Stamattina si è ripresentato lo stesso problema, anche camminando a benzina, è partita al 6° colpo
Stamattina si è ripresentato lo stesso problema, anche camminando a benzina, è partita al 6° colpo
Stamattina si è ripresentato lo stesso problema anche camminando solo a benzina, è partita al sesto colpo, il mio meccanico è portato più a pensare xìche si possa trattare delle bobine, visto anche che un mesetto fa ne ho dovuta sostituire una perchè l'auto si metteva a tre, però lo faceva anche durante la giornata, solo per questo sono un po scettico.
...sei cattivo, così uccidi la poesia che si ha dei cari motori a benzina...
Ma con le bobine così attaccate al motore non è che il calore le danneggia..?
PS: io ancora mi registro da solo, le puntine del motore della mia MV del '56; non puoi capire la soddisfazione contro la freddezza dell'elettronica a stato solido e degli ultimi infernali ritrovati tecnici.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Il mio quad che vedi nell'avatar ha ancora il buon vecchio carburatore e la leva dell'aria per l'avviamento a freddo... che bello sentire il motore che all'avviamento tossisce e sputa vapori di benzina che lentamente ti circondano avvolgendoti in una atmosfera d'altri tempi e quando spegni annusi un lieve odore di metallo rovente condito con un velo di vapori d' olio provenienti non dal riciclo ma bensì dai fori di scarico all'aria aperta e non l'asettico ed inodore silenzio delle auto e moto moderni di oggigiorno.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Quando a GPL l'auto stenta a partire, i motivi in genere sono due:
- Iniettori GPL che perdono e quindi si ha la situazione descritta da Pinkus.
- Impianto benzina che ha un trafilamente d'aria da qualche parte che porta al parziale svuotamento (pressione) dell'impianto stesso.
Ed ecco che l'auto parte solo dopo numerosi avviamenti.
Se non è l'uno....è l'altro.
ciao
Ultima modifica di doctor_cpu; 24/10/2017 a 16:28:01
500L Pop Star 1.4 16V 95cv Bianco gelato - tetto Nero
Ultima modifica di Spoiler; 24/10/2017 a 20:15:19