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Discussione: problemino manometro turbo

  1. #71
    L'avatar di Gibbe595

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    successo anche a me domenica scorsa, preso l auto dal box e dopo qualche km mi sono accorto che il manometro del turbo non funzionava, lancetta ferma.....
    spenta e riaccesa... manometro ok
    l auto non ha nemmeno due anni e voglio sperare non centri la batteria, cmq l auto anche ferma da una settimana si accende la primo colpo senza fatica.
    vedremo se il difetto si ripresenta e nel caso, prima che scada la garanzia andro' dal concessionario.
    Successo a me, cambiata in garanzia dopo 1 anno e 11 mesi! Il manometro ha iniziato a dare problemi e fino al giorno prima di cambiare la batteria la macchina si accendeva al primo colpo senza problemi! Da un giorno all'altro non ha più dato segni di vita...
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  2. #72
    L'avatar di Chuck90

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    Ormai è 3 settimane che ho lo stesso problema. Controllato la batteria ed è all'87% di vita...la macchina non ha neanche 2 anni.. In ogni caso prossima settimana provvederò a cambiare batteria con una un po' più decente

  3. #73

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    Ormai è 3 settimane che ho lo stesso problema. Controllato la batteria ed è all'87% di vita...la macchina non ha neanche 2 anni.. In ogni caso prossima settimana provvederò a cambiare batteria con una un po' più decente
    che batteria hai ora?

  4. #74
    L'avatar di Dario Abarth

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    Ormai è 3 settimane che ho lo stesso problema. Controllato la batteria ed è all'87% di vita...la macchina non ha neanche 2 anni.. In ogni caso prossima settimana provvederò a cambiare batteria con una un po' più decente
    essendo ancora in garanzia non ti conviene prima farla controllare dal concessionario?

  5. #75
    L'avatar di Dario Abarth

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     Dario Abarth non è in linea
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    Stamattina sono stato in concessionario per verificare il problema del manometro.
    Ho fatto verificare la batteria che risulta Ok ma però dopo averci fatto un po' di strada e andrebbe controllata a freddo. Se ci fosse stato esito negativo me lo avrebbero cambiato in garanzia ma identica a quella montata.
    Ho chiesto se il problema del manometro fosse legato alla batteria ma mi hanno detto di no E che avrei dovuto lasciare la macchina per i relativi controlli.
    Comunque questa mattina dopo una settimana di Fermo stesso problema manometro che non funziona Alla prima sosta riaccendo e Funziona correttamente.
    Domani la uso ancora e vediamo se il problema persiste.
    Mi hanno anche detto in caso di batteria scarica di evitare i cavi Per l'avviamento perché possono danneggiare la centralina a voi risulta?
    Consigliano di utilizzare il booster

  6. #76
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    Stamattina sono stato in concessionario per verificare il problema del manometro.
    Ho fatto verificare la batteria che risulta Ok ma però dopo averci fatto un po' di strada e andrebbe controllata a freddo. Se ci fosse stato esito negativo me lo avrebbero cambiato in garanzia ma identica a quella montata.
    Ho chiesto se il problema del manometro fosse legato alla batteria ma mi hanno detto di no E che avrei dovuto lasciare la macchina per i relativi controlli.
    Comunque questa mattina dopo una settimana di Fermo stesso problema manometro che non funziona Alla prima sosta riaccendo e Funziona correttamente.
    Domani la uso ancora e vediamo se il problema persiste.
    Mi hanno anche detto in caso di batteria scarica di evitare i cavi Per l'avviamento perché possono danneggiare la centralina a voi risulta?
    Consigliano di utilizzare il booster
    Ciao,

    Anche io sono al secondo passaggio in officina. La prima volta hanno diagnosticato dei problemi ad un’elettrovalvola -55212441 - poi ci sono vari codici che vi risparmio. Ritirata l’auto e tt ok. Dopo 4 giorni, la mattina presto parto per il lavoro e il manometro non si muove. Nella pausa pranzo decido di portare l’auto in Abarth e anche in quel caso non si muove.
    appena arrivo spengo l’auto e parlo con il tecnico spiegando l’accaduto. Decidiamo di fare un giro e miracolo!!! Il manometro funziona!!!! Comunque aprono un « dossier » e si informano, anche a loro sembra strano l’accaduto; ah dimenticavo «  la mattina ho filmato il fatto che utiliszando l’auto, sia in sport che normale, il coso non funzionava ». Della serie speriamo bene
    Elaborazione Abarth 163cv

  7. #77
    L'avatar di alex-et3

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    Mi hanno anche detto in caso di batteria scarica di evitare i cavi Per l'avviamento perché possono danneggiare la centralina a voi risulta?
    Consigliano di utilizzare il booster
    No è il booster che puo danneggiare le centraline...cè scritto pure nell uso e manutenzione.

  8. #78
    L'avatar di Dario Abarth

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     Dario Abarth non è in linea
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    Acceso oggi dopo un giorno di Fermo e il manometro funziona regolarmente.
    A questo punto posso pensare che sia la batteria e il manometro segnali un'anomalia della batteria stessa Però strano che in officina non sappiano nulla.
    Dal concessionario mi hanno detto che esiste una batteria identica ma quella del diesel con un amperaggio maggiorato che però non possono montare perché invaliderebbe la garanzia.

  9. #79
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Acceso oggi dopo un giorno di Fermo e il manometro funziona regolarmente.
    A questo punto posso pensare che sia la batteria e il manometro segnali un'anomalia della batteria stessa Però strano che in officina non sappiano nulla.
    Dal concessionario mi hanno detto che esiste una batteria identica ma quella del diesel con un amperaggio maggiorato che però non possono montare perché invaliderebbe la garanzia.
    Il manometro non segna un anomalia,ma va in tilt a causa dell eccessivo abbassamento di tensione causato dalla batteria non piu efficente.
    A riguardo la batteria piu potente...non la montano perchè altrimenti fiat non gliela passa.

  10. #80
    L'avatar di ayrton13

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     ayrton13 non è in linea
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    sono entrato anch'io nel club dei manometri scioperanti. Ieri andando a lavoro il manometro non funzionava, tornando a casa ha ripreso a funzionare. Mah..... Per quanto riguarda l'illuminazione del manometro il sensore si trova nel quadro strumenti a fianco dell'indicatore degli anabbaglianti...... Io ora ho un altro problema. Stamattina il sensore della temperatura esterna non andava sotto il -1 mentre in realtà c'è n'erano -3, -4. Ho un dubbio: non è che il mio cinquino era da esportazione per i paesi caldi? ovviamente scherzo. Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?

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