+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59

Discussione: Meccanico da citare in giudizio

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Mi inserisco anch'io nella discussione.
    In famiglia abbiamo una Smart a benzina acquistata nuova nel 2006 (targata DC 399 **) . Due anni fa ( a 48.000 km) feci un maxi tagliando simile a quello di cui in argomento, ma con la esclusione dei freni, nel senso feci cambiare solo le pasticche anteriori e l'olio ai freni. Tutti i pezzi di ricambio furono da me procurati e pagai cento euro di manodopera. Mi sembra onesto....
    Per quanto attiene il filtro abitacolo, per la Smart (come per tutte le auto!!) occorre fare attenzione: c'è filtro e filtro!! C'è quello che ti filtra poco o nulla e ovviamente costa di meno, c'è quello di media capacità e c'è quello antipolline a carboni attivi che costa sui 40 euro.
    Per la batteria poi occorre montare una che si alloggi esattamente nel loculo che rimane sotto i piedi del passeggero. E bisogna fare anche molta attenzione alla sostituzione cercando assolutamente di non interrompere la corrente (ricorrendo magari ad una batteria tampone). In caso di interruzione corrente va in tilt tutta la strumentazione nel senso che tutte le spie iniziano a lampeggiare ininterrottamente. Occorre resettare il tutto con una spesa di cento euro alla officina della concessionaria Smart ed (almeno) settanta euro ad altra officina munita della idonea attrezzatura.
    In ogni caso i costo della manodopera un quasi 500 euro mi sembra esagerato.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Sul totale della spesa non mi pareva tantissimo, considerando che a volte vai in Fiat per fare un tagliando "normale" e te ne fai per 200-250 euro, quindi 1000 euro per rifare completamente l'impianto frenante, tagliando completo, olio cambio, revisione, ecc. mi pareva ragionevole.

Guardando bene voce per voce, invece, manodopera a parte, per la quale non ho idea del tempo effettivo necessario, alcune voci mi sembrano altine: le gomme sono care (cercando online mi pare costino sui 40 euro/cad le Fulda eco control), 90 euro di batteria boh (pagata 55 euro per la 500L, la smart ha una batteria particolare?), 40 euro di filtro abitacolo, non so che filtro abbia la smart, ma facendomi rapinare, sempre per 500L, l'ho pagato 18 euro dal ricambista, ma si trova sui 11-12 euro online, olio mediamente caro, ma lo è anche quello "specifico" Fiat, quindi ci può stare, 30 euro per una lampadina H7 anche li... mi pare un po' esagerato. Poi ci sono componenti troppo specifici (tipo cilindro maestro freno e altro) di cui non ho idea del valore reale del ricambio, quindi non mi esprimo. Diciamo che su alcune cose non ti ha trattato benisismo. La revisione è il suo prezzo, almeno da queste parti.
    Concordo in pieno!Una lampada H7 noi in officina,montaggio compreso,la vendiamo a 10 euro ad esempio....

L'avatar di Lovato Adriano

Con noi dal 04/04/2012
    Provincia: Treviso

Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

È tutto gonfiato, il totale è di €2018 se calcolate tutto eccetto la revisione al 50% capirete che non mi ha regalato nulla, ho pagato a prezzo pieno comunque, non so se mi sono spiegato.
    Se questa mossa la applichi a tutti i clienti capisci a me che difficilmente lui si troverà a perderci e sopra tutto passerà pure per economico.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lovato Adriano Visualizza il messaggio
    È tutto gonfiato, il totale è di €2018 se calcolate tutto eccetto la revisione al 50% capirete che non mi ha regalato nulla, ho pagato a prezzo pieno comunque, non so se mi sono spiegato.
    Se questa mossa la applichi a tutti i clienti capisci a me che difficilmente lui si troverà a perderci e sopra tutto passerà pure per economico.
    Bhe uno che mi abbassa il conto di così tanto piu che per economico,passa per uno che mi voleva fregare

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe uno che mi abbassa il conto di così tanto piu che per economico,passa per uno che mi voleva fregare
    Appunto e se sai la legge, sai che non conviene a nessuno e la fregatura te la prendi comunque. Perché quando uno studia una rapina, la studia mesi anni, per tanto tutti cadono in questa rete.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lovato Adriano Visualizza il messaggio
    Ripeto se mi avesse chiamato per avvisarmi sul costo, gli avrei detto di no, visto che la macchina vale €2000, non avrebbe avuto senso ripararla.
    Ah beh assolutamente d'accordo con te riguardo la valutazione del comportamento. Mi fa piacere che però almeno è finita senza andare in causa
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ah beh assolutamente d'accordo con te riguardo la valutazione del comportamento. Mi fa piacere che però almeno è finita senza andare in causa
    Ma per forza, tutto fa parte del piano. Alla fine non ciò rimesso ma neppure guadagnato, non lo vedrò più in quanto abitando lontano e anche questo lui lo ha valutato nel piano.
    Tutto lo ha studiato a tavolino, i 60 giorni, le mille scuse, il farsi negare al telefono, il snocciolare i lavori di rado senza mai parlare di prezzi o preventivi.
    E furbo, ha trovato il modo con i preventivi gonfiati di far quadrare i sui bilanci.
    Ultima modifica di Lovato Adriano; 10/01/2018 a 21:12:16

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Lo ha fatto solo perché in gioco c'era il rischio di una causa o di non prendere nulla, di fatti la prima cosa che ha detto fu che per lui io potevo pure andarmene senza pagare.
    Però dopo mi avrebbe fatto un decreto ingiuntivo, con il mio legale abbiamo valutato tutte le possibili sue mosse.
    Alla fine ho solo pagato il prezzo pieno di una prestazione.

Con noi dal 04/04/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quindi aggiorno la lista insegnamenti, oltre a scrivere pretendere in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi il preventivo, oltre scatta il recupero dell'auto senza pagare nulla.

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6