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Discussione: Cerchi esseesse restyling

  1. #181

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     Matteo 595 Turismo non è in linea
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    Addirittura le PZero dopo 2000/3000 km iniziano a perdere? Esagerato dai! Cosa faccio? In primavera già le butto dopo 3400 Km?

  2. #182
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Addirittura le PZero dopo 2000/3000 km iniziano a perdere? Esagerato dai! Cosa faccio? In primavera già le butto dopo 3400 Km?
    No purtroppo non esagero Matteo, perdono in fretta il battistrada. A 8-10000 km ci arrivi con le slick, e to lo dice uno che va sempre piuttosto tranquillo in Normal.

    Sono ottime da nuove, ma perdono subito poco dopo. Troppo morbide

  3. #183
    L'avatar di fabs

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     fabs non è in linea
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    Grazie nik!
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #184

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     Matteo 595 Turismo non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No purtroppo non esagero Matteo, perdono in fretta il battistrada. A 8-10000 km ci arrivi con le slick, e to lo dice uno che va sempre piuttosto tranquillo in Normal.

    Sono ottime da nuove, ma perdono subito poco dopo. Troppo morbide
    Ad aprile le inverto, faccio bene?

  5. #185

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     giacomo_et3 non è in linea

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    Io con le estive che ho su ho percorso 14.000 km senza mai girarle. Fra poco metto le invernali.
    Domanda. Posso invertirle quando le rimonto o è troppo tardi? A occhio si vede la differenza di usura fra anteriori e posteriori.

  6. #186
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Ad aprile le inverto, faccio bene?
    Da Forza me lo hanno sempre sconsigliato per un auto sportiva, mi avevano anche spiegato il perché: le ruote anteriori si usurano diversamente da quelle posteriori, soprattutto le spallette. Invertendole otterrai delle gomme "neutre" ma non perfettamente adattate, un compromesso insomma.
    Tenendole invece sempre nella loro posizione originale, avrai la giusta usura per ciascun asse, permettendoti di cambiarle a due a due anzichè tutte 4 in una volta sola. Ogni 2/3 cambi all'avantreno ne avrai solo uno al posteriore.
    Se invece decidi di alternarle, dovrai cambiarle tutte e 4 insieme una volta usurate.

    Vedi tu cosa vuoi fare, solo ti consiglio che se vuoi invertirle devi farlo subito, altrimenti se aspetti troppo l'usura all'avantreno diventerà troppo marcata per fare un cambio con le ruote posteriori, con spallette arrotondate davanti e a spigolo dietro. Bene se le lasci così, ma se le inverti a quel punto di usura meglio di no.

    Io ho scelto di non invertirle.

  7. #187
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Io con le estive che ho su ho percorso 14.000 km senza mai girarle. Fra poco metto le invernali.
    Domanda. Posso invertirle quando le rimonto o è troppo tardi? A occhio si vede la differenza di usura fra anteriori e posteriori.
    Come dicevo sopra, ormai lasciale cosi, non invertirle. Se si vuole fare l'inversione bisogna farlo subito senza aspettare troppo.
    Adesso cambia solo le anteriori, le posteriori di norma durano molto ma molto di più.

  8. #188

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     giacomo_et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Come dicevo sopra, ormai lasciale cosi, non invertirle. Se si vuole fare l'inversione bisogna farlo subito senza aspettare troppo.
    Adesso cambia solo le anteriori, le posteriori di norma durano molto ma molto di più.
    Se le inverto cosa succede?

  9. #189

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     Matteo 595 Turismo non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Da Forza me lo hanno sempre sconsigliato per un auto sportiva, mi avevano anche spiegato il perché: le ruote anteriori si usurano diversamente da quelle posteriori, soprattutto le spallette. Invertendole otterrai delle gomme "neutre" ma non perfettamente adattate, un compromesso insomma.
    Tenendole invece sempre nella loro posizione originale, avrai la giusta usura per ciascun asse, permettendoti di cambiarle a due a due anzichè tutte 4 in una volta sola. Ogni 2/3 cambi all'avantreno ne avrai solo uno al posteriore.
    Se invece decidi di alternarle, dovrai cambiarle tutte e 4 insieme una volta usurate.

    Vedi tu cosa vuoi fare, solo ti consiglio che se vuoi invertirle devi farlo subito, altrimenti se aspetti troppo l'usura all'avantreno diventerà troppo marcata per fare un cambio con le ruote posteriori, con spallette arrotondate davanti e a spigolo dietro. Bene se le lasci così, ma se le inverti a quel punto di usura meglio di no.

    Io ho scelto di non invertirle.
    Capisco, però fine mese metto le termiche e probabilmente le estive nn raggiungeranno nemmeno i 3400 Km, non penso si siano usurate e deformate a tal punto da sconsigliare l'inversione. Cmq preferisco cambiarle sempre tutte e quattro insieme.

  10. #190
    L'avatar di marcello4895

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     marcello4895 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Io con le estive che ho su ho percorso 14.000 km senza mai girarle. Fra poco metto le invernali.
    Domanda. Posso invertirle quando le rimonto o è troppo tardi? A occhio si vede la differenza di usura fra anteriori e posteriori.
    Di solito si girano ogni 10.000km, quando le rimetti in estate le inverti.

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