+ Rispondi
Pagina 78 di 98
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 88 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria

Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ciao Nik! si avevo sentito di questa storia sulla 100 ottani, però ti dico la differenza si sente consuma di meno andando piano e quando vado di più la differenza c'è.. comunque la batteria penso sia ancora l'originale e quindi fa 5 anni a fine anno.. Perciò penso sia lei .. Quando la cambierò che amperaggio mi consigli? io pensavo almeno un 10% in pù

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Walter76 Visualizza il messaggio
    Andando nello specifico quali potrebbero essere questi “seri problemi al motore”
    Non solamente l’incertezza al avviamento in cosa si potrebbero incorrere utilizzando sistematicamente la 100ottani?
    Walter nessun problema anzi, io sono da anni che la metto in ogni mezzo ed al cambio candele sembravano nuove, quando metto la 95 perchè magari faccio un viaggio e non trovo la 100 l'auto rende meno sporca di piu lo scarico su un turbo la 100 sposta il limite detonazione e la sensoristica si adatta modificando anticipi di conseguenza resa basta misurare il tutto con una semplice diagnosi

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simo_92 Visualizza il messaggio
    Ciao Nik! si avevo sentito di questa storia sulla 100 ottani, però ti dico la differenza si sente consuma di meno andando piano e quando vado di più la differenza c'è.. comunque la batteria penso sia ancora l'originale e quindi fa 5 anni a fine anno.. Perciò penso sia lei .. Quando la cambierò che amperaggio mi consigli? io pensavo almeno un 10% in pù
    Rimetti amperaggio di serie l'alternatore è tarato per tot ampere quindi non servirebbe a nulla

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simo_92 Visualizza il messaggio
    Ciao!

Sono spiacente ma consigli non posso più darne, tendo sempre a "stupire" con le mie sparate strampalte e fuoriluogo, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno...

Altri utenti maggiormente preparati ti potranno essere maggiormente di aiuto, altrimenti vai dal tuo meccanico di fiducia e chiedi in merito alle batterie di primo impianto, senti cosa ti dice... ;

Adesso scusate ma vado a fare un pieno di benzina avio a 200 ottani, devo batterie il record di velocità a Le Mans...

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ciao!

Sono spiacente ma consigli non posso più darne, tendo sempre a "stupire" con le mie sparate strampalte e fuoriluogo, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno...

Altri utenti maggiormente preparati ti potranno essere maggiormente di aiuto, altrimenti vai dal tuo meccanico di fiducia e chiedi in merito alle batterie di primo impianto, senti cosa ti dice... ;

Adesso scusate ma vado a fare un pieno di benzina avio a 200 ottani, devo batterie il record di velocità a Le Mans...
    be Nick ma credo che con la massima stima uno scambio di opinioni ci possa stare e ci sta ma bisogna esporle come tali fine qui non si fa a gara su chi è esperto o meno anzi spesso sai che ti ho chiesto preziosi consigli magari basta limare certe affermazioni son sincero non vedo nessun difetto in una 100 oct ma non per questo contesto la tua opinione per me ognuno può metterci dentro quello che vuole... siamo qui per passione di una macchina che ci fa più sorridere e va presa come tale con tutti i suoi pro e contro io la uso ogni giorno faccio un pieno a settimana è la mia seconda abarth oltre ad altri mezzi che ho avuto e non ho mai avuto svantaggi sarò un caso isolato da studiare forse ma a me va bene cosi, come mi va bene la ihi anche se la garret è meglio ecc ecc ma a volere sempre di più forse si fa prima a cambiare auto allora poi non basta mai quindi godiamoci le cose e fine
    Ultima modifica di Paoloabarth74; 06/11/2017 a 19:33:24

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    ............. oltre ad altri mezzi che ho avuto e non ho mai avuto svantaggi sarò un caso isolato da studiare forse .................
    No Paolo, non è un caso isolato. Anch'io sulle mie auto a benzina rifornisco solo con 100 ottani e posso parlare soltanto di vantaggi.. Nel caso dell'Abarth ho esperienza con IHI, Garret 1446 e Garret 2056.

Un saluto
    Matteoabarth

Nik079

Predefinito

Paolo, più che un confronto di opinioni tra appassionati sembra un tiro al bersaglio verso chi non la pensa come la maggioranza.
    Io ho detto e consigliato alcune cose in base ad esperienze dirette mie e di altri utenti che in buona parte non ci sono nemmeno più, invito a guardare vecchi post dove ci sono fiumi di testimonianze su quello che dico in merito alla 100 ottani.

Allora due sono le cose, o la mia macchina è posseduta oppure io sono un visionario esaurito. Vero che il periodo non è dei migliori ma grazie al cielo riesco ancora a pensare...

Credo che la questione di fondo riguardi probabilmente alcuni lotti di produzione del passato che mal digerivano questa benzina. Io ci ho provato e non funziona assolutamente, posso testimoniare che ogni volta che la mettevo puntualmente il motore girava da schifo, vibrava tutto per almeno 20/30 secondi. Auto portata in più officine specializzate, tutti concordi nel dire che il problema era la benzina. Infatti ho risolto tornando alla 95. Non sono un caso isolato ripeto siamo stati tantissimi ad avere questo problema.

In merito alle prestazioni, non ho notato alcuna differenza se non qualche botto in più dallo scarico, allora montavo ancora lo stock e avevo 135cv. Ma sia in ripresa che in accelerazione la vettura era sempre uguale, e notare che ho fatto parecchi pieni prima di non metterla più, quindi la centralina avrebbe dovuto adattarsi. Ma cosi non è stato, non nel mio caso.

Comunque non importa, evidentemente è un problema delle prime serie, anche se non credo che una benzina faccia miracoli se non su una vettura ad altissime prestazioni. Ricordo un vecchio reportage di Quattroruote, dove gli incrementi prestazionali quando c'erano erano del tutto irrisori. Per avere un idea, una Ferrari che è specificatamente studiata per questo carburante, gudagna si e no 4/5 cv, immagina una 500... 0.5? 0,6? Nulla di tangibile, il classico effetto placebo.

Al di là di ciò penso di aver detto anche troppo, chiedo venia.

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La rivista Quattroruote aveva evidenziato sempre vantaggi prestazionali (era stata provata anche una motocicletta potente).
    I vantaggi con la 100 ottani erano più marcati sulle vetture dotate di turbocompressore ed in particolare nelle prove di ripresa da bassa velocità con un rapporto di velocità alto (4ª o 5ª).

Un saluto
    Matteoabarth

Nik079

Predefinito

I vantaggi erano ridicoli, tanto che l'articolo concludeva con un laconico "giudicate voi se la spesa in più ne giustifica l'utilizzo".

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Paolo, più che un confronto di opinioni tra appassionati sembra un tiro al bersaglio verso chi non la pensa come la maggioranza.
    Io ho detto e consigliato alcune cose in base ad esperienze dirette mie e di altri utenti che in buona parte non ci sono nemmeno più, invito a guardare vecchi post dove ci sono fiumi di testimonianze su quello che dico in merito alla 100 ottani.

Allora due sono le cose, o la mia macchina è posseduta oppure io sono un visionario esaurito. Vero che il periodo non è dei migliori ma grazie al cielo riesco ancora a pensare...

Credo che la questione di fondo riguardi probabilmente alcuni lotti di produzione del passato che mal digerivano questa benzina. Io ci ho provato e non funziona assolutamente, posso testimoniare che ogni volta che la mettevo puntualmente il motore girava da schifo, vibrava tutto per almeno 20/30 secondi. Auto portata in più officine specializzate, tutti concordi nel dire che il problema era la benzina. Infatti ho risolto tornando alla 95. Non sono un caso isolato ripeto siamo stati tantissimi ad avere questo problema.

In merito alle prestazioni, non ho notato alcuna differenza se non qualche botto in più dallo scarico, allora montavo ancora lo stock e avevo 135cv. Ma sia in ripresa che in accelerazione la vettura era sempre uguale, e notare che ho fatto parecchi pieni prima di non metterla più, quindi la centralina avrebbe dovuto adattarsi. Ma cosi non è stato, non nel mio caso.

Comunque non importa, evidentemente è un problema delle prime serie, anche se non credo che una benzina faccia miracoli se non su una vettura ad altissime prestazioni. Ricordo un vecchio reportage di Quattroruote, dove gli incrementi prestazionali quando c'erano erano del tutto irrisori. Per avere un idea, una Ferrari che è specificatamente studiata per questo carburante, gudagna si e no 4/5 cv, immagina una 500... 0.5? 0,6? Nulla di tangibile, il classico effetto placebo.

Al di là di ciò penso di aver detto anche troppo, chiedo venia.
    ma figurati non è intenzione mia tirar al bersaglio anzi il mio era solo un pensiero tutto qua ma quello che per me va bene non deve andar bene per tutti altrimenti avremo la stessa macchina tutti quanti stessa casa lavoro ecc ognuno fa con quello che ha e può io mi accontento della mia con i suoi freni ecc

+ Rispondi
Pagina 78 di 98
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 88 ... ultimoultimo