+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: Delusione illuminazione di serie e consiglio upgrade

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Chiariamo, chiariamo, chiariamo......
    A norma di Codice della Strada per poter montare i fari allo xeno la autovettura deve avere i seguenti requisiti:
    - fari distinti per abbaglianti ed anabbaglianti;
    - regolatore della altezza del fascio luminoso;
    - lavafari.
    La Fiat ha "aggirato l'ostacolo" ed è riuscita (legalmente) ad ottenere la omologazione per i fari bi-xeno della propria 500 X sfruttando un "cavillo" che imponeva i fari allo xeno la potenza di 35 Watt e di 3000 lumen. I fari bi-xeno della 500 X hanno una potenza di 25 Watt e di 2000 lumen e pertanto non sono soggetti alla normativa che impone il montaggio obbligatorio dei lavafari. Almeno così si evince dall'articolo:
    http://forum.quattroruote.it/threads...x.93825/page-3.
    Chi viene fermato con i fari non regolamentari subisce pesanti sanzioni. Almeno così si evince dall'articolo:
    https://www.statoquotidiano.it/21/11...-norme/113791/.
    Questo ultimo è interessante.
    Quindi chi si vuol avventurare in modifiche non appropriate, si accomodi pure......
    Per tale motivo mi sono limitato alla sola sostituzione delle lampadine alogene.
    fiat cosi ha solo evitato il montaggio dei lavafari, il faro ha cmq l omologazione e l autolivellamento. Per quanto riguarda una modifica ad una 500 0 500x se monti pari pari l impianto omologato completo e funzionale di tutto non avrai problemi, se ad un posto di blocco ti fermano e aprono il confano e vedono l impianto originale , i lavafari funzionanti azionabili dall interno, l autolivellamento funzionate ( questo poi è da vedere come facciano a controllarlo) non posso di certo multarti, dato che l omologazione sul libretto non è più presente ergo loro vedendo tutto funzionale e a norma non possono multarti. per non parlare poi del eventuale agente dell fdo che ha voglia di controllare tutto questo o venga insospettito quando ferma una 500 o 500x con un faro xenon originale.
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rob500 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000! A sto punto voglio approfondire il fattore Xeno!

Quale marchi mi consigliate senza badare a spese?
    io ho montato kit xenovison, mi sono trovato bene, magari c e qualcuno che ha provato molti più kit di me e sa consigliarti meglio.
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Certamente! Il problema è proprio quello di montare il lavafari!

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Per qua to riguarda lampade a led, qualcuno ne ha montate? Così giusto per sapere come ci si trova. Grazie (è una mia curiosità)
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Per mia esperienza personale con i led mi sono trovato male. Ho provato due kit , uno più costoso e uno più scadente , risultato che dopo 4 /5 mesi mi si bruciava sempre prima da un faro. Anche un altro amico ha avuto il mio stesso problema , poi magari è casualità , ma spesso non vengono digeriti molto bene. A breve farò l'upgrade con lenticolari + xenon così vado sul sicuro.
    Inoltre hai molta più luminosità con lo xenon rispetto ai led (anche se le ultime tecnologie non sono male) , però il fattore è che le luci a led non hanno molta profondità.Il loro punto a favore è che non abbagliano se messi su parabola. Io ti consiglio di fare una cosa fatta bene come farò io e di fare lenticolari e xenon , ne guadagnerà anche l'estetica della macchina a luci spente
    Ultima modifica di Alby500sTO; 12/01/2018 a 11:35:27
    Powered by JRace

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Per qua to riguarda lampade a led, qualcuno ne ha montate? Così giusto per sapere come ci si trova. Grazie (è una mia curiosità)
    ne ho provati 2 tipi: valore superiore a 60 70 euro, fanno luce, ma il fascio non mi piace, la lampadina se vedi bene ha 2 "punti morti" o meglio lati in cui non parte la luce , questo fa si che ci siano zone d ombra nel fascio, anche ruotandola ,perchè queste lampade hanno la base ruotabile/regolabile per cercare di avere la maggiore resa , resta cmq il problema. Anche la lampada xeno ha un "punto morto" dovuto al filamento che fa da contatto ma è risolvibile facendo una piccola modifica alla basa h7 della stessa, oltre questo la luce non sembra avere un fascio bello profondo fino in fondo, oltre che destare maggior sospetto per le fdo. Detto questo restano cmq meglio di un alogena e spazio nel faro/vano motore permettendo sono più facili da montare e meno invasive.
    Vedo in foto che hai il faro a parabola, ti sconsiglio il montaggio su quel tipo di proiettore, poca resa tanto fastidio a chi viene di fronte o ti sta subito davanti, oltre il fatto che mi sa che sul quel tipo di faro non ricordo se hanno inventato qualche supporto per il montaggio o qualche lampada led adatta, per via del tipo d incastro h7.

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Si.. No vi spiego... Io a breve cambierei la mia 500 con un abarth km0 o pronta consegna,vedrò l'occasione migliore e siccome gli xeno di serie sono montati su 1 vettura oggi I 100, volevo intanto informami su eventuali modifiche. Siccome ho visto molti kit led mi domandavo..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Con noi dal 03/10/2010
    Provincia: Trapani

Italy
     Rob500 non è in linea

Predefinito

La mia 500 monta il gruppo ottico lenticolare per gli anabbaglianti perciò credo
    Possa essere abbastanza semplice e poco vistoso l’imoianto Xeno...

Posso montare tutto io o ci vuole un elettrauto?

Dove posso trovare le calandre dei fari in modo da non utilizzare quelle originali?
    Ultima modifica di Rob500; 15/01/2018 a 12:51:14

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rob500 Visualizza il messaggio
    La mia 500 monta il gruppo ottico lenticolare per gli anabbaglianti perciò credo
    Possa essere abbastanza semplice e poco vistoso l’imoianto Xeno...

Posso montare tutto io o ci vuole un elettrauto?

Dove posso trovare le calandre dei fari in modo da non utilizzare quelle originali?
    se hai manualità non serve un elettrauto, la cosa più difficile è forare i tappi che ora non so dirti dove reperirli, prova a chiedere in un autoricambi. Sotto un video che ti spiega come fare il tutto:

https://www.youtube.com/watch?v=pU9J92jQZvk

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Esistono anche le PIAA come lampade alogene/xenon che sono le uniche non led che fanno comunque molta differenza
    Dani

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo