Anche io lo stesso problema riscontrato ieri dopo qualche giorno di inutilizzo della mia macchina.
Stamani mi hanno aperto la pratica, anche se rompono sul discorso tagliandi che io l'ultimo ancora non l'ho fatto.
Anche io lo stesso problema riscontrato ieri dopo qualche giorno di inutilizzo della mia macchina.
Stamani mi hanno aperto la pratica, anche se rompono sul discorso tagliandi che io l'ultimo ancora non l'ho fatto.
Iniziano pure la Punto evo e Grande punto ad avere lo stesso problema.Ho una Grande Punto e due punto evo con il cruscotto rotto.
Rassegnatevi! Il problema non sono le Fiat ma è il sistema di airbag integrato nel cruscotto. Mi cadono sempre gli occhi nell'airbag passeggero di tutte le auto e tutte hanno il bordo segnato e l'airbag rigonfiato.
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
MAIL ME
Loro non vogliono vedere i tagliandi per il problema al cruscotto,ma vogliono vederli per capire se sei un cliente fedele,in quanto passati i due anni di garanzia(che copre appunto difetti di produzione),loro non devono piu nulla al cliente.Quindi se cambiare o meno il cruscotto in garanzia è solo a loro discrezione.Diciamo che se hai tutti i tagliandi fatti in fiat e fai richiesta ai primi del mese,hai qualche possibilità in piu che ti passino parte dell intervento,ma se non vogliono passare nulla pioi tirare giu tutti i santi che vuoi...loro non ti devono piu nulla e puoi pure citarli in causa,tanto la perdi.
Le uniche che ho visto con i cruscotti rotti sono le fiat e le francesi...ho parecchie polo con piu di 10 anni,piu di 200000km sulle spalle ed esposte spesso al sole e sia i cruscotti che i tessuti sono ancora perfetti.
Purtroppo sono questi i punti deboli delle nostre italiane...la qualità dei materiali e la progettazione.Poi per carità...ogni macchina ha la sua,ma questi sono i motivi per cui non cambierei la mia bmw per la giulia.
Ciao ragazzi, ahimè anche a me è successo questo spiacevole problema.
Mi sono rivolto al concessionario da cui l'ho acquistata 6 anni fa, nonchè rivenditore e officina ufficiale FIAT.
Allora dalla perizia fatta da loro mi hanno detto che fiat pagherà il 50% del cruscotto nuovo, quindi per la restante metà del pezzo + la manodopera mi verrà a costare sui 600-650€.....Una assurdità!!!
Dal web leggo che chi si è rivolto a studi legali facendo denunce o lettere di diffida ha ottenuto almeno il pagamento intero del pezzo. Voi cosa consigliate?
Tra l'altro la macchina la dovrei cambiare tra 1-2 mesi quindi spendere soldi ora per poi cambiarla mi sta un po sulle palle, ma chiaramente con quel problema risulta poi più ardua venderla.
Alternative alla spesa di 650€?
Comprare il pezzo io (a meno soldi per fortuna) e poi quindi avere "solo" la manodopera? Rivolgermi ad un avvocato? Cambiare meccanico?
...cambiare marca..?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
L'auto è fuori garanzia, quindi Fiat ti sta venendo incontro accollandosi il 50% della spesa. Bisogna capire cosa prevedono le normative in casi come questo, essendo quello del cruscotto un difetto noto. Chi ha agito tramite vie legali su che basi si è mosso?
Per quanto riguarda il pezzo, potresti sempre cercarlo in uno sfascio, tuttavia trovandovi quasi solo vetture incidentate non so quanto possa essere una buona idea..anche se intonso alla vista potrebbe sempre causare scricchiolii in seguito.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6