+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Gpl non funzionante

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si esattamente,sono loro.Per sicurezza infatti,controlla il colore del tappino visto che sono comodi(all inizio ho detto che erano scomodi,ma mi confondevo con la bravo a gpl aspirata...quelli sono messi male!)
    Si, sono proprio sopra (grazie a dio!!!), quindi anche nel caso sia necessaria la sostituzione è abbastanza facile, capendo come si toglie il riparo di plastica superiore.
    Confermo che sono blu, ho ritrovato la foto (si vede poco, ma si capisce)

I blu e i neri sono di fatto la stessa cosa, come connessioni e caratteristiche elettriche, cambia il numero di fori, i blu dovrebbero essere (dicono) più robusti e tolleranti allo sporco, o almeno così la vendono

Mi piacerebbe sapere se effettivamente nel caso di @Daniele fiume sono effettivamente gli iniettori a dare problemi, e in tal caso a quanti km si è manifestato il problema
    Ultima modifica di Pinkus; 01/09/2017 a 14:46:19
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Ciao a tutti
    Da circa un paio di settimane noto che alla prima accensione della macchina, al mattino, si comporta come se fosse "ingolfata" nel senso che non sale subito di giri ma "borbotta", quindi devo attendere circa 40/50 secondi, con motore acceso, prima di muovermi e uscire dal box, altrimenti si accende "lampeggiando" la spia gialla del motore. Trascorsi i 40/50 secondi, un paio di accellerate e si parte.

La spia gialla, per fermarla, devo spegnere e riaccendere l'auto.

Tutto quello che ho descritto si verifica anche alla sera quando riaccendo l'auto per tornare a casa.

Mi sapete dare qualche parere ???

Grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Da circa un paio di settimane noto che alla prima accensione della macchina, al mattino, si comporta come se fosse "ingolfata" nel senso che non sale subito di giri ma "borbotta", quindi devo attendere circa 40/50 secondi, con motore acceso, prima di muovermi e uscire dal box, altrimenti si accende "lampeggiando" la spia gialla del motore. Trascorsi i 40/50 secondi, un paio di accellerate e si parte.

Tutto quello che ho descritto si verifica anche alla sera quando riaccendo l'auto per tornare a casa.

Grazie
    Per caso ha iniziato a fare freddo da te in questo periodo?? La benzina la cambi spesso...nel senso che la consumi??

PS: domani lancia musa con iniettori gpl da cambiare....

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao a tutti

Grazie
    2 ipotesi:
    1. benzina vecchia, perché magari ne metti troppa per volta, dunque sta li per troppo tempo (d'estate è peggio, perché commuta subito a gas, dunque di benzina ne usi pochissima). Mettere non più di 10 euro per volta (a me gli ultimi 10 euro sono durati 4500km e 2 mesi) per rinnovarla frequentemente
    2. uno o più iniettore del gpl che "piscia". Per verificare che non sia quello, prima di fermarti quando arrivi a casa, commuta a benzina per percorrere gli ultimi km, in modo tale che le valvole del gpl si chiudano e si svuoti il rail del gpl. Se così facendo sparisce il problema di avviamento, ricadi in questa ipotesi

A me quel problema lo faceva con la V-Power (che non è più V-Power, ma per capirsi), mai più messa, mai più successo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Per caso ha iniziato a fare freddo da te in questo periodo?? La benzina la cambi spesso...nel senso che la consumi??

PS: domani lancia musa con iniettori gpl da cambiare....
    Ciao Alex, qui da me le temperature si sono abbassate ma non di molto, qualche acquazzone ha innalzato l'umidità.

La benzina la uso poco, escludendo l'errore che ho commesso appena ritirata ad inizio agosto 2016, che subito fuori dal concessionario feci il pieno sia di GPL che di Benzina, la quale mi durò molto, ora non metto più di 10 € di benzina ogni qual volta si accende la spia della riserva.

Ora sono a circa 15600 KM e di solito faccio sempre benzina ENI tipo Blu Super +.

Cosa mi consigli ?

Grazie

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    2 ipotesi:
    1. benzina vecchia, perché magari ne metti troppa per volta, dunque sta li per troppo tempo (d'estate è peggio, perché commuta subito a gas, dunque di benzina ne usi pochissima). Mettere non più di 10 euro per volta (a me gli ultimi 10 euro sono durati 4500km e 2 mesi) per rinnovarla frequentemente
    2. uno o più iniettore del gpl che "piscia". Per verificare che non sia quello, prima di fermarti quando arrivi a casa, commuta a benzina per percorrere gli ultimi km, in modo tale che le valvole del gpl si chiudano e si svuoti il rail del gpl. Se così facendo sparisce il problema di avviamento, ricadi in questa ipotesi

A me quel problema lo faceva con la V-Power (che non è più V-Power, ma per capirsi), mai più messa, mai più successo
    Ciao Pinkus la benzina la uso poco, escludendo l'errore che ho commesso appena ritirata ad inizio agosto 2016, che subito fuori dal concessionario feci il pieno sia di GPL che di Benzina, la quale mi durò molto, ora non metto più di 10 € di benzina ogni qual volta si accende la spia della riserva.

Ora sono a circa 15600 KM e di solito faccio sempre benzina ENI tipo "Blu Super +" che dovrebbe essere simile alla V-Power che citavi tu.

Farò come dici, provo a commutare a benzina gli ultimi KM quando arrivo poco distante da casa, anche se spesso mi capita di percorrere tragitti brevi, 5/6 km in tutto, esclusivamente in città.

Grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao Alex, qui da me le temperature si sono abbassate ma non di molto, qualche acquazzone ha innalzato l'umidità.

La benzina la uso poco, escludendo l'errore che ho commesso appena ritirata ad inizio agosto 2016, che subito fuori dal concessionario feci il pieno sia di GPL che di Benzina, la quale mi durò molto, ora non metto più di 10 € di benzina ogni qual volta si accende la spia della riserva.

Ora sono a circa 15600 KM e di solito faccio sempre benzina ENI tipo Blu Super +.

Cosa mi consigli ?

Grazie
    Con i km che hai,secondo me gli iniettori non hanno nulla....per me è colpa della benzina scadente.Fai una cosa...gira a benzina fino a finirla quasi tutta e poi mettine 30 euro di benzina tradizionale e vedi se inizia a funzionare bene.
    Perchè quelle benzine "potenti",con la scusa che ne vendono pochè quantità,invecchiano all interno delle cisterne,quindi butti dentro della benzina gia vecchia!Le benzine attuali nel giro di 3 mesi gia perdono le loro caratteristiche e questa cosa,sopratutto nei motori turbo,la senti proprio a macchina fredda.
    Una cosa simile mi è capitata con i doblò natural power,sempre tjet,quindi con motore come il tuo!Partiva ingolfato come la tua auto e solo da freddo.In fiat gli hanno cambiato iniettori,pompa benzina,ecc...e non sapevano piu che fare.
    Gli ho cambiato semplicemente la benzina e il difetto è scomparso.
    Ultima modifica di alex-et3; 09/09/2017 a 21:24:19

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Con i km che hai,secondo me gli iniettori non hanno nulla....per me è colpa della benzina scadente.Fai una cosa...gira a benzina fino a finirla quasi tutta e poi mettine 30 euro di benzina tradizionale e vedi se inizia a funzionare bene.
    Perchè quelle benzine "potenti",con la scusa che ne vendono pochè quantità,invecchiano all interno delle cisterne,quindi butti dentro della benzina gia vecchia!Le benzine attuali nel giro di 3 mesi gia perdono le loro caratteristiche e questa cosa,sopratutto nei motori turbo,la senti proprio a macchina fredda.
    Una cosa simile mi è capitata con i doblò natural power,sempre tjet,quindi con motore come il tuo!Partiva ingolfato come la tua auto e solo da freddo.In fiat gli hanno cambiato iniettori,pompa benzina,ecc...e non sapevano piu che fare.
    Gli ho cambiato semplicemente la benzina e il difetto è scomparso.
    Grazie Alex, inizio oggi a consumare la benzina che ho nel serbatoio, poi la rimpiazzerò con quella tradizionale, che peraltro costa un pochino meno, quindi ti farò sapere.

Sei sempre gentilissimo.

Buona domenica.

L'avatar di Paolo@58

Con noi dal 14/07/2017
    Provincia: Bologna

Italy
     Paolo@58 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Blu Venezia

Predefinito

Ciao vorrei approfittare della tua esperienza. Dato che devo installare impianto GPL su 500L 14 95 cv. Del 2017 euro 6 che cosa devo far montare come impianto che centralina consigli ? Inoltre pensavo di farlo fare a Napoli a 450 / 500 euro collaudo incluso mentre a Roma siamo a 650 euro qui a Bologna 1350. Grazie dei consigli

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Vai da un vero meccanico gpl.
    Che fa solo questo e fai il patto che lo paghi solo se risolve. Non penso siano iniettori, al massimo può essere qualche guarnizione del riduttore.
    Prima di farti toccare gli iniettori, trova un buon meccanico.
    Quando un meccanico inizia a parlare di iniettori e centralina..... Inizio a diffidare.
    Una volta volevano cambiarmi gli iniettori.... Ma era solo una spinetta all'entata.... Non so se mi spiego.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo