+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65

Discussione: Consiglio: bombardone 2.0 o track day a 2 uscite?

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Il vero plus del monza è che è omologato. Fa un baccano notevole per essere in piena regola. Se si passa al non omologato ci sono ottime alternative, forse anche migliori per resa estetica e sonora, ma non è che omologato/non omologato è una differenza da poco. Per me sapere di essere in regola in caso di sinistro o semplice controllo delle FO non è una cosa marginale.
    Record Monza fans club

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe molto vedere il trackday, sia come resa estetica che come sound con il raccordo Race montato, di sicuro anche quello avrà un bel suond
    Avevo fatto una comparazione col buon Stancer(tutto diretto) ma ha rimosso il video da youtube...adesso non ho tempo per farvi un video ad hoc ma appena posso vi metto qualche foto del TD montato sulla mia e forse dovrei ripescare un video fatto con la gopro qualche tempo fa; tenete a mente che in video non rende assolutamente,dal vivo fa davvero tanto tanto rumore ma bello cupo e non metallico
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    . Per me sapere di essere in regola in caso di sinistro o semplice controllo delle FO non è una cosa marginale.
    In caso di sinistro non c'è alcun problema,l'unica rogna può essere il ritiro della carta di circolazione con susseguente collaudo in MTC se ti fermano con un diretto e ti fanno la verifica.

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Avevo fatto una comparazione col buon Stancer(tutto diretto) ma ha rimosso il video da youtube...adesso non ho tempo per farvi un video ad hoc ma appena posso vi metto qualche foto del TD montato sulla mia e forse dovrei ripescare un video fatto con la gopro qualche tempo fa; tenete a mente che in video non rende assolutamente,dal vivo fa davvero tanto tanto rumore ma bello cupo e non metallico
    ok dai grazie! attendiamo con ansia

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Il vero plus del monza è che è omologato. Fa un baccano notevole per essere in piena regola. Se si passa al non omologato ci sono ottime alternative, forse anche migliori per resa estetica e sonora, ma non è che omologato/non omologato è una differenza da poco. Per me sapere di essere in regola in caso di sinistro o semplice controllo delle FO non è una cosa marginale.
    Ti do anche ragione!! Ma infatti parlavo di "tentazione" (oltre al fatto che probabilmente non farò modifiche) però per i miei gusti l'unica cosa a favore del monza è l'omologa. Altrimenti l'altro è più bello,miglior suono e, se a questi aspetti nel caso potrei anche rinunciare a favore dell'essere omologato, tirar fuori quasi tre volte tanto mi sembra davvero un'assurdità! A parità di costo o con poca differenza non starei neanche a pensarci, ovviamente record! (poi conoscendomi dovessi un giorno cambiare scarico per evitare pare dubito sceglieri uno non ommologato )

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

In caso di sinistro non c'è alcun problema,l'unica rogna può essere il ritiro della carta di circolazione con susseguente collaudo in MTC se ti fermano con un diretto e ti fanno la verifica.
    Non ne sarei assolutamente certo. Il caso sicuramente non è frequente ma mi è capitato (faccio l'avvocato) di lavorare su un sinistro grave in cui l'assicurazione ha inviato un ispettore a verificare la macchina coinvolta nel sinistro. L'ispettore ha trovato un componente non omologato e l'assicurazione ha negato la copertura, sostenendo che la macchina era stata modificata in violazione di legge. L'assicurato ha dovuto coprire il danno di tasca propria.
    Confermo che si tratta di un singolo caso in 20 anni di professione, però è accaduto.
    Ultima modifica di Omega; 11/10/2017 a 11:27:37
    Record Monza fans club

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Essendo del ramo pure io,sappiamo bene che in Italia la certezza assoluta non esiste...
    Per cui,anche io consiglio sempre di non offrire alcuno spunto alle assicurazioni perchè in caso di sinistro grave il perito andrà sicuramente alla ricerca di qualche "punto critico"; eppure non ho trovato giurisprudenza specifica sugli scarichi non omologati (molto più pericoloso,in questo assurdo Paese in cui il tuning è osteggiato,montare assetto o freni maggiorati o mappatura).

P.s. nel caso da te menzionato immagino non fosse lo scarico aftermarket il motivo fondante la mancata copertura assicurativa,vero?

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Essendo del ramo pure io,sappiamo bene che in Italia la certezza assoluta non esiste...
    Per cui,anche io consiglio sempre di non offrire alcuno spunto alle assicurazioni perchè in caso di sinistro grave il perito andrà sicuramente alla ricerca di qualche "punto critico"; eppure non ho trovato giurisprudenza specifica sugli scarichi non omologati (molto più pericoloso,in questo assurdo Paese in cui il tuning è osteggiato,montare assetto o freni maggiorati o mappatura).
    P.s. nel caso da te menzionato immagino non fosse lo scarico aftermarket il motivo fondante la mancata copertura assicurativa,vero?
    Si è vero non era uno scarico ma rimane il dato sostanziale che correttamente hai evidenziato: le assicurazioni, lo sappiamo bene, fanno di tutto per non pagare, si inventano le scuse più assurde e astruse. Diciamo che è la loro mission aziendale più cara...quindi ogni modifica non legale (sicuramente più la modifica è importante e invasiva più si aumenta il rischio) espone a questo rischio. Quindi sta a noi valutare l'"accettazione di questo rischio". Ne consegue che non si più dire che se monti componenti non omologate è esclusa l'eventualità di problemi in caso di sinistro.
    Personalmente non sarei mai tranquillo se sapessi di correre un rischio, pure basso, di non vedermi riconosciuta la copertura assicurativa...non girerei tranquillo.
    Se mai decidessi di metter mano alla mia abarth ci sono le cassette omologate, posso cambiare freni, sospensioni, scarico, potenza massima rimanendo nel legale...quindi non vedo perchè dovrei correre il rischio con il non omologato.
    Ovviamente è una mia scelta personale, certamente minoritaria sul forum.
    Ultima modifica di Omega; 11/10/2017 a 11:53:31
    Record Monza fans club

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ribadisco: ti do ragione.
    Però il perchè ha una risposta molto semplice. i costi.
    E un conto come già dicevo differenze minime, o netta superiorità del prodotto omologato che giustificherebbe il prezzo; un
    altro quando prodotti uguali (basti pensare al costo del kit winter e al costo di cerchi e gomme presi in separata sede, in questo caso oltretutto non c'è neanche la scusa dell'omologa) o addirittura superiori (mappe) ti vengono a costare parecchio meno

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Si è vero il dato economico tra legale/non legale è enorme. Basta pensare che con 400 euro di mappa di un preparatore puoi guadagnare 20 cavalli. Il monza effettivamente costa tanto ma ci sono anche gli usati alla metà del prezzo di listino (a me lo hanno regalato come incentivo alla vendita quindi l'ho pagato zero....sono stato fortunato).
    Tuttavia io non risparmierei sulla serenità (ripeto è una mia valutazione personalissima).
    Sarà che, per lavoro, ho a che fare con le assicurazioni praticamente ogni giorno....e ne ho un'idea precississima .....che non dico per non scadere nel volgare :-)
    Record Monza fans club

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo