+ Rispondi
Pagina 35 di 37
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 364

Discussione: Tergicristalli che saltano / rumorosi

L'avatar di box98000

Con noi dal 18/01/2016

Italy
     box98000 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Il colmo che tanti con l'auto nuova abbiano già il problema dei tergi rumorosi. Vabbè... stile Fiat purtroppo su qualità sempre mediocre... per ora sulla mia che non ha ancora un mese di vita i tergi sono a posto anche se una volta ho notato un leggero saltellamento di quello sinistro... :-(

L'avatar di Giuliosmart

Con noi dal 21/07/2016
    Provincia: Bari

Italy
     Giuliosmart non è in linea
    1.3 mjet 95cv by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Fiat si fa riconoscere sempre...a me é letteralmente volato via il tergi anteriore lato passeggero a circa 120km/h... Si é suicidato sulla statale, pericoloso!!! Macchine di m****!

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuliosmart Visualizza il messaggio
    Fiat si fa riconoscere sempre...a me é letteralmente volato via il tergi anteriore lato passeggero a circa 120km/h... Si é suicidato sulla statale, pericoloso!!! Macchine di m****!
    Non comprarle se sono macchine di m

La mia per fortuna non ha fatto ancora cose "strane" .
    Powered by JRace

L'avatar di Mike29965

Con noi dal 06/05/2018
    Provincia: Salerno

Italy
     Mike29965 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero cinema

Predefinito

Salve, all'improvviso non funziona più la pompa per spruzzare l'acqua sia dietro che avanti vorrei sapere se ci sono due pompe separate e se c'è un valvolino per queste funzioni se si in quale posizione, perchè sul manuale non esiste indicazione o schema dei vari fusibili o valvolini ... se sono 2 pompe con 2 motorini è strano "non impossibile" che entrambi nello stesso momento si sono bruciati ….da profano sarebbero 3 cose o motorino bruciati o valvolino oppure un cavo staccato…. visto che il motorino non si sente quando clicco non può essere ostruzioni nelle pompe c'è calcare ecc.

Con noi dal 25/01/2019
    Provincia: Latina

Denmark
     Timothyjed non è in linea
    1.4 100cv Twinair
    Blu magnetico

Predefinito Tergicristalli che saltano / rumorosi

Ieri sono andato ad un autolavaggio fai da te e, come ero solito fare con la mia precedente auto, ho alzato le spazzole tergicristallo prima di effettuare il lavaggio. Purtroppo mi accorgo che la spazzola tergicristallo lato conducente alzandola non rimane ferma poich© urtando con il bordo del cofano tende a riposizionarsi sul tergicristallo. Nessun problema con la spazzola tergicristallo lato passeggero. Secondo voi non cera alcun modo per evitare questo difetto oppure per ragioni di estetica proprio non potevano evitare questo inconveniente? Certamente non un problemone, ma scoccia un po non poter lavare il vetro come ho fatto finora. Che ne pensate? Ciao.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Timothyjed Visualizza il messaggio
    Ieri sono andato ad un autolavaggio fai da te e, come ero solito fare con la mia precedente auto, ho alzato le spazzole tergicristallo prima di effettuare il lavaggio. Purtroppo mi accorgo che la spazzola tergicristallo lato conducente alzandola non rimane ferma poich© urtando con il bordo del cofano tende a riposizionarsi sul tergicristallo. Nessun problema con la spazzola tergicristallo lato passeggero. Secondo voi non cera alcun modo per evitare questo difetto oppure per ragioni di estetica proprio non potevano evitare questo inconveniente? Certamente non un problemone, ma scoccia un po non poter lavare il vetro come ho fatto finora. Che ne pensate? Ciao.
    La osservazione è giusta. Tuttavia la macchina nasce in questo modo. Ma quel che è più fastidioso è la sostituzione delle spazzole (specie lato guida) proprio per lo scarso spazio a disposizione.

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Timothyjed Visualizza il messaggio
    Immagino sia la L, non la 500 normale. Il problema lo conoscono anche in fiat e infatti sul libretto di istruzioni ti dicono come fare per alzarle. Devi accendere il quadro, far partire le spazzole e spegnere nuovamente il quadro nel momento in cui tornano indietro. Così facendo si bloccano a metà strada. Lo ritengo un compromesso, in quanto i progettisti hanno cercato di ridurre il più possibile le turbolenze aerodinamiche nella zona spazzole, andandole a nascondere sotto quella palpebra in plastica, che ha come difetto l'impossibilità di sollevare l'asta della spazzola lato guidatore. Inoltre vengono mascherate meglio le aste che non sono proprio un gran bel vedere, quindi è anche un fattore estetico.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sulla L non è un difetto, ma è proprio progettata così, per questo motivo lo scrivono, per evitare che qualcuno spacchi qualcosa.
    Lui penso parlasse dalla 500 "normale"
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di SM4rk

Con noi dal 14/02/2019
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     SM4rk non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Vorrei sostituire le spazzole tergi...e vorrei mettere le originali.

Solo che avendo acquistato l'auto usata non so quale sia il fornitore originale che monta fiat.

potete aiutarmi?

attualmente monta le bosch aerotwin (che saltano), ma non credo esca con quelle di fabbrica.

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SM4rk Visualizza il messaggio
    Vorrei sostituire le spazzole tergi...e vorrei mettere le originali.

Solo che avendo acquistato l'auto usata non so quale sia il fornitore originale che monta fiat.

potete aiutarmi?

attualmente monta le bosch aerotwin (che saltano), ma non credo esca con quelle di fabbrica.
    Non so la 500, ma la L esce con spazzole marcate Mopar introvabili sul mercato. Vai sicuro sulle bosh. Io le ho da quasi 2 anni e ancora vanno bene. Quelle originali non hanno qualità superiore rispetto ai marchi di punta dell'aftermarket. Se non sono state trattate bene le spazzole anche buone durano molto poco. Basta una mattina d'inverno con ghiaccio sul parabrezza e le fai fuori in una spazzolata. Poi c'è il fattore invecchiamento fisiologico. È pur sempre gomma di qualità discutibile.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 35 di 37
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 ultimoultimo