+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 111

Discussione: 595 Competizione o nuova Fiesta ST 1.5 ecoboost 3 cilindri da 200 cv?

Con noi dal 15/05/2017
    Provincia: Biella

Italy
     lelo595 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

Predefinito 595 Competizione o nuova Fiesta ST 1.5 ecoboost 3 cilindri da 200 cv?

Ciao a tutti raga, stavo pensando tra me e me e ho deciso di inoltrare a Voi che siete super preparati il dubbio che mi sta affliggendo, comprereste la 595 competizione adesso o aspettereste la nuova Fiesta ST ai primi del 2018?
    Va detto che la 595 è lo spettacolo che tutti conosciamo mentre la ST adotta un 1.5 da 3 cilindri con cilindro on demand (quindi ne utilizza 2 quando non ne servono 3) da 200 cv e sotto questo punto di vista è qualcosa di inedito, al di la dello spazio ecc ecc voi cosa comprereste?

Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lelo595 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti raga, stavo pensando tra me e me e ho deciso di inoltrare a Voi che siete super preparati il dubbio che mi sta affliggendo, comprereste la 595 competizione adesso o aspettereste la nuova Fiesta ST ai primi del 2018?
    Va detto che la 595 è lo spettacolo che tutti conosciamo mentre la ST adotta un 1.5 da 3 cilindri con cilindro on demand (quindi ne utilizza 2 quando non ne servono 3) da 200 cv e sotto questo punto di vista è qualcosa di inedito, al di la dello spazio ecc ecc voi cosa comprereste?
    se siamo su un forum di cinquecentisti credo proprio che la scelta di tutti sia l'abarth ;D comunque, essendo nuovo del mondo 500 e abarth ed essendo che sti giorni sto avendo una marea di dubbi su sta macchina, ti consiglio la Fiesta. Non ti consiglio l'abarth perchè anche andando da meccanici nessuno mi riesce a dare una risposta, quindi sono indeciso se l'auto ha problemi oppure è tutto normale. ho 3mila km e mi pare sempre più un auto giocattolo.
    aggiungo che potendo tornare indietro sceglierei altro!

Con noi dal 08/03/2017

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Se vuoi un'auto nuova, fresca e più tecnologica prendi l'ST. La 500 nonostante il restyling del 2016 sente cmq il peso degli anni. Se prendi Abarth, dovresti farlo per passione più che altro.

Con noi dal 15/05/2017

Italy
     lelo595 non è in linea

Predefinito

Grazie che mi avete risposto, adoro (cit. Malgioglio ) di questo forum la cordialità col quale si tratta ogni tema, senza avere giudizi con paraocchi oppure tifo da stadio circa una macchina o l'altra, ammiro l'intelligenza con la quale si approfondiscono le tematiche. Tornando a noi sono titubante per il "nuovo" motore, si sa che le cose nuove spesso hanno bisogno di modifiche per essere al top, anche se Ford con gli ecoboost 3 cilindri ha molta esperienza. A livello di sound scarico o freni per dire ancora non si conoscono i particolari, tuttavia mi piace che nonostante il forum "di parte" si parla senza problemi anche di altre marche.

Con noi dal 04/09/2017
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

Grazie che mi avete risposto, adoro (cit. Malgioglio ) di questo forum la cordialità col quale si tratta ogni tema, senza avere giudizi con paraocchi oppure tifo da stadio circa una macchina o l'altra, ammiro l'intelligenza con la quale si approfondiscono le tematiche. Tornando a noi sono titubante per il "nuovo" motore, si sa che le cose nuove spesso hanno bisogno di modifiche per essere al top, anche se Ford con gli ecoboost 3 cilindri ha molta esperienza. A livello di sound scarico o freni per dire ancora non si conoscono i particolari, tuttavia mi piace che nonostante il forum "di parte" si parla senza problemi anche di altre marche.
    eh si magari c'è anche qualcuno che se ne intende di quei motori. appena l'ho presa forse non ho fatto troppo caso ai rumori o verniciatura. adesso dopo averla lavata contro luce vedo il paraurti anteriore(di plastica) con la vernice opaca a punti. cioè una parte lucida e un altra parte opaca e graffiata. come se è stata asciugata con un qualcosa di aggressivo

Con noi dal 15/05/2017

Italy
     lelo595 non è in linea

Predefinito

Porca miseria macchina nuova magari è tutto risolvibile, considera che sei in stra garanzia per ogni cosa.. Quanto le vibrazioni o rumori spero siano passeggeri e di assestamento, poiché così non fose viene da pensare che la qualità non sia proporzionale al prezzo che non dimentichiamo è assolutamente rilevante.

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Fiesta st

Mah da vecchio utilizzatore della M3 E30 , e soddisfatto utilizzatore della 500S Turbo 105 (modificata )
    mi sembra che l'appeal della 595 , specie nella versione Top , non è paragonabile alla Fiesta per quanto in versione ST .
    La linea non è particolarmente aggressiva , dalle foto i freni sembrano piuttosto ridotti rispetto alla massa dell'auto , anche se i cavalli .. 200 .. sembrano abbondanti .
    E poi quando passa una Abarth tutti la guardano ma se passa una Ford ????

p.s. La mia 500 è totalmente abarth look e vedo che per strada si nota quando passa ... fa pure sound !!
    Ultima modifica di FORTEBRACCIO1956; 30/11/2017 a 16:45:44

L'avatar di Dario Abarth

Con noi dal 02/08/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

ciao
    ho scelto la 500 Abarth perché la considero unica nel suo genere, non me ne sono pentito assolutamente dopo 15000 km, pero' devo dire che la uso prevalentemente nei week end, per
    usarla tutti i giorni, forse ci avrei pensato di più prima di acquistarla.
    per la nuova fiesta non so... appurato che i motori a 3 cilindri danno benefici solo alla casa
    costruttrice che risparmia.. non so .. valuta tu.
    la 500 Abarth se te ne innamori, non guardi altro... almeno cosi ho fatto io quando l ho comprata.

Con noi dal 15/05/2017

Italy
     lelo595 non è in linea

Predefinito

Ciao grazie per le risposte, in che senso danno benefici solo alla casa costruttrice?

L'avatar di Dario Abarth

Con noi dal 02/08/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Il motore a 3 cilindri è stato fatto principalmente per i consumi Peccato che le prove comparative con i motori a 4 cilindri non hanno dato i risultati sperati dalle case costruttrici.
    Inoltre il motore a tre cilindri e meno fluido del 4 e fare una sportiva a tre cilindri sinceramente non so che benefici possa apportare.
    In pratica un cilindro in meno Meno costi per i produttori

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo