+ Rispondi
Pagina 76 di 98
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 86 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io faccio quasi sempre wr100 e mai un problema di accensione,le uniche volte che mi si è accesa a tre è stata con la benzina normale, ma secondo me i problemi di accensione sono dovuti a benzine sporche sia 100 che 95, poi può capitare di più con la 100 è perché costando di più è meno usata e perciò rimane di più nei serbatoi,comunque da quando ho cambiato benzinaio non me lo ha più fatto neanche con la 95 che uso soltanto quando la wr100 è esaurita.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Io faccio quasi sempre wr100 e mai un problema di accensione,le uniche volte che mi si è accesa a tre è stata con la benzina normale, ma secondo me i problemi di accensione sono dovuti a benzine sporche sia 100 che 95, poi può capitare di più con la 100 è perché costando di più è meno usata e perciò rimane di più nei serbatoi,comunque da quando ho cambiato benzinaio non me lo ha più fatto neanche con la 95 che uso soltanto quando la wr100 è esaurita.
    Va molto a fortuna, ma il problema della 100 ottani è stato riscontrato da moltissimi utenti, riconosciuto anche da Abarth che ne sconsiglia l'utilizzo.
    Probabilmente ci sono dei lotti di produzione che utilizzano qualcosa di diverso a livello software/hardware, ecco perché non tutti hanno riscontrato questo problema.

Ma ripeto, indipendentemente da questo non serve a nulla, rendimento zero. La 100 ottani funziona solo su particolari veicoli e con software appositamente studiato, diversamente è inutile.

Con noi dal 15/11/2014

Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Non credo che i problemi di accensione siano dovuti a ottani
    In ogni caso sarà anche un po’ di placebo ma la 100 ottani và!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Walter76 Visualizza il messaggio
    e' un info ricevuta presso le officine Abarth, sono informati sul fatto che a molti utenti ha dato i soliti problemi e dunque la sconsigliano a priori. La partenza a 3 cilindri rischia alla lunga di creare seri danni al motore.

L'effetto è solo placebo Walter, non c'è alcun vantaggio ad usare questo tipo di benzina, la nostra centralina non è in grado di riconoscerla, devi almeno rimapparla.
    Anch'io l'avevo usata per un periodo illudendomi in qualche vantaggio, passando alla normale mi sono dato dello stupido da solo, era identica a prima ma senza più problemi all'avviamento...

Meglio mettere un buon addittivo di tanto in tanto, serve molto di più.
    Ultima modifica di Nik079; 06/11/2017 a 10:27:43

Con noi dal 15/11/2014

Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    e' un info ricevuta presso le officine Abarth, sono informati sul fatto che a molti utenti ha dato i soliti problemi e dunque la sconsigliano a priori. La partenza a 3 cilindri rischia alla lunga di creare seri danni al motore.

L'effetto è solo placebo Walter, non c'è alcun vantaggio ad usare questo tipo di benzina, la nostra centralina non è in grado di riconoscerla, devi almeno rimapparla.
    Anch'io l'avevo usata per un periodo illudendomi in qualche vantaggio, passando alla normale mi sono dato dello stupido da solo, era identica a prima ma senza più problemi all'avviamento...

Meglio mettere un buon addittivo di tanto in tanto, serve molto di più.
    Non diamo notizie a caso per sentito dire di qualche officina.. il requisito minimo è 95 ottanti va da se che un motore turbo con piu ottani lavora meglio per via che abasssi il rischio detonazioni e la sensoristica lo fa lavorare con anticipi piú spinti, la 100 va bene io la uso ogni giorno mai nessun problema anzi solo vantaggi combustione migliore prestazioni anche ovvio che puo capitare una partita di 100 oct svampita allora il discorso cambia

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

riconosciuto anche da Abarth che ne sconsiglia l'utilizzo.
    Certo che se le servi sul piatto d'argento,mi risulta difficile esimermi dal risponderti...perchè devi diffondere informazioni errate? Non c'è alcuna indicazione in tal senso da parte del costruttore,anzi la potenza massima omologata a libretto viene erogata solo con l'uso di benzina 100 RON per cui vedi te se devi sparare fesserie.

La 100 ottani funziona solo su particolari veicoli e con software appositamente studiato, diversamente è inutile.
    Ah quindi esisterebbero dei veicoli marcianti esclusivamente con benzina 100 ottani? La verità è che i motori a benzina-specie quelli sovralimentati-se riforniti con tale carburante,offrono prestazioni più elevate (più cv) e consumi migliori come già detto dal buon Paoloabarth74; per fare un esempio pratico,senza ricorrere a fantomatici consigli origliati in officina, sulla A45 AMG è consigliato l'uso di benzina 98/100 ottani per ovvie ragioni che non sto ad elencare,ma non significa che possa esplodere con la 95...semplicemente andrà meno di quanto dichiarato in sede di omologazione.

Morale della pappardella: se avete la 100 ron a disposizione e non avete problemi di spesa,usatela che fa solo bene al motore dell'abarthina.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

Nik079

Predefinito

Come si dice, uomo avvisato...

Fate vobis! I soldi sono vostri... se ritenete opportuno spendere quasi 2€ al litro per un carburante che non da nulla in termini preatazionali dando l'impressione a chi ci legge che funzioni davvero, beh è un tantino fuorviante perché sono frottole grandi come una casa...

Santo marketing
    Ultima modifica di Nik079; 06/11/2017 a 12:40:41

Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Mi avete incuriosito con questa 100 ottani! Se trovo un benzinaio che ce l'ha ci sparo un pieno, sempre se non costi il doppio!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Abarth non ha mai detto tramite alcun comunicato ufficiale o quant'altro che la 100 ottani si deve evitare per le ragione che dici tu Nik, se poi è un meccanico a dirlo è un altro paio di maniche e lo fa a titolo personale, ma questo non significa che sia la casa a consigliare ciò! @Scorpiotoss per precisare, penso che i dati di potenza riportati a libretto siano ottenuti con la 98 ottani e non con la 100, almeno sul mio è scritto così.
    Ultima modifica di Stancer; 06/11/2017 a 14:38:10
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 76 di 98
primaprima ... 26 66 74 75 76 77 78 86 ... ultimoultimo