+ Rispondi
Pagina 142 di 324
primaprima ... 42 92 132 140 141 142 143 144 152 192 242 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    Non lo discuto Nick, il senso del mio post era semantico circa la definizione di serie limitata, indipendentemente dal valore che un oggetto assumerà col tempo, rispetto al quale è il bilancino tra domanda e offerta supremo ed unico giudice. Semmai le serie limitate sono un tentativo di indirizzarlo (non sempre efficace), quel mercato. Insomma, una rivale è una serie limitata, una esseesse no, ma non è scritto da nessuna parte che automaticamente, tra anni, una rivale verrà valutata meglio di una esseesse, indipendentemente dalle differenti dotazioni.
    Certo, la esseesse come qualsiasi altra vettura di serie non è un edizione limitata, anche se prodotta in numeri relativamente ridotti (le Abarth non fanno numeri eccezionali in senso assoluto).
    Però questo non è legato al suo valore di mercato, per assurdo una Cabrio Italia o una Zerocento in futuro potrebbero valere meno di una normale esseesse, tutto dipende dalla richiesta del pubblico.
    La mia versione ad esempio è si rara (ma non limitata, ovvio) però è praticamente sconosciuta, ergo non credo onestamente avrà più valore di una normalissima stock con qualche accessorio sopra.
    Ma chi ha la ss originale potrebbe aver fatto un investimento senza volerlo...

Penso anche che la Tributo Ferrari possa valere parecchio... il prezzo non scende nonostante gli anni

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

E.. giusto per curiosità, stai spendendo fior di quattrini per ottenere un'auto a tuo avviso limitata, dal valore collezzionistico elevato, e poi ti contraddici dicendo che basta sia originale ed il valore viene mantenuto lo stesso?

Non voglio addentrarmi nel discorso, ma se i soldi dei cerchi che hai comprato te li tenevi in tasca, fidati avevi già guadagnato in partenza... La tua macchina in vendita adesso avrebbe un prezzo troppo elevato, ha tanti anni e pochi km, il motore gira basso e ha girato poco, e se la vendi a breve sa anche di truffa per il basso chilometraggio e i tanti anni del veicolo...

Non so, io fossi in e la sfrutterei di più, e guarderei meno alla cura, dopotutto è pur sempre una macchina, e da qui a 20 anni gli idrocarburi vengono tolti dalla circolazione, pensi che ottenga tanto valore? Per me l'unico posto dove puoi piazzarla fra qualche anno è il disfattino....

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

le tributo le conoscono piu o meno tutti, questo le aiuterà probabilmente, a parità di "fama" però chi si approccia al nome, potenzialmente, non sa nemmeno che una XSR ha una turbina più performante delle nostre care vecchie IHI, e probabilmente in chiave futura potrebbe valere più l'operazione nostalgica sul nome che non il mero contenuto tecnico.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

le tributo le conoscono piu o meno tutti, questo le aiuterà probabilmente, a parità di "fama" però chi si approccia al nome, potenzialmente, non sa nemmeno che una XSR ha una turbina più performante delle nostre care vecchie IHI, e probabilmente in chiave futura potrebbe valere più l'operazione nostalgica sul nome che non il mero contenuto tecnico.
    Vero. Penso anche che le più ricercate saranno comunque le pre-restyling con tachimetro analogico "serie 0", storicamente è sempre stato così nel mondo automobilstico, quella che vale è sempre la prima serie.
    Anche se una Competizione odierna è molto più completa e prestazionale rispetto a una vecchia 500 Abarth, non credo possa avere un grande valore in futuro, non come ci si aspetterebbe.

Scommetto tutto sulle ss e Tributo ...

... e dire che la seconda è quella che avrei tanto voluto possedere, ma negli anni non è mai scesa sensibilmente di prezzo, anzi.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

le livree delle tributo (ferrari, in particolare) le ho sempre godute tantissimo, a blocarmi, oltre il prezzo proibitivo è l'MTA, certo se fosse scesa a prezzi ragionevoli, avrei chiuso un occhio...

Nik079

Predefinito

le livree delle tributo (ferrari, in particolare) le ho sempre godute tantissimo, a blocarmi, oltre il prezzo proibitivo è l'MTA, certo se fosse scesa a prezzi ragionevoli, avrei chiuso un occhio...
    Si l'MTA della TF era terrificante e in pista le prendeva pure da una SS, però avrei chiuso un occhio anch'io...era davvero fighissima quella macchina! Ma i prezzi erano (e rimangono) assurdi... minimo 35.000€ tenuta neanche tanto bene!

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

mi sento di sottoscrivere, la cosapevolezza di quello che si fa, mischiata con la freddezza e rapidità di azione, fanno la differenza davvero. Ed è l'unica arma che abbiamo, non potendo nulla sulle negligenze o semplici errori altrui.

Spendo due parole poi sulla questione "serie limitata", si potrebbero intessere poemi pregni di infiorettature e pleonastici arzigogoli ma, come spesso accade, la verità è una, semplice e pragmatica:le serie limitate sono le vetture numerate. PUNTO. Poi posso dire che i kit originali (nel mio caso era un esseesse) mi si sono ripagati al momento della permuta, considerando che la vettura di base era Euro 5 e del 2011. Ma per quanto siano poche, le esseesse completamente originali, questo non le rende serie limitate, auto rare semmai, ma una serie limitata è un'altra cosa.
    Non ho capito se il tuo messaggio era riferito anche me, se si, ero ironico.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

in realtà non era riferito a nessuno, ma una semplice precisazione, perché è una cosa su cui si torna spesso... Ma nel caso del tuo post era ampiamente riconoscibile l'intento ironico...

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Le esseesse non hanno nesssun valore, le tributo sono in vendita a prezzi folli ma nessuno le compra .... difficile sapere se tra 30 anni avra un valore anche se dubito essendo di grande serie

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Le esseesse non hanno nesssun valore, le tributo sono in vendita a prezzi folli ma nessuno le compra .... difficile sapere se tra 30 anni avra un valore anche se dubito essendo di grande serie
    Rivista tedesca dedicata alle auto d'epoca (Auto Bild Klassik - 2017):

...Infine, nel mondo delle auto d’epoca entrerà anche la Ferrari 550 Maranello, con cui il Cavallino Rampante è tornato a produrre auto sportive da granturismo e col motore all’avantreno, nonché la Abarth 500 esseesse che rappresenta la prima versione speciale (da 160 CV di potenza) della Fiat 500 elaborata dal rinato brand dello Scorpione.

+ Rispondi
Pagina 142 di 324
primaprima ... 42 92 132 140 141 142 143 144 152 192 242 ... ultimoultimo