautilusSP

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: La Spezia

Italy
     NautilusSP non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao ilmat secondo me gira in troppo spazio e anche nei parcheggi in retromarcia si devono fare i salti mortali....forse dipende anche perché devo ancora prendere l'occhio con gli ingombri....cmq concordo in pieno sui motori diesel fiat sono favolosi

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

forse essendo un'auto simil CAB ha un passo più lungo rispetto ad una auto normale.
    Faccio delle verifiche

Verifiche fatte. Ha un passo Simile alla mia ford focus.... quindi non credo sia questo il motiivo.

Mistero
    Ultima modifica di alexdelli; 13/07/2017 a 15:00:46

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NautilusSP Visualizza il messaggio
    Ciao ilmat secondo me gira in troppo spazio e anche nei parcheggi in retromarcia si devono fare i salti mortali....forse dipende anche perché devo ancora prendere l'occhio con gli ingombri....cmq concordo in pieno sui motori diesel fiat sono favolosi
    In rapporto alle dimensioni personalmente non mi lamento: l'ho infilata in spazi anche abbastanza stretti senza troppa fatica anche grazie alla funzione city del servosterzo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Napoli

Italy
     giusee500 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

La mia 1.3 multijet 85cv dopo appena 52.000 km inizia con un rumore di sferragliamento nel vano motore, dopo i dovuti controlli era la catena e tutto il blocco distribuzione da cambiare, fatto ciò ora la macchina è perfetta. Purtroppo non ero ancora in garanzia e quindi ci sono voluti bei soldini.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giusee500 Visualizza il messaggio
    La mia 1.3 multijet 85cv dopo appena 52.000 km inizia con un rumore di sferragliamento nel vano motore, dopo i dovuti controlli era la catena e tutto il blocco distribuzione da cambiare, fatto ciò ora la macchina è perfetta. Purtroppo non ero ancora in garanzia e quindi ci sono voluti bei soldini.
    Non sei il solo con problemi di distribuzione al 1.3 mjet, purtroppo. E poi dicono che la catena è meglio... mah?!?

Per quanto mi riguarda, anche se sono solo 45mila km, quindi poco significativi, per ora tutto bene (sgrat sgrat), a parte:
    1. rumorino sistematico, che devo fare controllare perché mi dimentico sempre, solo in manovra di parcheggio (sterzando e frenando), che ha un suono bizzarro, come fosse il suono di una trombetta. Si avverte a finestrini aperti o comunque ad autoradio spenta
    2. il rumore e vibrazione del pedale a freddo, accelerando da bassi giri, che moltissimi lamentavano, è sparito da mesi, boh?!?
    3. portellone rumoroso nei primi mesi, risolto: era il gancio leggermente svitato
    4. molto raramente l'indicatore del livello gpl va in palla per diversi km, ma solo subito dopo aver fatto il pieno in certi distributori, probabilmente è un problema di pressione di carico eccessiva, niente di cui preoccuparsi
    5. il noto problema di sterzo impreciso/a scatti ad alta velocità sul dritto, lamentato da moltissimi, con successive sostituzioni di piantone (ad alcuni almeno), che pensavo di avere in forma lieve, non l'ho più notato. Secondo il meccanico è un fenomeno legato alle gomme invernali molto morbide, boh?!? Anche li misteri, oppure mi ero fatto influenzare troppo...

Attendo però di avere un chilometraggio almeno doppio prima di dare un feedback che abbia una qualche rilevanza
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non sei il solo con problemi di distribuzione al 1.3 mjet, purtroppo. E poi dicono che la catena è meglio... mah?!?

Per quanto mi riguarda, anche se sono solo 45mila km, quindi poco significativi, per ora tutto bene (sgrat sgrat), a parte:
    1. rumorino sistematico, che devo fare controllare perché mi dimentico sempre, solo in manovra di parcheggio (sterzando e frenando), che ha un suono bizzarro, come fosse il suono di una trombetta. Si avverte a finestrini aperti o comunque ad autoradio spenta
    2. il rumore e vibrazione del pedale a freddo, accelerando da bassi giri, che moltissimi lamentavano, è sparito da mesi, boh?!?
    3. portellone rumoroso nei primi mesi, risolto: era il gancio leggermente svitato
    4. molto raramente l'indicatore del livello gpl va in palla per diversi km, ma solo subito dopo aver fatto il pieno in certi distributori, probabilmente è un problema di pressione di carico eccessiva, niente di cui preoccuparsi
    5. il noto problema di sterzo impreciso/a scatti ad alta velocità sul dritto, lamentato da moltissimi, con successive sostituzioni di piantone (ad alcuni almeno), che pensavo di avere in forma lieve, non l'ho più notato. Secondo il meccanico è un fenomeno legato alle gomme invernali molto morbide, boh?!? Anche li misteri, oppure mi ero fatto influenzare troppo...

Attendo però di avere un chilometraggio almeno doppio prima di dare un feedback che abbia una qualche rilevanza
    Sono a 72000 km...prima dei 10000 km ho dovuto sistemare il "mutandone" del paraurti post. perche lento. Poi ho cambiato il sensore frizione e relativa molla perche il pedale frizione si alzava troppo. Ad oggi questi sono i due difetti riscontrati. Da qualche tempo(1 mese) in 5 o 6 marcia a bassi regimi ogni tanto mi "strattona" ...non vorrei fosse qualcosa legato alla distribuzione...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Da qualche tempo(1 mese) in 5 o 6 marcia a bassi regimi ogni tanto mi "strattona" ...non vorrei fosse qualcosa legato alla distribuzione...
    Non penso, o è un problema di accensione (candele, bobine), oppure di portata gpl (filtri intasati, iniettori sporchi), supponendo ovviamente che lo faccia a gas, ma non è nemmeno detto: sulla mia ad esempio, tirandogli il collo (dando giù tutto) con il gran caldo di questi giorni e SOLO a climatizzatore acceso (ovviamente a palla), ho notato che seghetta leggermente, probabilmente in condizioni estreme va un po' in crisi, povera bestia. Se stacco il clima o commuto a benzina, nessun problema

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Napoli

Italy
     giusee500 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio

Anche la mia fa un brutto rumore all' apertura del portellone, ho cercato di lubrificarlo, ma niente. Come hai risolto?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giusee500 Visualizza il messaggio
    Anche la mia fa un brutto rumore all' apertura del portellone, ho cercato di lubrificarlo, ma niente. Come hai risolto?
    Sferragliava sulle sconnessioni, banalmente era un po' svitata la staffa a cui si aggancia il portellone da chiuso. Risolto facendola riavvitare a modo (dall'assistenza Fiat)

Con noi dal 05/03/2017
    Provincia: Bari

Italy
     Avolius bares non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Verde Toscana

Exclamation Problemino e problemone

Salve. Io possiedo una 500 L 1.6 mjet lounge marzo 2015 con 36000 km. Fino ad ora in 2 anni ho avuto un problemino risolto è un problemone che se non mi risolvono a fine mese manderò una bella letterina a mamma fiat. Nel primo caso si trattava di una vibrazione che proveniva dall'interno dello stereo. Dopo una segnalazione al numero verde fiat mi fu sostituito in garanzia allo scorso ottobre. Il secondo problema è ben più serio: da 4 mesi a questa parte improvvisamente mi si accende sul quadro della macchina la spia "far controllare pressione pneumatici.. dopo un salto in fiat mi parlarono di un problema al software, ad aggiornamento avvenuto il problema è ancora lì.. dopo aver visitato in altra officina fiat di bari mi hanno detto che è il sensore dell'Abs anteriore destro che fa le bizze. Ecco adesso sto aspettando che rientrano dalle ferie per sistemare il problema, diversamente letterina a mamma fiat

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo