+ Rispondi
Pagina 7 di 16
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 155

Discussione: Problema cambio dualogic 500 (discussione unica)

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
    Provincia: Stato Estero
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao ragazzi ,buon anno a tutti,spero per voi sia stato un capodanno sereno e felice in famiglia,ritornando al mio problema,non vorrei fare il polemico,perche non lo sono,e mi dispiace se qualcuno lo pensa ,ma io ho ripreso una discussione che aveva gia aperto luigi 1,dove mi aspettavo piu domande tecniche e risposte tecniche,per risolvere il problema,non vorrei riempire questa discussione di risposte attenenti ad altro,prego gentilmente tutti di concentrarsi a darmi una mano a risolvere il problema,e io credo che con il vostro aiuto riusciro a trovare una soluzione,vi ringrazio tutti

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

volevo dirvi che il mese scorso ho acquistato un libro da( manuali di officina.it) dove parla del cambio robotizzato selespeed fiat dualogic,purtroppo ci sono gli schemi sia elettrici che meccanici del C510.5,e quello della panda e la grande punto con cambio C514 e relativi schemi,purtroppo non ce quello della 500 che ho io,qualcuno mi sa dire se gli schemi elettrici del cambio panda sono uguali a quelli della 500,perche non li ho,io vedo somiglianza sullo schema meccanico del robot.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfa155 Visualizza il messaggio
    alex ma il cambio fa il suo dovere la marcia la cambia e la macchina va avanti per qualche secondo e dopo di che avviene il vuoto,lo spiegato molte volte questo concetto,ripeto la macchina cambia la marcia e va avanti per qualche secondo,poi verifichero quanti secondi va avanti prima del vuoto.
    Ma scusa...ma se è un vuoto motore che senti perchè ti concentri sul cambio??Ti devi concentrare sui parametri motore allora,tipo apertura farfalla....quando ti fa il difetto,con il tester diagnosi guarda se tende a chiudere.
    Comunque non saprei proprio come aiutarti non sentendo l auto...

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

volevo controllare tutto il cablaggio cavo per cavo e mi serviva anche lo schema elettrico del cambio

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

ciao alex,e propri quello il problema sia il parametro farfalla che quello acceleratore sono ok

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

mi concentro anche sul cambio perche e proprio lui che dice alla centralina motore quando tagliare per inserire la marcia,credo,se non ho sbagliato a capire la logica

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

non vorrei ripetesse questo taglio motore quando non deve,vorrei controllare anche questo parametro ma non so come fare

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    X Alex-VespaET3 : non per insistere ma se conti che il presente forum rappresenta solo una piccola parte di cinquecentisti, se vai sulla sezione "Problemi che è denominata così e non "Soddisfazioni", ti trovi davanti ad un sacco di clienti che hanno avuto "problemi" per l'appunto col dual-logic...ma non ti viene da farti il classico due-più-due e pensare che visto che sei una delle tante officine, non puoi fare considerazioni statistiche in senso generale...cioè,cerca di capirmi, okkey...da te non hai riscontrato tutti quei problemi ma non puoi sapere effettivamente quanti abbiano avuto casini coi vari cambi automatici et similia.

Ma perchè si devono piegare! Chi li ha progettati è un somaro oppure lo fa apposta, ste cose non devono e non possono succedere! E se continua vuol dire che dietro c'è un disegno determinato...e bene si fa a non comprare più quelle auto con quel cambio...oh...i soldi sono i miei e non sono bruscolini da gettare al vento! Scusate ma ste cose me le fanno girare di brutto.
    Bhe si sa che quello che non ce non si rompe....sai se tornassimo a guidare le 128 quante meno rotture ci sarebbero???Non si romperebbe il servosterzo elettrico,non si romperebbe l abs,non avresti spie varie accese,climatizzatori che non funzionano,ecc...
    Da quel che ho visto,la maggior parte dei problemi "COSTOSI" dei robotizzati sono causati dall incompetenza di chi ci opera...quando non sanno trovare la soluzione,fanno presto...cambiano il robot,quando invece fiat da tutti i ricambi per ripararlo.
    Poi la frizione è normale che si usuri a tot chilometri,e come nei cambi manuali va cambiata.In questo caso cambi pure la forcella,perchè la forcella essendo in lamiera stampata,con la forza dei 40 bar del robot a lungo andare puo piegarsi.Si parla comunque di un pezzo dal valore di 40-50 euro....che daccordo con te,non dovrebbe cedere...però sai pezzi in generale non dovrebbero cedere!Pure le corde dei cambi meccanici non dovrebbero rompersi,ma sai quante ne ho cambiate...e pure li l auto rimane a piedi.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

volevo controllare tutto il cablaggio cavo per cavo e mi serviva anche lo schema elettrico del cambio
    Se avessi problemi ai cavi ti darebbe errore,anche perchè le due centraline comunicano via can bus tra loro,quindi due fili....e se non ci fosse comunicazione si bloccherebbe tutto.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

non vorrei ripetesse questo taglio motore quando non deve,vorrei controllare anche questo parametro ma non so come fare
    Guardando appunto la posizione farfalla quando fa il difetto....

+ Rispondi
Pagina 7 di 16
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo