Addirittura le PZero dopo 2000/3000 km iniziano a perdere? Esagerato dai! Cosa faccio? In primavera già le butto dopo 3400 Km?
Addirittura le PZero dopo 2000/3000 km iniziano a perdere? Esagerato dai! Cosa faccio? In primavera già le butto dopo 3400 Km?
Grazie nik!
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Io con le estive che ho su ho percorso 14.000 km senza mai girarle. Fra poco metto le invernali.
Domanda. Posso invertirle quando le rimonto o è troppo tardi? A occhio si vede la differenza di usura fra anteriori e posteriori.
Da Forza me lo hanno sempre sconsigliato per un auto sportiva, mi avevano anche spiegato il perché: le ruote anteriori si usurano diversamente da quelle posteriori, soprattutto le spallette. Invertendole otterrai delle gomme "neutre" ma non perfettamente adattate, un compromesso insomma.
Tenendole invece sempre nella loro posizione originale, avrai la giusta usura per ciascun asse, permettendoti di cambiarle a due a due anzichè tutte 4 in una volta sola. Ogni 2/3 cambi all'avantreno ne avrai solo uno al posteriore.
Se invece decidi di alternarle, dovrai cambiarle tutte e 4 insieme una volta usurate.
Vedi tu cosa vuoi fare, solo ti consiglio che se vuoi invertirle devi farlo subito, altrimenti se aspetti troppo l'usura all'avantreno diventerà troppo marcata per fare un cambio con le ruote posteriori, con spallette arrotondate davanti e a spigolo dietro. Bene se le lasci così, ma se le inverti a quel punto di usura meglio di no.
Io ho scelto di non invertirle.