+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Consigli acquisto 1.3mtj usata

Con noi dal 30/06/2017
    Provincia: Brescia

Italy
     ALEXAB non è in linea

Wink Consigli acquisto 1.3mtj usata

Innanzitutto Grazie anticipatamente per l'attenzione virgola vi sarei grata se potrete dedicarmi un po' di tempo in quanto vorrei un parere da voi esperti Cinquecentisti in merito all'acquisto. Sono mesi che faccio ricerche di usato tenendo fermo il budget di €10.000, Ecco quello che ho trovato vorrei sapere se secondo voi è un buon affare o potrei trovare di meglio. Una piccola nota della ricerca ho sempre solo inserito parametro offerte da rivenditore in quanto forse più affidabile ma resto in attesa di vostre.ecco i dettagli:1.3mtj lounge bianca del4/2015 32.000km ... La mia domanda è se secondo me ne vale la pena e come Eventualmente posso capire se ci sono problemi o se è stata incidentata... l'annuncio è di €10.500...lui arriverebbe a10 passaggio escluso..Grazie infinite a chi risponderà

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Intanto ciao e ben arrivata bresciana(come me) :-))....
    Per sapere se una macchina è stata incidentata, bisogna essere un po' degli intenditori, guardarla bene tutta, vedere se ci sono piccole differenze di colore carrozzeria, pezzi che non combaciano perfettamente e altro. Bisogna poi avere la possibilità di provarla su strada per vedere come si comporta la macchina, se ci sono strani rumori ecc ecc ecc. Quella che hai visto tu del 2015 con 35 mila km al prezzo che hai detto, non mi pare malvagia. Certo, si potrebbe trovare qualcosa ancora a meno ma con i suoi ma..... Questo è quello che posso dirti io. Se sei realmente interessata a questa 500, cerca di provarla o farla provare e controllare da un meccanico di fiducia.

Con noi dal 30/06/2017

Italy
     ALEXAB non è in linea

Smile

Quote Originariamente inviata da Greta* Visualizza il messaggio
    Intanto ciao e ben arrivata bresciana(come me) :-))....
    Per sapere se una macchina è stata incidentata, bisogna essere un po' degli intenditori, guardarla bene tutta, vedere se ci sono piccole differenze di colore carrozzeria, pezzi che non combaciano perfettamente e altro. Bisogna poi avere la possibilità di provarla su strada per vedere come si comporta la macchina, se ci sono strani rumori ecc ecc ecc. Quella che hai visto tu del 2015 con 35 mila km al prezzo che hai detto, non mi pare malvagia. Certo, si potrebbe trovare qualcosa ancora a meno ma con i suoi ma..... Questo è quello che posso dirti io. Se sei realmente interessata a questa 500, cerca di provarla o farla provare e controllare da un meccanico di fiducia.

Ciao greta, grazie infinite per il tuo parere e consigli.. la macchina ê sul lontano versante Veronese
    Quindi il mio meccanico nn saprei nemmeno quanto potrebbe mettermi fuori.. x altro pensavo...come capire se i km sn stati abbassati?scusami ma n intendendomene nulla ho prpr paura di prendere una fregatura... p.s. a quel prezzo non ho trovato nulla d interessante specie dalle ns parti...tu hai conoscenze??Grazie mille!!!!

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Purtroppo non ho conoscenze particolari, io la mia l'ho acquistata da Tomasi auto. Conosco bene il venditore, questo sì. Se vorrai, ti invierò il nome così gli chiedi.
    Sul discorso sapere se hanno ritoccato i km, oddìo adesso con i cruscotti digitali, non è semplicissimo togliere km, però lo possono fare, ma non so dirti come ci si possa accorgere se non conoscendo il vecchio proprietario... Ma per privacy non te lo danno e lo sai tu solo quando ormai hai acquistato la vettura. Non saprei che altro dirti io.... Comunque se vuoi sapere altro, ci sono.

L'avatar di doctor_cpu

Con noi dal 22/04/2017
    Provincia: Milano

Italy
     doctor_cpu non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Greta* Visualizza il messaggio
    , oddìo adesso con i cruscotti digitali, non è semplicissimo togliere km, però lo possono fare, ma non so dirti come ci si possa accorgere se non conoscendo il vecchio proprietario....

Purtroppo con i contachilometri digitali....è ancora più semplice.

ciao
    500L Pop Star 1.4 16V 95cv Bianco gelato - tetto Nero

Con noi dal 30/06/2017

Italy
     ALEXAB non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doctor_cpu Visualizza il messaggio

ciao
    ..gia... proprio ciò che temevo.. quindi consiglieresti l'acquisto di usato se non conosco?

L'avatar di doctor_cpu

Con noi dal 22/04/2017
    Provincia: Milano

Italy
     doctor_cpu non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ALEXAB Visualizza il messaggio
    ..gia... proprio ciò che temevo.. quindi consiglieresti l'acquisto di usato se non conosco?
    Guarda...l'ultima auto nuova...presa da concessionario è stato nel 1998....quindi sono un "appassionato" di auto usate (non posso scaricare IVA e quindi....preferisco fare così).
    Le auto usate vanno sapute guardare....tanti piccoli particolari..a distanza cosa vuoi che ti possa consigliare ?
    E' come pretendere di farsi diagnosticare con 2 chiacchiere sul forum, una pancreatite da un medico che sta a 1000 km. di distanza.......impossibile.

ciao
    500L Pop Star 1.4 16V 95cv Bianco gelato - tetto Nero

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

E ti dico la mia...
    - lascia perdere il numero dei chilometri segnati sul contachilometri. Un venditore non onesto è la prima cosa che manomette, digitale o non digitale;
    - fatti dare gli originali delle fatture dei tagliandi. Lì c'è scritto il numero dei chilometri e quali lavori hanno eseguito e soporattutto quando;
    - guarda con attenzione le condizioni delle gomme dei pedali ed il volante. Se sono consumati, la macchina è stata usata;
    - se conosci un assicuratore, fornisci il numero di targa per una ricerca tramite la banca dati dell'ANIA per accertarsi se la macchina è stata coinvolta in qualche incidente. La ricerca non è esaustiva perchè può capitare che il precedente proprietario sia finito (da solo) furi strada e quindi non ci siano altri veicoli coinvolti;
    - controlla l'attività del precedente proprietario, se rappresentante è un conto, se pensionata che va a fare la spesa, è un altro.....(le pensionate mi perdonino!)
    - se il venditore ci sta, puoi recarti da una Concessionaria Fiat e chiedere se ti possano redigere (A PAGAMENTO), il c.d. STATO D'USO;
    - fai comunque la prova su strada con un maccanico di tua fiducia;
    - controlla la integrità dei sedili, in particolare quello del guidatore ed i posteriori: spesso sono indicatori dello stato di uso della macchina;
    - controlla sul sito Agenzia delle Entrate se la tassa di proprietà è stata pagate regolarmente, sia per non avere noie con Fisco dopo, sia per valutare la "correttezza" del precedente proprietario;
    - ovviamente controlla con l'auslio del maccanico di tua fiducia TUTTA la macchina. Esempio: lo stato dei freni (dischi) e dei pneumatici è un indicatore dello stile di guida;
    - per ultimo.....incrocia le dita......

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doctor_cpu Visualizza il messaggio

ciao
    Sicuro? Perché in officina mi era stato detto tutto il contrario una volta che feci ste domanda.....

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Castigamatti, volevo contraddire una cosa che hai scritto, quella riguardante i bolli non pagati. Se la ragazza acquista la vettura, risponde dei bolli da quando è intestata a lei e non anche prima.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo