+ Rispondi
Pagina 40 di 53
primaprima ... 30 38 39 40 41 42 50 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 523

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

L'avevo scritto in un post che ho usato una Punto con GPL io personalmente non mi sono trovato bene Tutto qui poi ognuno e' libero di fare quello che vuole sulla propria automobile ci mancherebbe.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    L'avevo scritto in un post che ho usato una Punto con GPL io personalmente non mi sono trovato bene Tutto qui poi ognuno e' libero di fare quello che vuole sulla propria automobile ci mancherebbe.
    Non so cosa ti sia successo, ma può capitare, ed è capitato a molti di avere grane, spesso per colpa delle stessa case automobilistiche, più che di installatori praticoni, che facendo le cose alla cavolo, hanno ottenuto come risultato quello di allontanare la gente dal gas, e alimentare credenze diffuse.

Come dicevo sopra, se si affronta il discorso GPL, va fatto con consapevolezza, sapendo cosa significa, informandosi e trovando un installatore di sicura capacità (qui il web aiuta molto, se non si ha la fortuna di averne uno noto per "passaparola", per me l'uso del web è stato fondamentale). Altrimenti è meglio lasciare stare. Questo per me dovrebbe essere il senso di questo topic, trovare informazioni utili per chi vuole gasare l'auto, quale impianto, quale bombola, che autonomia ci si può attendere, da chi andare, ecc.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Chiedo scusa per l'OT ulteriore riguardo il cosidetto aquamist, water-injection o come volete chiamarlo, OT originato dal discorso dell'iniezione liquida di GPL e incrementi di prestazione (sul turbo) causati da evaporazione. Posto qui visto che @Francesco2293 era curioso della cosa, poi non proseguo oltre, scusate ancora

Pare che la M4 GTS usi l'iniezione d'acqua (oltre l'intercooler convenzionale): http://www.quattroruote.it/news/novi..._della_m3.html
    Qui una panoramica interessante sull'iniezione d'acqua (e metanolo in realtà), in inglese, come si vede ha avuto larga diffusione in passato in ambito aeronautico: https://en.wikipedia.org/wiki/Water_injection_(engine)

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Invece esiste proprio un sistema che si basa sullo stesso principio, in particolare per motori turbo pesantemente preparati: prova a googlare aquamist (è una miscela di acqua e metanolo da iniettare nel collettore per abbassare le temperature aria in motori turbo ultra-spinti, l'avevano inventata gli americani nella seconda guerra mondiale dopo aver sovralimentato i bombardieri d'alta quota). In sostanza si basa sul raffreddamento indotto dall'evaporazione di un liquido, che come noto sottrae calore all'ambiente
    alcuni la utilizzano su 500... visto su forum di facebook...

Con noi dal 17/05/2017

Italy
     Veltins non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Rock
    Grigio Carrara

Predefinito

Il mio consiglio è quello che quando cammini a gpl non stirarle troppo il collo,a gpl il il motore lavora più a secco rispetto alla benza...e ogni tanto di farla cammina re solo a benzina,magari con un po' di olio in aggiunta....

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Veltins Visualizza il messaggio
    magari con un po' di olio in aggiunta....
    Ma anche no

Con noi dal 30/03/2017
    Provincia: Caserta

Italy
     rinbort non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho una 500 Abarth con impianto Gpl della Lovato, la mia auto la potete vedere nelle foto che ho postato sul mio profilo, ci tenevo a dirvi che non ho mai avuto problemi e il pieno mi costa 20 euro e riesco a fare 410/430 km con il pieno, la differenza tra benzina e gpl io la noto, non molto eccessiva ma si nota, da qualche mese gli ho fatto fare la mappa da Toptuning e lo portata a 160 Cv, il tecnico mi disse che la centralina del gol in automatico si sarebbe autoadattata alla nuova mappatura che avrebbero fatto sulla macchina, e così è stato appena fatta la mappa siamo andati a provarla e anche a gas da subito già si era copiata la buona mappa in automatico, e vi devo dire che tira veramente forte anche a gpl, la pressione del turbo a gpl e fissa a 1.2, ha chi è interessato a fargli impianto a gpl di non preoccuparci e il nostro motore monta le valvole in acciaio e non c'è rischio di rovinarle.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi piace in barba a tanti puristi dell'abarth, hai anche il cambio sequenziale? Hai il toroidale da 42 lt?
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

Con noi dal 30/03/2017
    Provincia: Caserta

Italy
     rinbort non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cambio manuale e serbatoio a ciambella da 42 litri, se vedi nel mio profilo ci sono le foto dell'auto

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rinbort Visualizza il messaggio
    Io ho una 500 Abarth con impianto Gpl della Lovato, la mia auto la potete vedere nelle foto che ho postato sul mio profilo, ci tenevo a dirvi che non ho mai avuto problemi e il pieno mi costa 20 euro e riesco a fare 410/430 km con il pieno, la differenza tra benzina e gpl io la noto, non molto eccessiva ma si nota, da qualche mese gli ho fatto fare la mappa da Toptuning e lo portata a 160 Cv, il tecnico mi disse che la centralina del gol in automatico si sarebbe autoadattata alla nuova mappatura che avrebbero fatto sulla macchina, e così è stato appena fatta la mappa siamo andati a provarla e anche a gas da subito già si era copiata la buona mappa in automatico, e vi devo dire che tira veramente forte anche a gpl, la pressione del turbo a gpl e fissa a 1.2, ha chi è interessato a fargli impianto a gpl di non preoccuparci e il nostro motore monta le valvole in acciaio e non c'è rischio di rovinarle.
    Piuttosto o la chiudo definitivamente in garage o la vendo.

+ Rispondi
Pagina 40 di 53
primaprima ... 30 38 39 40 41 42 50 ... ultimoultimo