+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Regolazione Campanatura assetto.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    Senza montare i bulloni quanti gradi si riescono a raggiungere?
    Non saprei dirti, posso solo dirti la mia esperienza: nel 2013 presi una buca molto profonda che oltre a piegare un cerchio danneggiò anche l'ammortizzatore (o così almeno si pensava erroneamente in quanto a piegarsi era l'attacco dell'ammortizzatore). Morale, il camber anteriore di serie è a circa -1,1 o qualcosa del genere, io invece avevo l'anteriore sinistra a -1,7. Solo col bullone di serie si è tornati al valore originario, questo per darti un'idea del gioco disponibile.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti, posso solo dirti la mia esperienza: nel 2013 presi una buca molto profonda che oltre a piegare un cerchio danneggiò anche l'ammortizzatore (o così almeno si pensava erroneamente in quanto a piegarsi era l'attacco dell'ammortizzatore). Morale, il camber anteriore di serie è a circa -1,1 o qualcosa del genere, io invece avevo l'anteriore sinistra a -1,7. Solo col bullone di serie si è tornati al valore originario, questo per darti un'idea del gioco disponibile.
    come valori eibach dice di poter raggiungere -1,3
    Li ho li da 2 anni....devo decidermi a montarli per provare un po come sono....

L'avatar di Max500_92

Con noi dal 02/08/2011
    Provincia: Genova

Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

Predefinito

Buongiorno ragazzi grazie per le risposte.
    Allora ,la campanatura non me l'ha misurata perché a sua detta: "E' la geometria voluta dalla casa, io non te la tocco che poi ti ribalti" cito testuali parole. Alla rimozione delle gomme anteriori esse sono risultate completamente FINITE all'interno (quasi alla tela, l'ultima linea del battistrada delle pirelli pzero non esisteva più). Ora dico, non vorrei fare miracoli e avere l'assetto di un ape car, ma credevo che un minimo si potesse regolare (il gommista diceva di no e che me la devo tenere così).
    Ad occhio la gomma è ben inclinata e campanatura bella negativa, io vi direi che sono oltre il grado di inclinazione quasi di sicuro! Qualche voragine l'ho presa e potrebbe aver influito, al primo cambio gomme sono quasi certo che fosse si consumata all'interno ma molto meno (questa è la seconda volta che cambio le ant).

PS: in tutto ciò il gommista mi ha anche perso un coppettino originale Abarth. Sono tornato indietro tutto incavolato e mi sono sentito dire: "io te li ho rimessi, l'avrai perso tu andando". Ma vi sembra normale?? Come dovrei fare?

Con noi dal 30/10/2015

Italy
     guis non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max500_92 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi grazie per le risposte.
    Allora ,la campanatura non me l'ha misurata perché a sua detta: "E' la geometria voluta dalla casa, io non te la tocco che poi ti ribalti" cito testuali parole. Alla rimozione delle gomme anteriori esse sono risultate completamente FINITE all'interno (quasi alla tela, l'ultima linea del battistrada delle pirelli pzero non esisteva più). Ora dico, non vorrei fare miracoli e avere l'assetto di un ape car, ma credevo che un minimo si potesse regolare (il gommista diceva di no e che me la devo tenere così).
    Ad occhio la gomma è ben inclinata e campanatura bella negativa, io vi direi che sono oltre il grado di inclinazione quasi di sicuro! Qualche voragine l'ho presa e potrebbe aver influito, al primo cambio gomme sono quasi certo che fosse si consumata all'interno ma molto meno (questa è la seconda volta che cambio le ant).

PS: in tutto ciò il gommista mi ha anche perso un coppettino originale Abarth. Sono tornato indietro tutto incavolato e mi sono sentito dire: "io te li ho rimessi, l'avrai perso tu andando". Ma vi sembra normale?? Come dovrei fare?

Cosa monti per avere quella campanatura?
    Comunque uno che mi dice cosi non lo prenderei troppo in considerazione ahahaha

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cambia gommista, non è possibile che non ti misuri la campanatura ma scherziamo!
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Max500_92

Con noi dal 02/08/2011
    Provincia: Genova

Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

Predefinito

Cosa monti per avere quella campanatura?
    Comunque uno che mi dice cosi non lo prenderei troppo in considerazione ahahaha
    Ho assetto stock cofap...l'originale con molle originali

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    come si può verificare che l'attacco dell'ammo sia dritto e non abbia patito per qualche buca? quale parte può fisicamente piegarsi?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche qua, sinceramente, non saprei dirti con certezza. La mia è stata una deduzione puramente logica visto che cambiando ammortizzatori il problema era rimasto ma tutti gli organi di sterzo erano a posto. Evidentemente è successo qualcosa in zona duomi, considerato che l'ammo è lungo più di mezzo metro basta che la sede dell'attacco soffra di una flessione di un millimetro o meno per risultare una incidenza di camber diversa dal normale..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 30/10/2015

Italy
     guis non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max500_92 Visualizza il messaggio
    Ho assetto stock cofap...l'originale con molle originali
    e senza nessuna regolazione camber come fai ad arrivare a -1' di camber??? mi sembra un po strano....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e senza nessuna regolazione camber come fai ad arrivare a -1' di camber??? mi sembra un po strano....
    Guardate che di serie il camber è già negativo sia davanti che dietro! Ora non ricordo i dati esatti, vedo se riesco a trovare delle stampate del gommista, comunque per certo ricordo che dietro è -1 più o meno esatto, davanti non ricordo se è poco più o poco meno..
    Ultima modifica di Stancer; 21/09/2017 a 16:17:03
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo