+ Rispondi
Pagina 9 di 17
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 163

Discussione: Scandalo ABARTH

Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Come in quale parte? LADRI nell'intera fattura! Nel senso che mi sembra un prezzo troppo elevato per il primo tagliando........
    Mi spiace detta così continuo a non capire.
    Fai degli esempi.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Mi spiace detta così continuo a non capire.
    Fai degli esempi.
    Non so quale possa essere la voce "fuori posto", ma se per lo stesso tagliando io pago 180-190€ è chiaro che quello non è il massimo della convenienza..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 17/09/2008

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non so quale possa essere la voce "fuori posto", ma se per lo stesso tagliando io pago 180-190€ è chiaro che quello non è il massimo della convenienza..
    Non è il massimo della convenienza ma dare dei “Ladri” per 37€

Ciao

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì diciamo che non è male come prezzo tutto sommato..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di bendan78

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca

Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Non è il massimo della convenienza ma dare dei “Ladri” per 37€

Ciao
    C'è gente che ha pagato 160 euro per il primo tagliando.......non sono proprio 37 euro di differenza........comunque il ladri era riferito soprattutto al costo dell'olio Selenia....guarda quanto te lo fanno pagare in Abarth e poi controlla su ebay quanto costa. Ah, in un'altra officina Abarth mi avevano chiesto 250-260 euro per il primo tagliando.
    Ultima modifica di bendan78; 19/11/2017 a 21:00:19

Con noi dal 17/09/2008

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

C'è gente che ha pagato 160 euro per il primo tagliando.......non sono proprio 37 euro di differenza........comunque il ladri era riferito soprattutto al costo dell'olio Selenia....guarda quanto te lo fanno pagare in Abarth e poi controlla su ebay quanto costa. Ah, in un'altra officina Abarth mi avevano chiesto 250-260 euro per il primo tagliando.
    Certo, su ebay con 100€ ti danno il kit completo di fitri e olio, e a vedere tutto originale. Per evitare paure che qualcuno si approffitti, la soluzione migliore è comprarlo e farsi il tagliando da soli.

Ciao

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Non devi guardare ebay per i prezzi dei ricambi,ma il listino!
    L officina non campa solo con la manodopera,ma pure con lo sconto sui ricambi.Mediamente,sui filtri di larga movimentazione hanno un 35-40,ma su filtri specifici abarth,tipo quello dell aria,molto meno.
    Poi su ebay ci possono essere pure delle scontistiche particolari,magari perchè quel venditore ha delle giacenze.
    Ultima modifica di alex-et3; 19/11/2017 a 23:35:23

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Non devi guardare ebay per i prezzi dei ricambi,ma il listino!
    L officina non campa solo con la manodopera,ma pure con lo sconto sui ricambi.Mediamente,sui filtri di larga movimentazione hanno un 35-40,ma su filtri specifici abarth,tipo quello dell aria,molto meno.
    Poi su ebay ci possono essere pure delle scontistiche particolari,magari perchè quel venditore ha delle giacenze.
    Ehm.... perdona ma dico "ni". Non so oggi, ma sul "consumabile" ai tempi che ero più addentro c'era quasi l'80, di sconto. Poi vabbene che han ridotto la percentuale di ogni classe di sconto, però ricordo benissimo i problemi della mia prima 147 cui non vollero MAI sostituirmi le pastiglie, oramai cristallizzate e bruciate dalle "calde", in garanzia, e facendo i conti le pastiglie, a "loro", venivano 28 euro contro i 90 del listino, che "se vuoi te le cambio, ma te le paghi". Si, al prezzo di listino però. Che, beninteso, quando vai a prendere il ricambio "spicciolo" lo stesso magazzino magari un qualcosina ti lima...... Quindi ci credo che poi la gente con un minimo di manualità compra le medesime TRW a 30 euro su ebay...... lo feci anche io con la seconda 147, visto che quelle pastiglie a mio parare facevano proprio schifo!
    Capisco che non lavorino molto, in rete di assistenza ufficiale, se non su "garanzie" (e li c'è poco da cantarsela, perchè la Casa col piffero che gli riconosce lo stesso importo che pagherebbe il cliente) e tagliandi, tuttavia poi c'è poco da far campagne di scontistica quando l'auto è "fuori garanzia" o metter fuori le offerte a prezzo fisso garantito così, random, perchè la gente ti va in tasca e specie di questi tempi il tagliando se lo fa dove gli viene più conveniente. Ne puoi prendere 2, ma ne perdi 18, loro si saranno fatti i propri conti, ma sai, parlando di Fiat i conti e le previsioni non son certo sto mostro di risultato ottenuto. A proposito poi di "brand" e valutazioni del "tanto questi pagano", concorderei. Perchè a fronte di tagliandi che andavano, a listino, oltre i 200 euro per il JTD 115 di 147, volli fare una prova, e telefonando come "sig. nessuno" a una qualsiasi autorizzata fiat i prezzi erano decisamente inferiori. La risposta che veniva dall'ambiente Alfa (e non delle officine, del brand) era appunto "eh ma la tua è un'Alfa Romeo".... Che poi il JTD fosse lo stesso, valeva solo in Fiat per spalmarlo su 100000000 vetture invece che diecimila, in assistenza quando paghi tu "hai un'Alfa Romeo........"
    La miglior dimostrazione che il costo dei tagliandi, in generale, è eccessivo specie per il potere di acquisto odierno, vien data dal fatto che anche le officine autorizzate sono inclini (20 anni fa ti avrebbero preso a calci) a concordare col cliente 1. meno interventi rispetto a quelli determinati dal piano programmato: io a 10k ma cosa cambio a fare il filtro antipolline......... 2. concordare un preventivo previa lieve trattativa.
    Ai tempi in cui muovevo i primi passi nel settore delle vendite auto, l'adagio era "la prima macchina la vende la pubblicità, la seconda e le altre le vende l'assistenza". Inteso certo come soddisfazione dei lavori eventualmente fatti, ma penso anche in base alla congruità valutata.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Continuo a non capire come si possa passare dai 180 euro primo tagliando ai 290 che mi hanno chiesto. A parte tirare in ballo l'onestà o meno delle officine, le quali hanno pronta la risposta in caso di contestazione del cliente, ma quest'ultimo come fa a districarsi tra prezzi così diversi? Non può certo girare venti officine (che tra l'altro ufficiali abarth non ne trovi tante neanche in tutta lombardia) fino a trovare la più economica, o almeno la meno ladra...
    Per cui chiedo: in provincia di milano tra gli utenti forum dove siete andati a fare il primo tagliando a buon prezzo senza doversi comprare lui il materiale?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Anche io conosco una persona che porta il 5ino a fare il tagliando e si porta il materiale da casa..........
    Hai ragionissima! Ma so per certo che nel 99,9% dei casi farai come il sottoscritto a garanzia scaduta... Ti rientra un 30% a tagliando, che per me son soldoni...

+ Rispondi
Pagina 9 di 17
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo