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Discussione: Consiglio per olio motore

  1. #1
    L'avatar di Menny90

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    Predefinito Consiglio per olio motore

    Ciao ragazzi, oggi programmando un tagliando dei 40K ho parlato con l'officina abarth e sono riuscito a convincerli nel mettermi un olio diverso dall ufficiale senza perdere la garanzia (hanno bisogno solo della fattira dell'olio che porterò per giustificarne la diversità).
    Ora vi chiedo: quale olio è migliore per una competizione? (Codice olio e tutto)
    E altra domanda: quanto ne devo comprare?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Menny90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, oggi programmando un tagliando dei 40K ho parlato con l'officina abarth e sono riuscito a convincerli nel mettermi un olio diverso dall ufficiale senza perdere la garanzia (hanno bisogno solo della fattira dell'olio che porterò per giustificarne la diversità).
    Ora vi chiedo: quale olio è migliore per una competizione? (Codice olio e tutto)
    E altra domanda: quanto ne devo comprare?
    Grazie in anticipo
    Ciao, ti conviene prenderne 4 Litri anche se con 3 Litri di solito sei circa al massimo livello (anche per piccoli rabbocchi eventuali)
    Per il tipo di olio lascio la parola ad altri.
    Perché hai deciso di non mettere più quello consigliato dalla casa?
    Dani

  3. #3
    L'avatar di mai pora

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     mai pora non è in linea
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    con la fattura l'officina si para il sedere e in caso di problemi se la causa derivasse dall'olio diverso da quello prescritto da abarth fiat loro si sollevano da responsabilita' e la garanzia potrebbe decadere visto che non e' l'officina che stabilisce il dafarsi ma un perito che verrebbe da via fate vobis in garanzia io terrei quello prescritto poi cambierei dopo



    con lo scorpione nell'anima

  4. #4
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Ora vi chiedo: quale olio è migliore per una competizione?
    Il Selenia. Come per qualsiasi Abarth che non abbia particolari preparazioni.
    Perchè dovresti cambiarlo? E soprattutto perchè dovresti cambiarlo senza sapere cosa mettere?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

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     Massyesse non è in linea
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    Ho parlato con il capoofficina abarth dove ho preso la mia e una volta non hanno coperto la garanzia su un motore andato fuori fase per il cambio olio non loro.
    Non dipende dall'officina in cui farai l'intervento,anche se fosse abarth stessa,ma da dei periti che manderà abarth,quindi non so quanto ti conviene.

  6. #6
    L'avatar di Menny90

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     Menny90 non è in linea
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    Non lapidatemi per quello che ho detto, tranquilli
    Comunque la mia garanzia scade tra 2 mesi, quindi è un rischio "relativo"!
    Secondo: lo vorrei cambiare perché ho visto cosa diventa dopo 7-8000 km,sembra budino e sono stufo di metterci l'addittivo per la viscosità. Rumore di punteria a parte che è diventato insoppprtabile... Ho avuto esperienza di amici che usano olio diverso e la macchina è un altra cosa!
    Terzo: conosco degli olii validi, ma aspettavo qualche riscontro da parte vostra...
    Io faccio parecchi km all'anno e anticipo sempre i tagliandi di qualche migliaia di km per pararmi "il sedere".

  7. #7
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Guarda, non ho consigli da darti per altri olii, ma posso dirti che ho sono sui 115 mila km e non ho mai avuto problemi col Selenia..
    BMW 320d G21 ///M
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  8. #8
    L'avatar di mai pora

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     mai pora non è in linea
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    io ho' una 135 cv. stock e uso da sempre selenia abarth lo cambio verso i 10.000km. e nessuna morchia



    con lo scorpione nell'anima

  9. #9
    L'avatar di Menny90

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    Non so voi, ma il rumore delle punterie è parecchio forte... Ho guidato competizioni con olio Bardahl ed era tutta un altra vita... Probabilmente il Selenia va benissimo e sono io che mi ato facendo troppe idee! Per questo chiedo sempre consiglio a voi per avere pareri diversi...

  10. #10
    L'avatar di mai pora

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     mai pora non è in linea
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    motori piu' compressi non so dirti in merito quindi io mi attengo alla mia cavalleria sara' che in tutte le auto che ho' posseduto finora ho' sempre messo gli oli della casa madre forse sono fissato dal fatto dell'originalita' e' anche vero che le ho' sempre cambiate prima dei 90.000 km quindi motori ancora in rodaggio si fa' per dire non sfruttati mai pista



    con lo scorpione nell'anima

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