+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68

Discussione: Freni anteriori

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cambiate dal mecc (stazione di servizio) 10,00 euro di manodopera, è stato bravo, totale 18,00 pastiglie 10 manodopera - 28,00 euro alla faccia della campagna promozionale della fiat che propone adesso il cambio a un prezzo interessantissimo 88,00 euro
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

L'avatar di giacogio

Con noi dal 12/05/2016
    Provincia: Milano

Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

il disco ha uno spessore da nuovo che si assottiglia con l'uso ( è il gradino che si sente con l'unghia e si vede) la casa raccomanda la sostituzione del disco quando lo spessore scende sotto il limite stabilito ( è nel manuale di officina)
    sarebbe opportuno , ( non obbligatorio ma consigliato) procedere alla rettifca dei disci anche al solo cambio di pastiglie
    perche appoggiare una pastiglia nuova su un disco che "ha l'impronta " delle vecchia pastiglia non è proprio il massimo , come efficacia prontezza sicurezza e non ultimo , il comfort.
    utilizzare dischi freno troppo sottili (sotto misura) Specie in caso di uso intenso comporta un più veloce riscaldamento ( e surriscaldamento ) con probabile deformazione

ricordiamoci che tra la vecchietta che attraversa e il pedale che pestiamo ci sono le nostre pastiglie e i nostri dischi!!!!

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giacogio Visualizza il messaggio
    il disco ha uno spessore da nuovo che si assottiglia con l'uso ( è il gradino che si sente con l'unghia e si vede) la casa raccomanda la sostituzione del disco quando lo spessore scende sotto il limite stabilito ( è nel manuale di officina)
    sarebbe opportuno , ( non obbligatorio ma consigliato) procedere alla rettifca dei disci anche al solo cambio di pastiglie
    perche appoggiare una pastiglia nuova su un disco che "ha l'impronta " delle vecchia pastiglia non è proprio il massimo , come efficacia prontezza sicurezza e non ultimo , il comfort.
    utilizzare dischi freno troppo sottili (sotto misura) Specie in caso di uso intenso comporta un più veloce riscaldamento ( e surriscaldamento ) con probabile deformazione

ricordiamoci che tra la vecchietta che attraversa e il pedale che pestiamo ci sono le nostre pastiglie e i nostri dischi!!!!
    e i nostri riflessi...

L'avatar di giacogio

Con noi dal 12/05/2016
    Provincia: Milano

Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Avevo dimenticato i riflessi , ma se dopo che hai fatto montare sulla tua macchina i Brembo del Frecciarossa guardi la gambe della nipote .... la vecchietta la tiri sotto lo stesso ;-PPPP

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tra un po' vorrei cambiare i dischi del mio 5ino 1.2 lounge. Possono essere montati dischi maggiorati o comunque più potenti degli originali? Grazie

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao ragazzi, anche io sono interessato al cambio di dischi e pastiglie, mi rimane 1/4 di pastiglia e visto che i dischi anteriori sono belli usurati vorrei cambiare anche dischi (percorsi 69.800km).
    Siccome la frenata della mia 500 non mi garba molto, ho chiesto al meccanico se c'è qualcosa di più prestazionale, tipo dei dischi forati o baffati, e se in abbinata si potevano montare delle pastiglie un pelo più tenere.
    Voi avete consigli in merito? qualcuno che ha montato una determinata marca per caso? e dite che ne vale la pena oppure è una spesa inutile?

Grazie

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao avevo pensato anche io a qualcosa di più performante ma non ho trovato soluzioni. Io ho fatto oltre 140000 km con la 500 1.2 automatica e tra 10000 km cambierò dischi e pastiglie mettendo i Brembo pagati sul sito delle Amazzoni 30,00. Con 20 euro me le monterà il mio mecc così con 50 euro farò tutto. Ti consiglio di fare così

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Ciao avevo pensato anche io a qualcosa di più performante ma non ho trovato soluzioni. Io ho fatto oltre 140000 km con la 500 1.2 automatica e tra 10000 km cambierò dischi e pastiglie mettendo i Brembo pagati sul sito delle Amazzoni 30,00. Con 20 euro me le monterà il mio mecc così con 50 euro farò tutto. Ti consiglio di fare così
    Cavoli i miei hanno un bel gradino di usura, non so sinceramente ma sento proprio il pedale che durante la frenata affonda dopo un attimo, secondo me avranno bisogno anche di un bello spurgo del sistema.
    Comunque allora mi confermi che esistono i brembo che montano sulla nostra 1.2? Buono a sapersi proverò a chiedere..per le pastiglie conosco le ferodo e penso siano buone, valuterò i costi e cosa mi proporrà lui...grazie intanto!

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho preso a 30 euro dischi e pastiglie Brembo.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cambiate oggi dal mio mecc. totale manodopera 20,00 euro per una spesa totale di 50 euro grazie Amazon e grazie a Peppe!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo