...ma perchè quando fate ste' discussioni non mi chiamate..?![]()
Io ci vado a nozze cò stì argomenti, anzi...si può dire che compro Fiat principalmente perchè mi cerco le situazioni incasinate!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Salve Frank,
mi è appena comparso lo stesso problema..visto che sono passati un po' di anni dalla data del tuo post, tu o qualcuno del gruppo, riuscireste a darmi un update su come procedere? anche la mia auto è fuori garanzia e mi scoccia seriamente dover pagar per qualcosa che non ho causato io. Bisogna chiamare quell numero verde sopra indicato?
grazie mille
Chiara A.
Ciao!
Fai così...aspetta i primi di settembre e poi vai in un officina fiat,mostragli il problema e fatti fare un preventivo.Vedrai che si parlerà di circa 1200-1300 euro.A quel punto chiedi se possono contattare un ispettore o chi di dovere,per vedere se fiat,tramite una garanzia commerciale,puo partecipare alla spesa.Poi,quando tornerai a casa,chiama pure il servizio clienti fiat e lamentati disperatamente e sopratutto disprezza il piu possibile la qualità delle loro auto e minaccia di non comprare piu un altra fiat.
A questo punto aspetta di essere ricontattata e vedi che ti propongono.
Alla fine fiat parteciperà alla spesa a seconda dell anzianità dell auto e se hai fatto tutti i tagliandi in fiat.Perchè questo?Perchè questa partecipazione alla spesa non è altro che un favore che fiat ti farà,e quindi vuole valutare quanto generosa sei stata te nei suoi confronti.
Ti ho detto di andarci a inizio mese perchè gli ispettori hanno un budget mensile a disposizione per le garanzie commerciali,e ad inizio mese hanno le maniche piu larghe.
Il problema è che con il 50% da pagare + manodopera , mi viene a costare 600€ per un auto che fra 1-2 mesi cambio.
Buongiorno...Fiat 500 Lounge ottobre 2013...ho notato recentemente un taglio sul cruscotto, ma solo dopo ho notato il rigonfiamento dietro...è un rettangolo talmente preciso che mi sembrava facesse parte della linea degli interni...non riesco a postarvi la foto...comunque dal lato passeggero si è "gonfiato" il cruscotto, creando una "bolla" rettangolare che poi ha spaccato la plastica. Come mi comporto? Al di fuori di questo forum ho letto di un sacco di vetture a cui è successo e mai la Fiat ha sostituito il pezzo senza chiedere almeno la metà dei costi...sono davvero avvilita...si parla di diverse centinaia di euro...come posso fare? Qui sono evidenti i materiali scadenti, c'è poco da fare...
Grazie in anticipo a tutti.
Scusate, se mi insegnate a postare le foto, ne carico un paio
Scusate, sempre io. Sono stata in una concessionaria con officina autorizzata Fiat e c'era anche l'Ispettore. Mi ha fatto la pratica e la Fiat non mi riconosce nulla per via del chilometraggio (68.000 in 4 anni). Mi hanno fatto un preventivo di più di 1200 euro è garantito che è solo un difetto estetico che non pregiudica il funzionamento in caso di incidenti e che non mi esploderà l'airbag senza ragione. Non posso permettermi questa riparazione, perciò sono costretta a tenermi l'auto così. Consigli? Sono tristissima...questa macchinina presa a GPL per contenere le spese mi sta dando solo problemi