+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74

Discussione: Problema accensione a freddo

Con noi dal 07/03/2015
    Provincia: Livorno

Italy
     fasi95 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Beige Rally\Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare distributore per prima cosa...se la benzina ha pochi ottani il sintomo è questo
    Sono appena tornato da un viaggio.. Ho fatto di media 300km il giorno con l'auto e quindi in una settimana diversi pieni in distributori differenti. Anche io ho pensato ad una mandata di benzina poco buona, però adesso ho veramente cambiato molti distributori ma la situazione rimane la stessa...

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fasi95 Visualizza il messaggio
    Sono appena tornato da un viaggio.. Ho fatto di media 300km il giorno con l'auto e quindi in una settimana diversi pieni in distributori differenti. Anche io ho pensato ad una mandata di benzina poco buona, però adesso ho veramente cambiato molti distributori ma la situazione rimane la stessa...
    Ah,allora l unica è controllare,con tester diagnosi collegato,i vari parametri quando non parte.Qualche segnale deve mancare.Magari gia che ci sei fai pulire pure il corpo farfallato...magari essendo un po imbrattato fa passare meno aria del previsto e quindi la ingolfa.

Con noi dal 26/09/2017
    Provincia: Cosenza

Italy
     Leo Aurelio non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ragazzi come va? mi scuso ho avuto un periodo incasinato a lavoro e per questo nn mi sono fatto piu sentire. Comunque penso di aver scoperto il guasto, ho portato la macchina ad un meccanico-elettrauto davvero bravo nonchè preparatore di auto da corsa e dopo milioni di prove fatte dopo averla tenuta 3 giorni in officina mi ha detto che al 99% è la centralina che a freddo nn la fa partire, ma la centralina in se stessa nn la mappa! Voi che dite? Furtuna mia che ho la garanzia e la centralina mi passa, lunedi chiamo al concessionario e mi faccio spedire la centalina. Vi farò sapere.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leo Aurelio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi come va? mi scuso ho avuto un periodo incasinato a lavoro e per questo nn mi sono fatto piu sentire. Comunque penso di aver scoperto il guasto, ho portato la macchina ad un meccanico-elettrauto davvero bravo nonchè preparatore di auto da corsa e dopo milioni di prove fatte dopo averla tenuta 3 giorni in officina mi ha detto che al 99% è la centralina che a freddo nn la fa partire, ma la centralina in se stessa nn la mappa! Voi che dite? Furtuna mia che ho la garanzia e la centralina mi passa, lunedi chiamo al concessionario e mi faccio spedire la centalina. Vi farò sapere.
    Mah,le centraline quando si guastano fanno gli scherzi piu assurdi e quindi potrebbe pure fare un difetto del genere,comunque avrà controllato a dovere immagino

Con noi dal 26/09/2017

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

facciamo quest'altro tentativo sperando sia l'ultimo alex

Con noi dal 07/03/2015
    Provincia: Livorno

Italy
     fasi95 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Beige Rally\Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leo Aurelio Visualizza il messaggio
    Scusami le domande. Durante la guida la tua macchina si comporta regolarmente o ha degli scompensi?.. Per centralina cosa intendi.. Sistemare qualche parametro o cambiarla addirittura? Secondo il meccanico che ha visto la macchina potrebbe essere un sensore andato che regola l'accensione a seconda della temperatura esterna. Tutto ciò mi accade quando la macchina rimane all'esterno tutta la notte in presenza di umidità. La notte che la macchina è rimasta in officina al mattino è partita regolarmente..

Con noi dal 26/09/2017

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

durante la guida la macchina va bene è perfetta...a me ha detto che è la centralina che va sostituita...al 99% però...ma ora che ci penso anche la mia è partita dentro l officina...tutti gli altri giorni no perchè la tengo fuori...potrebbe essere anche da me il sensosre della temperatura? Fammi sapere cortesemente, Grazie.

L'avatar di Pettine77

Con noi dal 17/05/2021
    Provincia: Lodi

Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Buongiorno ragazzi, ho lo stesso problema e non ne vengo a capo, avete risolto? Solo a freddo e solo dopo almeno 8/10h di stop, quando parte gira bene e si sente solo un po di odore di benzina. Ho gi� sostituito bobine, candele, batteria, flauto iniettori, pompa benzina, sensori t-map e P-boost ma nulla, non parte mai al primo colpo quando � fredda, altrimenti va in moto subito...
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pettine77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, ho lo stesso problema e non ne vengo a capo, avete risolto? Solo a freddo e solo dopo almeno 8/10h di stop, quando parte gira bene e si sente solo un po di odore di benzina. Ho gi� sostituito bobine, candele, batteria, flauto iniettori, pompa benzina, sensori t-map e P-boost ma nulla, non parte mai al primo colpo quando � fredda, altrimenti va in moto subito...
    cambia tutta la benzina...

L'avatar di Pettine77

Con noi dal 17/05/2021
    Provincia: Lodi

Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Già fatto, svuotato completamente il serbatoio e riempito con benzina nuova...appena si accende è normalissima, non va a 3 e non borbotta.
    Si sente solo un filo di odore di benzina.
    Se provo a dare un filo di gas in accensione peggiora...
    Io penso più ad un problema di assorbimento di corrente, nel senso che non riesce a generare abbastanza scintilla, ma è una mia ipotesi...
    Il meccanico mi dice di fare un test di compressione, ma se fosse questo farebbe fatica a partire, girerebbe male e il motore sarebbe spompato, cosa che invece non è anche con 126.000km.
    Per il mio preparatore resterebbe la sostituzione della centralina, ma non vorrei cambiarla e poi ritrovarmi ancora col difetto...
    In diagnosi nessun errore e le temperature dei sensori aria e acqua si discostano di solo 2 gradi...
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo