+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 99

Discussione: sound IHI vs Garret

  1. #21
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    il Monza rievoca le forme del passato ed è legato il nome ai record di velocità fatti appunto a Monza, il Modena si vede che hanno aggiunto 2 terminali sopra e l'arco non è per nulla in linea con l'estrattore e Modena è un nome messo a casa non ha nessuna rievocazione
    Purtroppo non gli somiglia per niente, quello storico usciva dal paraurti di una spanna ed era molto visibile, ma soprattutto non aveva 4 uscite come quello di oggi che non ha nemmeno dei terminali di buona fattura.




    A quel punto preferisco altro, il Modena ha un taglio decisamente più moderno e cosa molto importante appaga alla vista col suo acciaio spesso un dito. La cosa più bella del cinquino è il suo posteriore aggressivo con gli scarichi belli grossi e in ben vista (non a caso lo scarico stock è tra i più belli!).
    E poi l'Akra con le sue uscite gigantesche. L'Abarth è cosi, deve essere un po' "pazza" ed esagerata
    Ultima modifica di Nik079; 08/10/2017 a 10:30:11

  2. #22
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Sono due volte che mi passa di fianco mentre io sono a piedi una 595 Pista, l'auto mi è sembrata silenziosissima. La mia con lo stesso scarico mi sembra molto più rumorosa. Da cosa dipende?
    Le nuove non lo so, di Pista non se ne vedono molte in giro. Quelle che so è che le vecchie con IHI erano decisamente più rumorose di quelle di oggi con Garrett.

  3. #23
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    aggiungo che questo dual mode da un bell'aiuto soprattutto alle IHI, che hanno il problema di avere dato tutto troppo presto nel contagiri, nello spostare la curva di copia e consentire la cambiata un po più in alto. Quanto al suono, avete già detto tutto voi.
    È vero. Appena montato mi sono subito accorto della differenza, cosa su cui non avrei scommesso nulla. Sposta un po' più in alto il tiro e "splama" la coppia lungo il contagiri, permettendoti di sfruttare meglio l'allungo. 15Nm di coppia in più non sono pochi e sono decisamente percepibili

  4. #24
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    il Monza rievoca le forme del passato ed è legato il nome ai record di velocità fatti appunto a Monza, il Modena si vede che hanno aggiunto 2 terminali sopra e l'arco non è per nulla in linea con l'estrattore e Modena è un nome messo a casa non ha nessuna rievocazione
    Dimenticavo... il Monza della 124 è fatto come si deve e ricorda davvero quello storico:




    Costava tanto farlo così per la 500?
    Ultima modifica di Nik079; 08/10/2017 a 10:41:12

  5. #25

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Le nuove non lo so, di Pista non se ne vedono molte in giro. Quelle che so è che le vecchie con IHI erano decisamente più rumorose di quelle di oggi con Garrett.
    Cioè più rumorosa della mia? Mi sembra assurdo!

  6. #26
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Cioè più rumorosa della mia? Mi sembra assurdo!
    Non conosco la tua dal vivo ovviamente ma quelle nuove le ho sentite spesso in giro e non raggiungono il livello sonoro di quelle vecchie. Come detto le migliori sono state le primissime euro 6 (fantastiche anche senza Monza), a seguire le €4/5 e poi le ultime €6b. In generale cmq il suono è migliore con IHI su qualsiasi versione, piccola magra consolazione

  7. #27
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non gli somiglia per niente, quello storico usciva dal paraurti di una spanna ed era molto visibile, ma soprattutto non aveva 4 uscite come quello di oggi che non ha nemmeno dei terminali di buona fattura.




    A quel punto preferisco altro, il Modena ha un taglio decisamente più moderno e cosa molto importante appaga alla vista col suo acciaio spesso un dito. La cosa più bella del cinquino è il suo posteriore aggressivo con gli scarichi belli grossi e in ben vista (non a caso lo scarico stock è tra i più belli!).
    E poi l'Akra con le sue uscite gigantesche. L'Abarth è cosi, deve essere un po' "pazza" ed esagerata
    il nome record Monza non è legato allo scarico in foto che hai messo ma al prototipo che fece il record a Monza ed aveva uno scarico al grezzo senza cromature... a Modena Abarth non fece nessun record... poi a te piace e lo hanno notato tutti a me sinceramente non dice nulla sempre un terminano aggiunto non copia la rotondità dell'estrattore, l'akra va bene ma devi avere una garret per farlo suonare

  8. #28

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Non conosco la tua dal vivo ovviamente ma quelle nuove le ho sentite spesso in giro e non raggiungono il livello sonoro di quelle vecchie. Come detto le migliori sono state le primissime euro 6 (fantastiche anche senza Monza), a seguire le €4/5 e poi le ultime €6b. In generale cmq il suono è migliore con IHI su qualsiasi versione, piccola magra consolazione
    Ma la mia essendo una comunissima 595 Turismo originale suona come tutte le altre che hanno Garrett e Record Monza/Modena. Però quella Pista che ho visto sembrava silenziata.

  9. #29

    Con noi dal 28/11/2010
    Residenza: Savona
    Messaggi: 723

    Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Sottoscrivo. Il Monza è assolutamente irrinunciabile, oltre ad avere un sound giustamente definito epico migliora la curva di coppia e da 5 cavalli in più ai medi. Il tutto essendo anche omologato
    La storia dei 5 cv in piu' e' una leggenda metropolitana....nessun terminale,nemmeno un diretto ti da un simile incremento.
    Se vuoi piu' cv da uno scarico devi mettere uno skat o un 200 celle.

  10. #30
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 40
    Messaggi: 1,936

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    non da 5 CV in più di potenza massima, migliora la curva a giri medi, da più corposità dove si avrebbe,tralasciando le implicazioni numeriche, il beneficio è ampiamente percepibile.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenze tra Ihi e Garret
    Da Walter76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/07/2017, 12:56:25
  2. Top unico sul sound ..entrate amanti del sound !
    Da francescoabarth96 nel forum Esterni
    Risposte: 160
    Ultimo messaggio: 13/07/2016, 08:57:53
  3. Top unico sul sound ..entrate amanti del sound !
    Da francescoabarth96 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/04/2016, 02:37:33
  4. Omologazione garret
    Da Fede595 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/07/2015, 09:10:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi