+ Rispondi
Pagina 159 di 210
primaprima ... 59 109 149 157 158 159 160 161 169 209 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,581 a 1,590 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

  1. #1581
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 40
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    montate le eibach by abarth con guaina, provenienti dalla turismo 2014 di Steve89, abbinate a ammortizzatori bilstein b6, ci giro da qualche mese, premetto che sono sempre stato abituato ad ammortizzatori sportivi, ma in questo caso i miei bilstein sono delle vere e proprie legne, dura dura dura, esasperatamente dura! la 500 la prendo il finesettimana per uscire con mia moglie, ma da quando ho l'assetto mi tocca andare molto piu piano rispetto a quando avevo gli ammortizzatori di fabbrica, poiche su piccole imperfezioni del manto stradale assorbono bene, ma su buche piu accentuate secondo me lavorano male e anziche ammortizzare, accentuano clamorosamente i difetti dell'asfalto!!

    non è da bilstein, voglio dire, ho scelto ammortizzatori bilstein perche li ho avuti su altre 3 vetture, sulle altre precedenti auto ho sempre avuto bilstein b6 con molle originali di fabbrica, in questo caso sulla 500 ho preso b6 accoppiati con molle eibach by abarth che sono praticamente -1.5cm rispetto alle mie molle di serie fiat standard

    chiedo ai piu esperti: magari è per il fatto che le ho accoppiate a molle -1.5cm che lavorano troppo compressi? magari è proprio perche ci ho messo molle -1.5cm che lavorando piu compressi hanno una taratura estremamente rigida e legnosa?
    Cioè quello che vi chiedo: è normale che abbassando la corsa dell'ammortizzatore questo diventa piu rigido?

  2. #1582
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 40
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Forse non dipende dai bilstein ma dalle molle, tiro giù tutto è rimetto le molle stock accoppiate con i bilstein, vediamo se migliora il comfort

  3. #1583
    L'avatar di Matteoabarth

    Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 421

    Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    Cioè quello che vi chiedo: è normale che abbassando la corsa dell'ammortizzatore questo diventa piu rigido?
    Assolutamente si! Ho esperienza di B-14 e non di B-6, però son convinto che con le molle originali il confort cambia (in meglio).

    Un saluto
    Matteoabarth

  4. #1584
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 41
    Messaggi: 296

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ma di solito i b6 non sono quelli sostitutivi degli originali, ovvero che vanno montati accoppiati a molle stock, e i b8 quelli da accoppiare a prokit e sportline? Probabilmente è per questo che hai problemi...comunque è la molla che da la rigidità
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  5. #1585
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 52
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Io ho le stesse molle con i koni fsd del kit ammortizza meglio che originale

  6. #1586
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 52
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Io ho messo le molle prokit e ho ancora gli ammortizzatori originali, ho deciso di farli tarare da Cappelli a Milano, mi ha garantito che me li fa tornare come nuovi e regolati per le molle prokit.... Vi saprò dire...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  7. #1587
    L'avatar di Domy72

    Con noi dal 12/03/2017
    Provincia: Pavia
    Età : 53
    Messaggi: 106

    Italy
     Domy72 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anch'io ho montato le pro kit con gli ammo originali e mi trovo molto bene.

    Pop Off Bonalume,ecu Evotronic,molle Eibach pro kit,aspirazione diretta alta Tbf,mini pance Ragazzon 63mm,cerchi SS by Brembo Performance,dischi & pastiglie Tarox Sport Japan,BlockBox BlindObd,stop deflettore stile F1.

  8. #1588

    Con noi dal 30/03/2017
    Residenza: COLOGNO AL SERIO
    Provincia: Bergamo
    Età : 44
    Messaggi: 94

    Italy
     rapidello non è in linea

    Predefinito

    qualcuno monta KW variante 3? nel caso come vi trovate.... sempre se qualcuno l'ha provato e ha provato anche gli ohlins, si sente tanta differenza?

  9. #1589
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 52
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rapidello Visualizza il messaggio
    qualcuno monta KW variante 3? nel caso come vi trovate.... sempre se qualcuno l'ha provato e ha provato anche gli ohlins, si sente tanta differenza?
    Non ho provato nessuno dei 2 ma ho letto una documentazione e recensione su ohlins sicuramente migliore anche perché va a modificare le sospensioni posteriori

  10. #1590

    Con noi dal 15/05/2016
    Residenza: Milano
    Età : 51
    Messaggi: 146

    Italy
     marcusfva non è in linea

    Predefinito

    Beh ma l'öhlins R&T da 3.650 Euro con il KW V3 da 1.700 Euro è come paragonare mele con pere... di certo il KW V3 è già un'ottima soluzione per una 500 Abarth. Dalla scheda tecnica dell'öhlins non si evince di nessuna modifica particolare, non ha nemmeno i top mounts regolabili.

+ Rispondi
Pagina 159 di 210
primaprima ... 59 109 149 157 158 159 160 161 169 209 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. l'assetto della mia piccolina 500 abarth
    Da checco78 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 12:14:52
  2. migliorare l'assetto
    Da clk nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 20:07:11
  3. ..domanda x chi ha montato l'assetto!
    Da 500HF nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 23:24:04
  4. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 17:00:02
  5. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/04/2009, 13:50:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi