+ Rispondi
Pagina 48 di 70
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 698

Discussione: cruscotto rigonfiato airbag lato passegero

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tommyfurlan Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ahimè anche a me è successo questo spiacevole problema.
    Mi sono rivolto al concessionario da cui l'ho acquistata 6 anni fa, nonchè rivenditore e officina ufficiale FIAT.
    Allora dalla perizia fatta da loro mi hanno detto che fiat pagherà il 50% del cruscotto nuovo, quindi per la restante metà del pezzo + la manodopera mi verrà a costare sui 600-650€.....Una assurdità!!!

Dal web leggo che chi si è rivolto a studi legali facendo denunce o lettere di diffida ha ottenuto almeno il pagamento intero del pezzo. Voi cosa consigliate?
    Tra l'altro la macchina la dovrei cambiare tra 1-2 mesi quindi spendere soldi ora per poi cambiarla mi sta un po sulle palle, ma chiaramente con quel problema risulta poi più ardua venderla.

Alternative alla spesa di 650€?
    Comprare il pezzo io (a meno soldi per fortuna) e poi quindi avere "solo" la manodopera? Rivolgermi ad un avvocato? Cambiare meccanico?
    Ciao!Mi dispiace per l accaduto,ma dopo 6 anni di vita che potevi aspettarti??La garanzia è scaduta 4 anni fa e quindi fiat non ti deve piu nulla,sebbene sia un difetto.Infatti se leggi la garanzia dell auto cè scritto che l auto è garantita 2 anni contro difetti di fabbricazione.Questo è un difetto e dopo 6 anni comunque fiat te ne paga metà...secondo me non puoi pretendere altro.
    La garanzia è scaduta,quindi questo è gia un comportamento di favore che fiat ti fa.
    Se vai per vie legali non otterrai nulla,anzi...quanto prende un avvocato per fare una semplice lettera??!!Quindi quei 5-600 euro che ora dovresti sborsare,te li mangerà l avvocato.
    Con questo non voglio difendere la fiat,che vende a quasi 1000 euro un cruscotto che si rompe a causa di un vizio di fabbricazione,sia chiaro!Anzi,secondo me dovrebbe vergognarsi,visto che il cruscotto della restyling lo vende alla metà!
    Se fosse un azienda seria invece deprezzerebbe il ricambio soggetto a rottura,come fanno altre case...tedesche ad esempio.
    Voglio semplicemente consigliarti di accettare il loro favore,oppure nel caso,valutare di darla in permuta con il cruscotto rotto e vedere quanto ti scalano di prezzo.Ad alcuni concessionari non gli importa nulla di queste cose,perchè poi fanno vendite a stock.
    Dimenticavo,ultimo consiglio...tramite il servizio clienti lamentati dell accaduto e specifica che quando sarà ora di scegliere l auto nuova...tirerai te le somme!Magari riuscirai a farti passare qualcosa in piu del 50%

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    L'auto è fuori garanzia, quindi Fiat ti sta venendo incontro accollandosi il 50% della spesa. Bisogna capire cosa prevedono le normative in casi come questo, essendo quello del cruscotto un difetto noto. Chi ha agito tramite vie legali su che basi si è mosso?
    Per quanto riguarda il pezzo, potresti sempre cercarlo in uno sfascio, tuttavia trovandovi quasi solo vetture incidentate non so quanto possa essere una buona idea..anche se intonso alla vista potrebbe sempre causare scricchiolii in seguito.
    A riguardo il cruscotto usato...a trovarli!Pensa che vanno talmente a ruba che fregano le 500 e poi le ritrovano senza musate e cruscotti!
    E poi negli sfasci ti danno il cruscotto con tutti gli airbag,quindi non conviene.

Con noi dal 15/11/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     igabbo non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La cosa certa è che secondo come andrà a finire questa vicenda ne terrò di conto per la mia prossima auto e starò ben lontano da FIAT.
    Tra l'altro poi negli ultimi anni se si paragonano case (a questo punto) più serie il prezzo delle vetture utilitarie non è poi tanto più basso.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da igabbo Visualizza il messaggio
    La cosa certa è che secondo come andrà a finire questa vicenda ne terrò di conto per la mia prossima auto e starò ben lontano da FIAT.
    Tra l'altro poi negli ultimi anni se si paragonano case (a questo punto) più serie il prezzo delle vetture utilitarie non è poi tanto più basso.
    Fai bene!E faglielo pesare per bene questo!
    Costano poco le fiat perchè dal listino poi te le scontano,ma di listino sono care,altro che!Una Punto a metano accessoriata costa quasi 20000 euro di listino!
    Senza contare poi la Tipo...auto con qualità da terzo mondo venduta al prezzo di una focus,golf o megane!

L'avatar di dylan dog

Con noi dal 06/04/2016
    Provincia: Roma

Italy
     dylan dog non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

la 500 di mia moglie ha questo rigonfiamento da anni e da poco si è lacerato un lato.....

la tengo cosi e poi il prossimo anno la cambio...probabilmente con un altra 500 (a mia moglie piace solo questa) e non credo che il concessionario fiat la deprezzi molto per questo difetto...

l'importante è che non scoppia a livello visivo è brutto ma spendere 1.000 eu su un auto che dopo nove anni vale 3.000 non è conveniente

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dylan dog Visualizza il messaggio
    la 500 di mia moglie ha questo rigonfiamento da anni e da poco si è lacerato un lato.....

la tengo cosi e poi il prossimo anno la cambio...probabilmente con un altra 500 (a mia moglie piace solo questa) e non credo che il concessionario fiat la deprezzi molto per questo difetto...

l'importante è che non scoppia a livello visivo è brutto ma spendere 1.000 eu su un auto che dopo nove anni vale 3.000 non è conveniente
    Fai bene,nemmeno secondo me verrà deprezzata..in quanto se proprio la deprezzano per questo difetto,sarà in percentuale all anzianità dell auto.Quindi su un auto che ne vale 3000 cosa potranno mai toglierti!
    E comunque quando è ora di cambiarla,gliela fai vedere senza dirgli del difetto e se lo notano non dargli peso.Molte volte nemmeno le guardano le auto da rientrare a poco.
    Tanto poi una 500 loro la vendono a 5000 euro minimo,quindi hanno i loro margini.

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Anche io oggi ho notato lo stesso rigonfiamento sul cruscotto. Ma che diamine! 2 mesi e mezzo di vita!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Anche io oggi ho notato lo stesso rigonfiamento sul cruscotto. Ma che diamine! 2 mesi e mezzo di vita!
    Ah,pure la 500L ha questo problema?Puoi postare una foto?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ah,pure la 500L ha questo problema?Puoi postare una foto?
    Inizio a toccarmi...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Certamente. Appena riesco lo faccio

+ Rispondi
Pagina 48 di 70
primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 ... ultimoultimo